Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Posso o non posso? Opzioni · Visualizza
okkiolino
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 09:30:39



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike
Comunque, alla base (ovvero quello a cui mi riferivo, visto che sono "basico"), c'è questo:
Codice Civile Art. 10 Abuso dell'immagine altrui
Qualora l'immagine di una persona o dei genitori, del coniuge o dei figli sia stata esposta o pubblicata fuori dei casi in cui l'esposizione o la pubblicazione e dalla legge consentita, ovvero con pregiudizio al decoro o alla reputazione della persona stessa o dei detti congiunti, l'autorità giudiziaria, su richiesta dell'interessato, può disporre che cessi l'abuso, salvo il risarcimento dei danni.


Dai, okkio, fammi diventare "acido"! Angel


Uff... afforza m'j a fà fà e ricerche... guagliò sì nu' guaje,,, (trad. sono lieto del tuo rilievo, che mi consente di continuare la discussione...Whistle Whistle Whistle Whistle )

Il riferimento all'art. 10 non è errato. Più pertinente è però QUESTO

Altro ancora, come dicevo, sono convinto sia contenuto nella legge sulla privacy...

C'è abbastanza yogurt, fetentone mio???
:d/ :d/ :d/ :d/

Xfred, prima di fare alcunchè chiedi consiglio a un avvocato... E assicurati che il testimone sia pronto a ripetere la TUA versione dei fatti...
Angel Angel Angel Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.