Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Help me..info vendita moto!!!!! Opzioni · Visualizza
Lee75
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 19:28:51



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
CIAO RAGA....HO DELLE INFO DA CHIEDERVI.....MA VORREI DELLE RISPOSTE SICURE.....VI ESPONGO IL MIO PROBLEMA......DUNQUE HO LA MIA MOTO IN VENDITA SU INTERNET.....MI CONTATTA UNO DICENDOMI CHE è INTERESSATO ALL ACQUISTO DELLA MOTO PERCHè BELLLISSIMA,TENUTA BENE,ECC MA CHE NN PUO VENIRLA A RITIRARE DI PERSONA E MI KIEDE SE POSSO SPEDIRGLIELA A SPESE SUE COL CORRIERE!!!!

IO HO RIFIUTATO PERCHè NN SO COME SI FA!!!!

CHIEDO A VOI....PER SPEDIRGLIELA NN C è PROBLEMA..VADO ALLA TNT ED è TUTTO OK.......MA PER IL PAGAMENTO DELLA MOTO E PER PASSAGGIO DI PROPRIETA' DATO KE L ACQUIRENTE NN C è DI PERSONA?

COME è LA PROCEDURA IN QUESTI CASI?

LO RICONTATTO O MEGLIO LASCIARE PERDERE???Think Think

FATEMI SAPERE LA PROCEDURA CORRETTA GRAZIE!

UN LAMPEGGIO IN MONORUOTA!!!!!!!!:d/ :d/ :d/
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 20:23:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok.
Il problema, per te, è quello di ricevere il pagamento "sicuro".
L'unico modo consigliabile per fare tutto può essere questo.
Visto che lui prenderebbe la moto senza neanche vederla, ti accordi per ricevere l'importo, aumentato del costo del passaggio di proprietà e del trasporto, tramite bonifico bancario. Ti fai mandare una fotocopia di un documento d'identità valido e del codice fiscale. Dopo i canonici 10 giorni, ovvero quando l'importo inviato è andato in valuta ed è disponibile (ovviamente, diffida dell'invio di copia della distinta di bonifico della sua banca. E' un vecchio giochetto...), vai a fare il passaggio di proprietà e consegna la moto al vettore di trasporto. I documenti li manderei tramite corriere espresso. Mi pare una soluzione sicura. Altro modo sarebbe l'invio di un'assegno circolare dell'importo richiesto. Questo sarebbe meglio, in quanto, essendo immediatamente esigibile, eviti di dimostrare diffidenza, in quanto, appena ti arriva, puoi andare immediatamente a versarlo o cambiarlo in banca, e quindi dare l'ok alla transazione il giorno stesso dell'arrivo del pagamento.

Se vuoi qualche informazione aggiuntiva, affacciati e fai un fischio dall'altra parte dello stretto... eheheheh

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Lee75
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 21:44:07



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Originariamente inviato da Wormbike
Ok.
Il problema, per te, è quello di ricevere il pagamento "sicuro".
L'unico modo consigliabile per fare tutto può essere questo.
Visto che lui prenderebbe la moto senza neanche vederla, ti accordi per ricevere l'importo, aumentato del costo del passaggio di proprietà e del trasporto, tramite bonifico bancario. Ti fai mandare una fotocopia di un documento d'identità valido e del codice fiscale. Dopo i canonici 10 giorni, ovvero quando l'importo inviato è andato in valuta ed è disponibile (ovviamente, diffida dell'invio di copia della distinta di bonifico della sua banca. E' un vecchio giochetto...), vai a fare il passaggio di proprietà e consegna la moto al vettore di trasporto. I documenti li manderei tramite corriere espresso. Mi pare una soluzione sicura. Altro modo sarebbe l'invio di un'assegno circolare dell'importo richiesto. Questo sarebbe meglio, in quanto, essendo immediatamente esigibile, eviti di dimostrare diffidenza, in quanto, appena ti arriva, puoi andare immediatamente a versarlo o cambiarlo in banca, e quindi dare l'ok alla transazione il giorno stesso dell'arrivo del pagamento.

Se vuoi qualche informazione aggiuntiva, affacciati e fai un fischio dall'altra parte dello stretto... eheheheh



ok tutto chiaro ma per mettere la firma sul passaggio di proprieta?
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 22:12:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La firma devi metterla solo tu. Lui deve metterci solo le fotocopie dei documenti ed i soldi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Lee75
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 18:31:53



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Originariamente inviato da Wormbike
Ok.
Il problema, per te, è quello di ricevere il pagamento "sicuro".
L'unico modo consigliabile per fare tutto può essere questo.
Visto che lui prenderebbe la moto senza neanche vederla, ti accordi per ricevere l'importo, aumentato del costo del passaggio di proprietà e del trasporto, tramite bonifico bancario. Ti fai mandare una fotocopia di un documento d'identità valido e del codice fiscale. Dopo i canonici 10 giorni, ovvero quando l'importo inviato è andato in valuta ed è disponibile (ovviamente, diffida dell'invio di copia della distinta di bonifico della sua banca. E' un vecchio giochetto...), vai a fare il passaggio di proprietà e consegna la moto al vettore di trasporto. I documenti li manderei tramite corriere espresso. Mi pare una soluzione sicura. Altro modo sarebbe l'invio di un'assegno circolare dell'importo richiesto. Questo sarebbe meglio, in quanto, essendo immediatamente esigibile, eviti di dimostrare diffidenza, in quanto, appena ti arriva, puoi andare immediatamente a versarlo o cambiarlo in banca, e quindi dare l'ok alla transazione il giorno stesso dell'arrivo del pagamento.

Se vuoi qualche informazione aggiuntiva, affacciati e fai un fischio dall'altra parte dello stretto... eheheheh



ciao Wormbike ti riscrivo sempre sull argomento.......ma sei sicuro che è meglio un ASSEGNO CIRCOLARE?NN è CHE MI CALA LA TRUFFA TIPO IMèPORTO SUPERIORE E VUOLE IL RESTO"BUONO"?

POSSO STARE TRANKI?????

CIAO E GRAZIE
Wormbike
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 13:33:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Certo!
L'assegno circolare è svincolato dal conto corrente dell'acquirente (del resto, può farlo anche chi il conto corrente non lo possiede, pagandolo in contanti alla banca prescelta). L'intestatario è direttamente l'istituto di credito. Se esiste la banca, il titolo è valido ed immediatamente esigibile (certo, se è un'assegno circolare a conto de "BANCA DI PAPEROPOLI", probabilmente è una truffa...).
E' comunque sconsigliabile far caricare un'importo superiore, anche perchè l'assegno circolare è un sistema perfetto di prova di pagamento, e mentre il prezzo del veicolo, il passaggio di proprietà e la spedizione sono costi giustificabili e documentati, il resto non lo è. Quindi, fatti inviare l'importo preciso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.