Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Spegnere in folle:perche? Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 14:10:16


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao ragazzi...
mi son chiesto sempre una cosa:ho letto e sentito che la moto andrebbe spenta e accesa in folle.come mai?non sono mai riuscito a darmi una risposta....

p.s.:spero di aver messo l'argomento nella giusta sezione
DesmoLuca04
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 14:32:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao, non ho mai letto nulla in merito. io mi comporto così per comodità, non sapendo se sia un bene o un male per la moto. Quando arrivo a destinazione lascio in folle facendo girare ancora qualche secondo il motore, nel mentre mi tolgo il casco e poi spengo.
Viceversa nel partire, accendo, infilo sottocasco, paraschiena, giacca, casco e guanti e poi parto.

Così facendo prima di partire lascio girare un pò il motore, e stessa cosa prima di spegnerla.

Non so se è cosa buona e giusta o no Angel ma mi comporto così per abitudine
nicola66
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 15:48:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi raccomando se parcheggiate in discesa mettere la retro e sterzo girato verso l'esterno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 15:51:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Molte moto non si accendono se non in folle. Quasi tutte le moto fanno più fatica a trovare la folle a freddo. Quasi tutte le moto, fanno più fatica a trovare la folle a caldo spente che a caldo accese. Fine dell'unico motivo valido.
I motivi validi per cui fare l'opposto, specie se la moto sta sul cavalletto laterale, sono immaginabili...


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 17:26:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
mai sentita sta cosa...o x abitudine la accendo ovviamente in folle x farla scaldare mentre a spegnerla non ci faccio caso...



Italians do it BETTER!!!
Sticà
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 17:47:23


Iscritto: 05/01/2010
Secondo me accendendola in folle non si deve vincere l'attrito iniziale della frizione. Spegnerla in folle o in marcia invece dovrebbe essere indifferente o no?
Wormbike
Inviato: sabato 9 gennaio 2010 23:23:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se la frizione è a posto non dovrebbe esserci nessun attrito. Detto questo, anch'io ho l'abitudine di spegnere la moto in folle. Accenderla con la marcia inserita e il cavalletto giù, con la mia, è impossibile. Ovviamente, se non sono in piano, lascio comunque la moto con la marcia inserita.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Alexander05
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 13:11:48


Iscritto: 24/01/2006
Locazione: NA
Ciao ragazzi, anche io spengo e accendo la moto in folle. Anche io ho sentito dire che è meglio fare così. Infatti se pacheggio in una strada in pendenza, prima la spengo in folle e poi metto la marcia.

http://www.comprafacile.it
reka
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 13:27:54



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io invece non metto mai la folle Brick wall

firmato il reka
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 13:44:55



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Io spengo con la prima ingranata solo se parcheggio in discesa, altrimenti in folle.
Nicola66, ricordati il freno a mano, spiritosone.
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:17:15



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io per sicurezza tengo sempre la 1° ingranata quando la spengo e sono per strada, almeno qualche genio non la riesce a spostare se la testa non gli cammina, stessa cosa in salita, con il muso verso la salita, in maniera che il cavalletto non rientri in sede, invece quando sono in posti che considero sicuri, la spengo con la folle e quindi la riaccendo cosìAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.