Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per acquisto... tanti dubbi e tanta confusione!! Opzioni · Visualizza
Tr0sT
Inviato: domenica 28 febbraio 2010 22:39:43


Iscritto: 05/04/2006
Locazione: TS
Ciao a tutti!
Sono ormai prossimo all'acquisto della scooter ma ancora non c'è chiarezza....

Intanto vi anticipo che l'utilizzo che ne farei sarebbe 65% uso cittadino, e per il resto qualche giretto tra mare e montagna... la classica gita fuori porta della domenica o del weekend diciamo...

Su cosa ho messo gli occhi:

- Xmax 250 modello 2010 (nuovo)
- Majesty 400 (nuovo)
- Tmax 500 (usato)

So che non sono 3 modelli paragonabili infatti non voglio sapere qual'è il migliore, ma vorrei far luce su quale sarebbe quello più adatto alle mie esigenze...
Non vorrei prendere il 250 e trovarmi limitato nelle girate del weekend (che farei sempre in 2), dall'altra parte del majesty che sembra essere un buon compromesso ho letto di tanta gente delusa... ed infine il tmax... non è sprecato per essere usato in città?

Il mio budget è di stare dentro i 6000€ e con i primi due non ci sono problemi visto che un concessionario che conosco ha un majesty immatricolato "ad uso aziendale" a fine dicembre con circa 600km all'attivo che mi venderebbe a 5600.
Per il Tmax ho trovato un mid night del 2007 con 23000km, tagliandato regolare a 20000 e gommato nuovo a 6200.

Se avete altre proposte valuto tutto!!

Grazie per l'aiuto!!!
frankeno
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 19:29:50



Iscritto: 28/02/2010

Originariamente inviato da Tr0sT
- Xmax 250 modello 2010 (nuovo)
- Majesty 400 (nuovo)
- Tmax 500 (usato)

Prendere in considerazione il Peugeot Satelis 400? Un'occhiatina gliela darei... Whistle

Originariamente inviato da Tr0sT
Intanto vi anticipo che l'utilizzo che ne farei sarebbe 65% uso cittadino, e per il resto qualche giretto tra mare e montagna... la classica gita fuori porta della domenica o del weekend diciamo...

Dalle tue esigenze il 250 si escluderebbe... Ho avuto anch'io lo stesso dubbio quando presi il Sat, poi, infatti, decisi per un 400...

Il Tmax è senz'altro uno scooter di qualità... ma tanto vale prendere una moto!! Inoltre è un assegno circolare! Think
Tra le tue opzioni rimane il Majesty...

In bocca al lupo e facci sapere quele sarà la tua scelta!! Angel

Chi va piano va sano e va lontano.. e si diverte pure parecchio!!!
okkiolino
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 19:58:18



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ciao e benvenuto.

Io 6.000 euro per uno scooter (specie se usato) non li spenderei.

Al contrario, dovendo scegliere uno scooter, mi orienterei sul principio "massima resa/minima spesa".

Fatta questa doverosissima premessa Whistle Whistle Whistle , che mi induce a consigliarti un Kymco o roba del genere (c'è il downtown 300 che l'è prop bell e viaggia, con sconti e ammennicoli vari, sotto i 4.000 eurozzi...) il discorso è sapere quanta importanza hanno e quanto sono lunghe le tue gite da weekend.

In linea di massima, anche se può sembrarti strano, un 250 risponde bene al 90% delle esigenze medie, considerati limiti di velocità e condizioni (pessime) delle italiche strade.

Certo, se i tuoi viaggi sono spesso superiori ai 100 km e viaggi col passeggero, potresti pensare anche al 400. Ma a quel punto, credimi, è molto meglio valutare l'acquisto di una motocicletta.

Ce ne sono tantissime a prezzi ben inferiori ai 6.000 euro, che potrebbero farti "godere" infinitamente di più dello scooter.

Se invece proprio ci tieni allo scooter, tra quelli indicati direi anch'io Majesty!

Angel





... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Tr0sT
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 22:26:21


Iscritto: 05/04/2006
Locazione: TS
Originariamente inviato da okkiolino

c'è il downtown 300 che l'è prop bell e viaggia, con sconti e ammennicoli vari, sotto i 4.000 eurozzi...) il discorso è sapere quanta importanza hanno e quanto sono lunghe le tue gite da weekend.


Ti dico la verità.... sto leggendo molto e molto bene su questo scooter.... domani andrò a provarlo perchè mi sta proprio incuriosendo!! Sul sito ho letto che la versione con abs sta a 4600... domani vedrò se il concessionario ha margine di sconto ulteriore... :)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 2 marzo 2010 10:30:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Majesty o burgman 400...
Oppure restando in tema di Tmax il nexus 500...stupendoAngel



Italians do it BETTER!!!
nath
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 17:27:55



Iscritto: 30/04/2008
Locazione: TA
io ho avuto un xc300 versity che la versione prima del xmax e ti dico ottima moto comoda in due consumi ottimi qualche problema hai freni, mi spiego non sono il massimo e la pompa del posteriore ha dei vuoti ma credo che nel xmax il problema sia risolto
il mayesty lo escluderei perche non ho sentito parlare benissimo e poi poco commerciale rispetto le altre
il tmax ha costi e senza dubbio il migliore ne ho provati tanti anche come ultimo modello ma ha dei costi altissimi e non andare sopra i 10000 km perche gli interventi diventano importanti e parlo di usura variatore cinghia ponpe acqua e fai atenzione hai carterini delle ventole sono molto basse e delicate col tempo fanno rumori fastidiosi.
promosso xmax o xcity e uguale velocita 140 sottosella comodo e grande con il bauletto non stonano e io mi sono sempre allontanato anche fino a 70 80 km da casa ma non mi sarei spaventato a farene di piu si ho soferto un po ad andature elevate ma niente che non si possa risolvere con un variatore ho una marmitta.
PS i fari allo xseno aiutano molto
ciao
francesco7301
Inviato: lunedì 8 marzo 2010 21:38:08


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
Ciao, io ti consiglio di decidere tra il Majesty 400 o l'X-Max 250 (vers. 2010). Il primo adatto ai lunghi viaggi; il secondo per un uso cittadino e per gite di breve e medio raggio. Naturalmente l'X-Max ti consente viaggi anche di una certa difficoltà, ma senza fretta. Io possiedo un X-Max 250 del 2006 e mi da molte soddisfazioni. Ti dirò di più: nell'estate 2008 con moglie a seguito ho fatto un bel "viaggetto" dalla Basilicata alla Toscana. Lo scooter si è comportato davvero molto bene. Il nuovo modello 2010 è stato migliorato ulteriormente, infatti è stato irrigidito il telaio, messo a punto un avantreno più valido (tutto a vantaggio della stabilità e della tenuta di strada). Ti consiglio di vederlo dal vivo. Resterai impressionato dal grandissimo sottosella, dalla sella molto capiente (adatta al trasporto del passeggero in tutta comodità), oltre che, dal nuovo frontale (molto simile al T-Max) e dal nuovo gruppo-tachimetro. In alternativa, fatti un giro presso un concessionario Kymco. Il nuovo modello downtown 300 (anche in vers. ABS) pare che sia davvero un ottimo scooter per un uso a 360°. Comunque tienici aggiornati.
Tr0sT
Inviato: lunedì 8 marzo 2010 23:50:15


Iscritto: 05/04/2006
Locazione: TS
Ragazzi... direi che è fatta!!
Dopo attentissima riflessione ci siamo: X-Max!! :)
Dovrei ritirarlo la prossima settimana!! Vi aggiornerò sul grado di soddisfazione!
francesco7301
Inviato: martedì 9 marzo 2010 21:02:51


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
Hai fatto un'ottima scelta. Conglatulazioni!.... Benvenuto nel mondo Yamaha e, soprattutto, nel mondo X-MAX. Sono certo che ne resterai pienamente soddisfatto e ti renderai conto che hai acquistato uno scooter adatto ad un uso a 360° in piena sicurezza e comodità. Comunque appana lo ritiri dal concessionario e lo provi, ricordati di scrivere su questo forum le tue opinioni e le tue prime impressioni... A presto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.