Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un cortese aiuto su nuovo acquisto Opzioni · Visualizza
INVISIBLE25
Inviato: martedì 10 novembre 2009 09:47:11


Iscritto: 07/11/2009
Salve a tutti
ho da poco scoperto questo fantastico luogo per appassionati di moto e devo dire veramente ben fatto e con gente molto preparata, COMPLIMENTI.

Passo subito con il richiedere un vostro parere e consiglio, di voi super esperti.
Visti i fondi stanziati dallo stato come ecoincentivo vorrei approfittarne per fare l'acquisto di uno scooter.
Visti i costi contenuti e da quel che ho letto qui e la sul forum, tutto sommato non è male come rapporto qualita/prezzo mi sarei orientato sul Kymco Agility r16 125 cc.
Ho fatto qualche preventivo ed onestamente ci sono delle incongruenze sulle quali ho avuto risposte un po evasive:

1) innanzitutto chiedo una conferma certa sul fatto di quale sia la cifra esatta del contributo statale al quale io ho diritto. A me risulta 500 euro , m,entre alcuni concessionari sui preventivi mi hanno fatto dove 400 dove 420....................... Da sottolineare che rottamenro un vecchio cinquantino euro 0/1 (piaggio SI).

2) a quanto ammonta per uno scooter la messa su strada ed immatricolazione ? (a me risulta circa 200 euro) Anche qui c'e stata una liberta interpretativa ........................... chi scriveva 230 chi 240.
Inoltre volevo chiedere se io posso farmi da me la messa su strada e l'immatricolazione andando personalmente alla motorizzazione civile (e qui che si va per far le targhe vero? se si con quali documenti?) e in caso affermativo quanto spenderei?

3) domanda rivolta ai possessori di Kymco Agility acquistati di recente: ho fatto rpesente a tanti rivenditori di come sul depliant della casa fosse gia compreso nel prezzo il bauletto originale ma la magior parte faceva presente che era una promozione dell' inizio dell'anno fino alla primavera/estate. A me puzza la cosa. potete delucidarmi?

Ringrazio sentitamente per la cortese risposta, ciao
pao66mi
Inviato: sabato 21 novembre 2009 16:34:35



Iscritto: 04/05/2008
Locazione: MI
ciao,a tuttora i contributi per la rottamazione sono 500 euro statali,+200 euro dalla regione lombardia (300 quando o comprato il dink)e 400 euro su alcuni modelli sempre kymco,diversamente o ci vogliono marciare sopra o magari non aderiscono a determinate promozioni,a me come immatricolazione anno chiesto 200 euro ma e una cifra che varia da concessionario a concessionario,difficilmente se compri uno scooter sia nuovo che usato da concessionario ti daranno tutti i documenti per farti di solo il l'immatricolazione,comunque e possibilissimo farla ,servono 3 bollettini postali di cui 2 precompilati e uno generico da compilare integralmente,una marca da bollo da 14,62 euro,in totale si spendono circa 90 euro ma e meglio telefonare alla motorizzazione per conferma e per sapere gli orari di apertura(il sabato non e aperto almeno a milano-pero),per quanto riguarda il bauletto anche a me anno detto la stessa cosa,poi o optato per il kymco dink 200 dd(va molto bene)per via del fatto che faccio un po di km ogni giorno e sopratutto non vado forte....volo troppo basso,p.s. se l'accelleratore fosse una vite senza fine lo girerei all'infinito,saluti.
Il Moderatore
Inviato: sabato 21 novembre 2009 18:24:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da INVISIBLE25
Salve a tutti
ho da poco scoperto questo fantastico luogo per appassionati di moto e devo dire veramente ben fatto e con gente molto preparata, COMPLIMENTI.
....


grazie, sei il benvenuto!
buona permanenza sul forum di MOTO.IT
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.