Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Le Moto Italiane. Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 19:15:33



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Bellissime....e su questo, credo ci siano pochi dubbi.
Tecnologicamente avanzate,(non tutte)......e su questo credo ci siano pochi dubbi.
D'immagine, con Ducati in testa......e anche qui ci riso' pochi dubbi.

Ma a parte Ducati, Aprilia e Guzzi che penso siano le piu' vendute, esistono anche:
Bimota,(motorizzata Ducati)....splendida a mio avviso. La DB6 Delirio mi fa impazzire.
Benelli, l'unico 3 cilindri italiano ma di proprieta' cinese, ormai. Infatti e' quella economicamente piu' alla portata.
MV.....Solo F4 e Brutale, ma che moto ragazzi!!
MotoMorini.....Sono rinati da poco ma le moto sono apprezzabilissime. Un solo difetto, abbastanza grandino pero'.Hanno un solo motore di 1.200 cc.

Secondo voi, perche' le vendite delle case in neretto, sono così basse? E' solo una questione di prezzo? O e' l'affidabilita'? O l'estetica?
Cosa ne pensate?
sapete perche'mi sono chiesto questo? Perche' di case giapponesi sono 4, americane 2, tedesche 1, austriache 1, inglesi 1, ED ITALIANE 7.

Per Forza o Per Amore
villus
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 19:22:12



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
la moto morini è moribondaAngel

la mv passa di mano più di una prostitutaAngel

la benelli è cineseAngel

la bimota.................. no la bimota mi piaceAngel

Wormbike
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 23:17:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Bimota produce un alto di gamma (con motori prodotti altrove. In passato, anche recente, Suzuki, Yamaha, Honda. Unica autoprodotta una bellissima 500 due tempi) alla portata di pochi. La Benelli non riesce a liberarsi della fama di moto assemblata male e conseguenziali problemi d'affidabilità. MV è un prodotto costoso nell'acquisto e nel mantenimento, con una gestione notoriamente sul filo del rasoio. Moto Morini è molto giovane, e ha una credibilità tutta da costruirsi (se riesce a sopravvivere), con un solo motore. Per tutte, manca una gamma capace di soddisfare le esigenze delle varie tipologie di motociclisti.
Comunque, a parte le 4 giapponesi e la tedesca, per le altre non siamo lontani dalle problematiche delle case italiane (basti pensare che la Triumph produce una gamma completissima e molto apprezzata sulla carta, con prezzi di listino competitivi, ma molto distante dalle altre nelle vendite).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 23:40:22



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
tra le case di livello c'e anche una Austriaca!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 23:43:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è uno scherzo, vero?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 07:55:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
tra le case di livello c'e anche una Austriaca!


ti q8!

quanto ci sbavo sopra su queste....



Pantera26
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 10:30:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da centocellerider
tra le case di livello c'e anche una Austriaca!


Io l'ho citata, se vedi bene ed e' si di gran livello!

Per Forza o Per Amore
miller03
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 11:11:56



Iscritto: 15/10/2009
nulla a che vedere con la qualità dle prodotto. Semplicemente il mercato italiano non può assorbire tutti questi produttori perché gli italiani sono MODAIOLI. cioè compriamo tutti la stessa moto. quella di moda. Se non azzecchi la moda sei morto.
Pantera26
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 11:16:48



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da miller03
nulla a che vedere con la qualità dle prodotto. Semplicemente il mercato italiano non può assorbire tutti questi produttori perché gli italiani sono MODAIOLI. cioè compriamo tutti la stessa moto. quella di moda. Se non azzecchi la moda sei morto.


Allora perche'.....una moto va di moda?

Per Forza o Per Amore
miller03
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 11:26:15



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da miller03
nulla a che vedere con la qualità dle prodotto. Semplicemente il mercato italiano non può assorbire tutti questi produttori perché gli italiani sono MODAIOLI. cioè compriamo tutti la stessa moto. quella di moda. Se non azzecchi la moda sei morto.


Allora perche'.....una moto va di moda?



E' un mix di stile, prestigio del marchio, tecnica.
MatteG
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 11:39:14



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da miller03
nulla a che vedere con la qualità dle prodotto. Semplicemente il mercato italiano non può assorbire tutti questi produttori perché gli italiani sono MODAIOLI. cioè compriamo tutti la stessa moto. quella di moda. Se non azzecchi la moda sei morto.


F4 e Brutale direi che sono molto di moda...


La piccola industria motociclistica italiana non può garantire un post-vendita a livello della grande industria nè una qualità paragonabile.

cioccolata72
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 14:25:26



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: bg
per me mia opinione le moto Italiane,Europee sono le migliori sotto tutti i punti di vista con motori con soluzione tecnologiche superiori alle japan.vedi il bicilindrico Morini 1200 a V 87 e un concentrato di tecnologia nonostante che sia stato progettato nel lontano 2005

la mia moto beve olio .........ma non magerà mai Riso....Corsaro 1200 100% italiana
miller03
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 14:51:05



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da cioccolata72
per me mia opinione le moto Italiane,Europee sono le migliori sotto tutti i punti di vista con motori con soluzione tecnologiche superiori alle japan.vedi il bicilindrico Morini 1200 a V 87 e un concentrato di tecnologia nonostante che sia stato progettato nel lontano 2005


mah,

le Morini sono molto belle, però a quanto pare non vanno commercialmente. La mia esperienza con le morini si limita alla seduta da fermo, che non mi ha soddisfatto per nulla, quindi non sono andato avanti. Se ti siedi e ti senti schiacciare proprio lì, meglio lasciare perdere, ci sono delle priorità nella vita...

Il mondo delle moto è strano. Generalizzando, le giapponesi offrono un prodotto eccellente ma povero di personalità ad un occhio sofisticato come l'italiano. Noi preferiamo pagare di più moto che in termini di prestazioni (intese in senso ampio) sono inferiori, però con più glamour

Daniel 86
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 16:26:49



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Quoto il fatto che la moto di moda vende, mentre la moto Italiana se non di moda, non vende, dato anke dal prezzo che é più alto della concorrenza, in quanto per ammortizzare i costi di produzione di un modello, più unità vengono prodotte, più basso é il prezzo, questo determina anche il costo delle Italiane...

C'è pure la questione che ormai tutti vogliono la Z 750 perché CAMMINA, la R6 perché é di MODA, la Ninja 6 R perché é RIPOTENZIABILE ma sul libretto NO, insomma si guarda la moto che deve avere almeno 150 cv altrimenti non é buona, e se si va a prendere un marchio italiano, per quella CAVALLERIA ci voglion bei SOLDONI, in quanto le soluzioni tecniche sono molteplici, dal reparto sospensioni, al reparto frenante, un telaio che é fantastico e materiali NOBILI, insomma noi facciamo moto di alto livello, però non le possiamo comprare e per questo non le apprezziamo...

Poi ti fanno una moto accessibile, e nonostante ENTRY-LEVEL, ha un ottimo livello tecnico, eppure neanche questa va bene.......

La BENELLI però non mi piace prorpio in quanto NON é ITALIANA...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 09:52:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Daniel 86
Quoto il fatto che la moto di moda vende, mentre la moto Italiana se non di moda, non vende, dato anke dal prezzo che é più alto della concorrenza, in quanto per ammortizzare i costi di produzione di un modello, più unità vengono prodotte, più basso é il prezzo, questo determina anche il costo delle Italiane...

C'è pure la questione che ormai tutti vogliono la Z 750 perché CAMMINA, la R6 perché é di MODA, la Ninja 6 R perché é RIPOTENZIABILE ma sul libretto NO, insomma si guarda la moto che deve avere almeno 150 cv altrimenti non é buona, e se si va a prendere un marchio italiano, per quella CAVALLERIA ci voglion bei SOLDONI, in quanto le soluzioni tecniche sono molteplici, dal reparto sospensioni, al reparto frenante, un telaio che é fantastico e materiali NOBILI, insomma noi facciamo moto di alto livello, però non le possiamo comprare e per questo non le apprezziamo...

Poi ti fanno una moto accessibile, e nonostante ENTRY-LEVEL, ha un ottimo livello tecnico, eppure neanche questa va bene.......

La BENELLI però non mi piace prorpio in quanto NON é ITALIANA...


Giustissimo Daniel...anche se la TNT cinese o no mi fa gola...Angel



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.