Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo scooter Opzioni · Visualizza
Grease01
Inviato: mercoledì 24 settembre 2008 16:27:17


Iscritto: 24/09/2008
Ciao a tutti,
alla veneranda età di 34 anni sto pensando di comprare il primo scooter. Siccome sono un esordiente, vorrei cominciare con qualcosa di semplice e maneggevole per la città. Non ho patente A ma vorrei evitare un cinquantino per avere un po' più di spunto.
Pensavo a uno Scarabeo 100-125 o un Liberty 125. Mi piace anche l'SH ma costa un po' di più e dicono che a Milano lo rubano con grande facilità.
Lo vorrei poi comprare usato: secondo voi quando devo spendere per un motorino decente, con bauletto e parabrezza, magari meno di 10000 km, non vecchissimo (io pensavo a max 1000 euro, visto che poi c'è il trapasso)?
Altra domanda: come funziona la faccenda degli Euro 1-2-3? A me dicono che mi devo solo preoccupare che sia catalitico.
Grazie delle dritte
Ciao
Grease01
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 13:04:49


Iscritto: 24/09/2008
Allora ragazzi? Nessuno? Come lo vedete uno scarabeo 100 del 2003, 9000 km, apparentemente ben tenuto (sempre in box e usato per andare a lavorare), con parabrezza e bauletto a 900-1000 euro?
Ciao
diodeibarbari
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 21:39:23



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da Grease01
Allora ragazzi? Nessuno? Come lo vedete uno scarabeo 100 del 2003, 9000 km, apparentemente ben tenuto (sempre in box e usato per andare a lavorare), con parabrezza e bauletto a 900-1000 euro?
Ciao




ti consiglio di andarla a vedere di persona...almeno dai un'occhiata all'estetica.

per se non sai "guidarla" e riconoscerne un possibile difetto, è difficile riconoscere una possibile fregatura.
se te la porta all'Aprilia con tagliando a suo carico, allora puoi andare sul sicuro...ma dubito.

buona fortuna,





diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
car13
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 16:01:06



Iscritto: 18/09/2008
IO ho un liberty 200 e mi trovo benissimo, a Roma il traffico è molto e ci vuole uno scooter agile, snello, e se permettete scattante. Il liberty per me è veramente valido.
Grease01
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 17:06:35


Iscritto: 24/09/2008
Originariamente inviato da diodeibarbari
ti consiglio di andarla a vedere di persona...almeno dai un'occhiata all'estetica.

per se non sai "guidarla" e riconoscerne un possibile difetto, è difficile riconoscere una possibile fregatura.
se te la porta all'Aprilia con tagliando a suo carico, allora puoi andare sul sicuro...ma dubito.

buona fortuna,


Grazie, ho appena chiamato la signora che dice che vuole prima fare il nuovo tagliando e poi rimetterlo in vendita. Che vuol dire che il prezzo potrebbe cambiare ma almeno dovrebbe essere garanzia che il motorino funziona. Intanto mi cerco qualcos'altro
Ciao


diodeibarbari
PG
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 17:32:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da diodeibarbari
Originariamente inviato da Grease01
Allora ragazzi? Nessuno? Come lo vedete uno scarabeo 100 del 2003, 9000 km, apparentemente ben tenuto (sempre in box e usato per andare a lavorare), con parabrezza e bauletto a 900-1000 euro?
Ciao




ti consiglio di andarla a vedere di persona...almeno dai un'occhiata all'estetica.

per se non sai "guidarla" e riconoscerne un possibile difetto, è difficile riconoscere una possibile fregatura.
se te la porta all'Aprilia con tagliando a suo carico, allora puoi andare sul sicuro...ma dubito.

buona fortuna,





diodeibarbari



stracaro, vale meno della metà.
diodeibarbari
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 19:27:39



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
PG, io non so i prezzi di questo spuuter, ma alla fine è lui che lo sta scegliendo...ovvio che se la tizia in circa 6 anni ha fatto solo 9000km e te la lascia a 900-1000€ con tanto di bauletto e parabrezza...direi che bisognerebbe al max contrattare per 900€ con p.d.p. oppure 800€ con p.d.p. ...ma non so quanto costa per la sua cilindrata. Al mio ex rs125, l'ACI (NO AGENZIA) chiese 100€ circa... indi calcola

900 -
100 - (p.d.p.)
120 = (ipotetico costo del tagliando)

680 ...dici che come prezzo ci siamo?






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
PG
Inviato: sabato 27 settembre 2008 08:10:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da diodeibarbari
PG, io non so i prezzi di questo spuuter, ma alla fine è lui che lo sta scegliendo...ovvio che se la tizia in circa 6 anni ha fatto solo 9000km e te la lascia a 900-1000€ con tanto di bauletto e parabrezza...direi che bisognerebbe al max contrattare per 900€ con p.d.p. oppure 800€ con p.d.p. ...ma non so quanto costa per la sua cilindrata. Al mio ex rs125, l'ACI (NO AGENZIA) chiese 100€ circa... indi calcola

900 -
100 - (p.d.p.)
120 = (ipotetico costo del tagliando)

680 ...dici che come prezzo ci siamo?






diodeibarbari



meglio.

ah, dimenticavo. ci sono 125 nuovi euro 3 4 tempi che si comprano con 1600 euro.
diodeibarbari
Inviato: sabato 27 settembre 2008 10:13:43



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
anche questo è vero...ma l'ultima scelta, spetta a lui ^_^






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Grease01
Inviato: sabato 18 ottobre 2008 17:55:54


Iscritto: 24/09/2008
Ragazzi, grazie a tutti delle dritte. La vicenda si è evoluta in modo buffo, per cui la tizia alla fine aveva cambiato idea e aveva tolto l'annuncio, perché prima di venderlo voleva rifare il tagliando.
Ora l'ha rimesso, sempre per 900 euro, ma tagliandato. Non sembra male, ora ci penso
Nel frattempo, però, ho visto il nuovo agility 125, un concessionario a Milano me lo dà nuovo a 1950 chiavi in mano con bauletto e parabrezza. Però, in un altro concessionario che non vende Kymco, mi hanno detto che sono poco affidabili come meccanica (mi ha parlato di forcelle e parti in plastica della pompa dell'olio). Voi che ne pensate? Secondo voi è un buon mezzo? E invece dei Sym che dite?
Ciao e grazie ancora a tutti
diodeibarbari
Inviato: sabato 18 ottobre 2008 18:10:53



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
secondo me, avendo effettuato il tagliando, puoi impiegare quei 1000€ del nuovo, per delle possibili riparazioni, qualora dovessero esserci dei danni, after buy (spero di aver scritto in un inglese correggiuto eheheeh).

cioè 900€, messi a confronto a 1950€, per avere un prodotto con gli stessi extra...

hai uno spuuter tagliandato, risparmi soldi e in più (a quanto dici) ti piace :)

direi che non dovrebbe fare una grinza :)

auguroni per il possibile acquisto e goditi il traffico, sotto un'ottica nuova.









diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Grease01
Inviato: sabato 18 ottobre 2008 18:28:41


Iscritto: 24/09/2008
Okay, grazie diodeibarbari, penso che alla fine farò così. Però ero curioso di sapere che ne pensi dell'agility: visto sembra bello, ma ho letto di test che dicono che è rigido e scomodo (e sul pavè di Milano non mi pare il massimo come prospettiva) e temo l'affidabilità. Tutto sommato l'idea di un motorino nuovo non mi dispiaceva
diodeibarbari
Inviato: sabato 18 ottobre 2008 18:40:03



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
forse è da stron_ _ dire che FORTUNATAMENTE ho superato il traguardo.
però tornando serio, ti dico che non vado più così tanto sugli scooter...infatti non sono aggiornato su questi, tranne alcuni in possesso dai miei parenti e qualcosa che avevo, dai 14-19 anni.

per ciò che riguarda l'intrigo sul nuovo...beh, la scelta è la tua, e anche il denaro in questione è il tuo.
anche a me piacerebbe avere il rsv1000 nuovo, ma la differenza dall'usato è alta e non posso permettermelo :)

detto questo spero di averti fatto capire a cosa mi riferivo :P

salutoni,








diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.