Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha WRF 450 o KTM EXC 450? Opzioni · Visualizza
Claudio.Clos
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 20:41:03


Iscritto: 30/11/2009
Ciao a tutti!
sempre il solito messaggio per chiedere consigli Angel
chi di voi ha avuto l'opportunità di provarle tutte e due e darmi qualche consiglio?
In rete si trova qualche opinione e su questo sito si trovano le prove... ma vorrei avere qualche consiglio diretto! :-)
grazie
baldavide
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 22:17:11



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da Claudio.Clos
Ciao a tutti!
sempre il solito messaggio per chiedere consigli Angel
chi di voi ha avuto l'opportunità di provarle tutte e due e darmi qualche consiglio?
In rete si trova qualche opinione e su questo sito si trovano le prove... ma vorrei avere qualche consiglio diretto! :-)
grazie



se vuoi ne vendo una la wr 450 2006 fammi sapere

il mio parere è che se cerchi la prestazione è il kappone... su tutto manegevolezza forcella e soprattutto telaio.. il wr è piu paciosa, ma motore infinito molto sicura nelle rotaie , e sul fettucciato bella maneggevola ma un gradino sotto al kappone!Angel

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Il Moderatore
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 09:56:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mi associo
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Claudio.Clos
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 20:34:55


Iscritto: 30/11/2009
Alllora vi spiego la mia esigenza...
in primavera andiamo in Marocco con le moto, sono anni che ho abbandonato le moto cross enduro, ma vorrei riprendere una moto di questo tipo, sono avezzo a moto potenti (ho posseduto svariati 500 due tempi da cross) e anche se gli anni incalzano, fisicamente me la cavo ancora abbastanza bene! e penso che dopo un bell'allenamento primaverile, sarò in grado di affrontare un migliao di chilometri su piste marocchine.
Da quel che ho letto mi sembra di capire che la scelta dovrebbe ricadere sul wrf... non mi interessa la moto supepotente... preferisco avere una buona moto con una buona ciclistica, anche perché a manetta con moto così ci vai solo se conosci il percorso e siccome andiamo su piste che non ho mai fatto, non mi sembra il caso di andarci a balla Shame on you
Poi ho notato che per il wrf c'è la possibilità di trovare un serbatoio più capiente. Acerbis fa un serbatoio da 25 LT!
Andremo con un furgone sino a Marrakech e dopo aver fatto qualche qualche pista sull'Atlas scenderemo nel sud del Marocco sino ad inoltrarci nel Sahara occidentale...
Vedremo... come andrà a finire Angel
pippo4502954
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 14:53:37



Iscritto: 22/11/2009
Locazione: BRESCIA e MESSINA
Ciao Claudio, posseggo una WR 450 F, mai avuto alcun problema pur facendo dei percorsi talvolta abbastanza impegnativi, moto molto maneggevole ed efficace e soprattutto affidabilissima. Non ho avuto personalmente una KTM (bella moto) ma parlando anche con amici meccanici ed appassionati tutti concordono nell'affermare che a livello di affidabilità il WR è tra le migliori. Ho fatto alcune uscite in piena estate in Sicilia con un caldo terrificante, con tappe di alcune ore abbastanza guidate, passando dal livello del mare fino a 1700 mt di quota, mai avvertito alcun problema, idem nella zona di Brescia con temperature molto più fresche, il magico pulsante di accensione ha funzionato sempre a dovere a qualunque situazione di stress e di condizioni climatiche. Per me è la migliore (nota stonata i ricambi originali, prezzi salatissimi, ma in commercio si trova tutto after market). Ciao e buon divertimento.
P.S. se compri un usato cerca una moto con forcella anteriore preparata e terminale sostituito, come tutte le moto originali l'anteriore è un po morbido e per rientrare nella normativa antinquinamento sono strzzatissime. se la prendi nuova vedi se il concessionario è anche officina e preparatore. Forcella più tonica e scarico tipo ( GPR, Akrapovic, Leovince).
Claudio.Clos
Inviato: domenica 6 dicembre 2009 09:40:29


Iscritto: 30/11/2009
Grazie a tutti per i consigli!
Mi sa che la scelta cadrà sul WRF... salvo un'occasione di un bel K
Comprerò senz'altro un seconda mano! quindi verificherò forcelle e scarico!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.