Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suggerimenti su abbigliamento Opzioni · Visualizza
cocconico
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 07:53:11



Iscritto: 07/11/2009
Locazione: Sud Pontino
Salve,

ho bisogno di qualche consiglio.
Sto' per acquistare una CBR-RR e non ho idea dell'abbigliamento da acquistare avendo avuto in passato solo moto datate. Trattandosi di una moto nuova non vorrei apparire "rappezzato", ma logicamente con l'acquisto, di soldini non ne rimangono poi tanti. Il rivenditore della moto mi ha garantito un po' di sconto sui prodotti che lui vende, ma il 15% mi sembrano veramente pochi. Ho letto nel forum che ci sono degli OUTLET e mi piacerebbe sapere dove potermi recare considerando che vivo ad ITRI paesino del sud pontino.

Inoltre se per favore mi potete indicare qualche indumento secondo le vostre impressioni che possono avere un rapporto qualita/convenienza come giacche invernali in tessuto (tipo di tessuto), casco, guanti e stivali. Usero' la moto fino la fine di febbraio, poi verra' messa a riposo fino a Luglio... causa lavoro.

Come sempre ringrazio anticipatamente.

Saluti
N


Ego70
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 11:22:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da cocconico
Salve,

ho bisogno di qualche consiglio.
Sto' per acquistare una CBR-RR e non ho idea dell'abbigliamento da acquistare avendo avuto in passato solo moto datate. Trattandosi di una moto nuova non vorrei apparire "rappezzato", ma logicamente con l'acquisto, di soldini non ne rimangono poi tanti. Il rivenditore della moto mi ha garantito un po' di sconto sui prodotti che lui vende, ma il 15% mi sembrano veramente pochi. Ho letto nel forum che ci sono degli OUTLET e mi piacerebbe sapere dove potermi recare considerando che vivo ad ITRI paesino del sud pontino.

Inoltre se per favore mi potete indicare qualche indumento secondo le vostre impressioni che possono avere un rapporto qualita/convenienza come giacche invernali in tessuto (tipo di tessuto), casco, guanti e stivali. Usero' la moto fino la fine di febbraio, poi verra' messa a riposo fino a Luglio... causa lavoro.

Come sempre ringrazio anticipatamente.

Saluti
N


argomento trattatissimo, i gusti personali non si possono discutere ma credo che una buona giacca invernale in cordura, idem per i pantaloni, siano il massimo finchè fa freddo, poi per l'estate dato il tipo di moto, tuta in pelle...
o in alternativa sempre giubbotto e pantaloni in cordura ovviamente estivi...
stivali in gorotex se non vuoi averne 2 paia e scarpe tecniche per giretti corti...
stesso discorso per i guanti, estivi super tecnici ed invernali ben caldi...
marca a tua scelta non posso dirti quale prendere:d/

io mi tropo bene con i prodotti "ixs", marca svizzera che fa concorrenza vera a dainese e spidi, ottimi prodotti sotto ogni aspetto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 15:54:03


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Confermo la bontà dei prodotti indicati da Ego, io ho una giacca che uso tutti i giorni, anche stamattina che c'erano -2 e il ghiaccio sulla moto.
Un solo consiglio: se trovi una giacca col bavero che si può alzare coprendo così anche il collo è meglio.

Neapolitan power - Anima terrona
Campa86
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 18:53:10



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Se non hai troppa fretta e buon occhio gli affari migliori li fai su ebay,
si tovano capi nuovi fortemente scontati e degli usati (per sole 2 o 3 uscite) a prezzi ridicoli,
se poi li trovi in zona li vai a ritirare a mano così che li puoi anche controllare prima di acquistare..
Daniel 86
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 08:40:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Campa, una cosa é un capo usato da un amico che conosci bene, un'altra é un capoo usato che lo aveva chi sa chi, io non lo comprerei mai, mi fa ribrezzo Sick

Cmq non ti dimenticare di un buon paraschiena, molti lo sottovalutano, sperando che non serva mai, ma se poi arriva quel giorno inatteso, devi ringraziare di averlo...

Mi sembra che della UFO non costino tanto, dagli uno sguardo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 11:22:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86

Mi sembra che della UFO non costino tanto, dagli uno sguardo Angel


ottimi a ottimi prezzi, e sono i soli (o quasi) ad avere una soletta assorbi sudore che si toglie e si lava...

paraschiena questo è il mio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Campa86
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 18:47:54



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Daniel 86
Campa, una cosa é un capo usato da un amico che conosci bene, un'altra é un capoo usato che lo aveva chi sa chi, io non lo comprerei mai, mi fa ribrezzo


non estremizziamo i concetti ora..
per adesso io di freguture non ne ho mai prese con internet ed ho già acquistato cupolino, tuta, maniglie passeggero, stivali risparmiando all'incirca l'80%, poi ognuno faccia quello che meglio crede.. (stivali tuta e maniglie passeggero nuovi..)
Daniel 86
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 08:48:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ecco fin quando si parla di accessori o ricambi tipo il cupolino, le maniglie passeggero, o altro ankio sono daccordo ad acquistare usato, infatti la forcella della mia moto l'ho presa da un rivenditore, così come il mono e altre cosucce, ma l'abbiliamento proprio non ci riesco, mi fa impressione, magari se devo comprare un cosa che costa 200 €, al posto di prendere la stessa usata per risparmiare 100€, aspetto e quando ho il contante la prendo nuovaAngel , oppure cerco le offertissime Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marco749
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 14:02:00



Iscritto: 02/11/2009
cmq su e-bay si trovano anche molti rivenditori che svendono le rimanenze di magazzino,prodotti nuovi di pacca e mai utilizzati. Daniel quando vuoi ce ne andiamo allo store Ducati a Borgo Panigale a fare un po'di spese,vedrai chesconti. Ho comprati li la mia tuta intera (Dainese top di gamma,comprensiva di paraschiena,mi sembra che il modello si chiami Kirishima),pensa,da 1400 a 650 euri, per non parlare del casco,Arai RX7, da 890 a 560.....
Daniel 86
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 16:52:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da marco749
cmq su e-bay si trovano anche molti rivenditori che svendono le rimanenze di magazzino,prodotti nuovi di pacca e mai utilizzati. Daniel quando vuoi ce ne andiamo allo store Ducati a Borgo Panigale a fare un po'di spese,vedrai chesconti. Ho comprati li la mia tuta intera (Dainese top di gamma,comprensiva di paraschiena,mi sembra che il modello si chiami Kirishima),pensa,da 1400 a 650 euri, per non parlare del casco,Arai RX7, da 890 a 560.....


Te magari stai vicino, io mi devo fare oltre 300 km ada andare e tornareBrick wall Brick wall Mi sa che per quello che posso spendere io mi compro quì qualcosa, oppure provo nei negozi e acquisto su internetAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 18:31:40



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo me l'abbigliamento migliore per quel tipo di moto, sia d'estate che d'inverno, resta l'accoppiata pantaloni di pelle e giacca della stessa marca in modo da poterli unire con le cerniere predisposte.
Questo perchè tale abbigliamento è il più aderente e svolazza meno rispetto ai più ingombranti e caldi abbigliamenti in cordura invernali con doppia imbottitura, molto più adatti se si utilizzano motociclette più protettive come le maxienduro stradali.

Per la stagione invernale puoi tranquillamente attrezzarti con intimo tecnico traspirante ed antivento (Dainese, Spyke, Bikers che sono le marche migliori e credimi funzionano veramente) composto da sottopantaloni e maglia a maniche lunghe, mettendo sopra a questa uno di quei pile molto sottili ed efficaci che si usano per andare a sciare.
Sopra la giacca di pelle puoi inoltre indossare uno di quei giubbotti imbottiti senza maniche che proteggono dal freddo, dal vento e non fanno troppo "effetto vela", oppure, indossare un'antipioggia di media pesantezza che fa anche da ottimo antivento.

Attento a non confondere l'accopppiata pantaloni-giacca con le tute divisibili: queste ultime sono prive di tasche, mentre con i primi hai a disposizione almeno quattro tasche con cerniera.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Campa86
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 19:12:04



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Per tutto ciò che riguarda la protezione dal vento e dal freddo vi consiglio gli articoli creati per l'alpinismo,

se ci pensate per esigenze di fatto devono pesare ed ingombrare pochissimo oltre che a funzionare veramente, in oltre per il costo che possono avere sono sempre inferiori ad un prodotto di pari livello-efficacia-funzionalità per motociclisti..
sagyttar
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 23:36:54



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Il difetto dei prodotti per alpini è che non hanno le protezioni e se per disgrazia cadi non sono antistrappo come pelle o cordura

Memento Audere Semper
marco749
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 23:47:01



Iscritto: 02/11/2009
credo che Campa si riferisse a quello da mettere sotto....lo q8,in effetti capi come drytex o windstopper sono il massimo(testati in più di qualche vetta alpina durante alcune escursioni sci-alpinistiche)leggeri,traspiranti,caldi.....e nulla da dire sul prezzo. vedere Mello's,Bailo,tra le marche più famose nel settore...altre non me le ricordo,è un po' che non bazzico più la montagna.
Campa86
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010 17:21:53



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da marco749
credo che Campa si riferisse a quello da mettere sotto....


esatto..
anche gli antivento e le termiche dei ciclisti non sono male..
Ego70
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010 17:58:40



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da marco749
cmq su e-bay si trovano anche molti rivenditori che svendono le rimanenze di magazzino,prodotti nuovi di pacca e mai utilizzati. Daniel quando vuoi ce ne andiamo allo store Ducati a Borgo Panigale a fare un po'di spese,vedrai chesconti. Ho comprati li la mia tuta intera (Dainese top di gamma,comprensiva di paraschiena,mi sembra che il modello si chiami Kirishima),pensa,da 1400 a 650 euri, per non parlare del casco,Arai RX7, da 890 a 560.....


a renate c'è f.lli valli che svende le tute dainese a 450euro e per i caschi:
http://www.canellamoto.it/arai_rx7_corsair.htm


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
reka
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 09:33:56



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da Ego70

a renate c'è f.lli valli che svende le tute dainese a 450euro e per i caschi:
http://www.canellamoto.it/arai_rx7_corsair.htm
[/size][/i]


quella di canella è pubblicità ingannevole secondo me, mette il listino del nuovo RX7-GP, il corsair mi pare fosse meno caro.

firmato il reka
xfred17
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 13:43:41



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da marco749
credo che Campa si riferisse a quello da mettere sotto....


esatto..
anche gli antivento e le termiche dei ciclisti non sono male..

gli indumenti termici che si mettono sotto le mute da sub, ragà! un forno!!!!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Campa86
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 19:34:49



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da marco749
credo che Campa si riferisse a quello da mettere sotto....


esatto..
anche gli antivento e le termiche dei ciclisti non sono male..

gli indumenti termici che si mettono sotto le mute da sub, ragà! un forno!!!!


mio padre è istruttore di sub (uno di quelli che ti rilascia i brevetti per poter fare immersione), e sotto la stagna usa una tuta da sci vecchia ma in gorotex..
brunk
Inviato: martedì 2 febbraio 2010 12:37:00



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Bisogna fare un distinguo, abbigliamento da strada ed abbigliamento da pista e sono due cose completamente opposte.
In strada un abbigliamento utilizzabile tutte le stagioni è sicuramente giacca e pantaloni in GORE-TEX con l'imbottitura staccabile e con quante più prese d'aria apribili possibile. Non dimentichiamoci mai ovviamente le protezioni, anche d'estate quando c'è caldo è importantissimo essere protetti, quindi di base per lo meno protezione gomiti, spalle e paraschiena, usare sempre una calzatura che copra per lo meno la caviglia ed un bel paio di guanti.
Sotto l'abbigliamento in GORE-TEX si può utilizzare abigliamento termico durante il periodo freddo per aumentare ancora di più il riparo dal freddo, per l'aria non serve nulla in quanto il GORE-TEX è wind stop già di suo. Avere un vestiario che si possa modulare ti consente con un capo solo di coprire tutto l'anno.
La pelle io per un uso all season e prettamente stradale non la prenderei troppo in considerazione, ha degli innegabili svantaggi sopratutto nel periodo invernale ed estivo.


come outlet vero conosco solamente quello presso l'outlet di barberino del mugello che fa parte della catena motor-store. prova a guardare sul sito della motor-store dove hanno un punto vendita vicino a te. i prezzi sono tutto l'anno scontati se non ricordo male dal 25 al 35 %.

K1200GT e ti levi la paura......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.