Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

annata migliore... Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 15:07:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
dato che sapete tutto o quasi dei vari modelli ed io no, secondo voi quali sono le annate migliori per il vfr??
partendo da un ipotetico 2006, quale evitare per problemi cronici, quale acquistare??

cosa cambia da un modello all'altro tale da invitare e/o preferire all'acquisto??

sapevo di un problema al tendicatena ma forse era degli anni più a dietro...

grazie.



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 17:25:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
darei un'occhiata molto attenta qui, è roba benfatta anche se non al livello dei transalpisti.
Purtroppo il bel sito di vfr italia club è spaventosamente esoterico: non solo per leggere il contenuto completo occorre essere iscritti, ma per potersi iscrivere occorre documentare il possesso personale diretto e attuale di un vfr Anxious


qui c'è meno roba ma è molto più aperto.

quando torna daunio sentiremo il suo parere informato.

io ho usato un 750 bibraccio e un 800 prima serie secondo anno, ma seriamente solo il secondo: a quanto dicono i patiti, la prima è la ciclistica + redditizia, il secondo è il motore di maggior carattere in strada.

a me l'800 è piaciuto da impazzire, anche se in assoluto il 98 e 99 è il vfr che consuma + di tutti, e quello di daunio mancava poco che sputasse lapilli dal tubo di scappamento...

nelle serie nuove dal 2001/02 non so niente di preciso, salvo che hanno abbassato(dal 2007 o 2008) il cambio di fasatura in rilascio, sfalsando i regime di ingresso e uscita delle 4 valvole, per non dare un calcione pazzesco in occasione di mungiture del gas sul filo di quel regime.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 17:32:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
preciso e cortese come sempre, grazie.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
nicola66
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 16:35:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'ultima 750 con la distribuzione a cascata di ingranaggi centrale è quella + bella ed affidabile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sagyttar
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 16:42:13



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Un mio amico gira regolarmente con una VFR del 94... forse Nicola l'avrai vista parcheggiata nei pressi della rotondsa di S.Lorenzo rossa coi cerchi bianchi.
Se non è affidabilità quella, per cui secondo me la VFR del 94 è una annata speciale

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 16:54:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da sagyttar
Un mio amico gira regolarmente con una VFR del 94... forse Nicola l'avrai vista parcheggiata nei pressi della rotondsa di S.Lorenzo rossa coi cerchi bianchi.
Se non è affidabilità quella, per cui secondo me la VFR del 94 è una annata speciale


cambia poco e nulla tra le 750 dal 1991 al 1997, l'ultima ha il frontale + grazioso perchè ha il fanale fintamente diviso in 2.
Parlando con un riciclatore di moto sinistrate mi disse che il blocco motore della VFR 750 è il ricambio meno ricercato che c'è in quanto non si rompe mai. Il pezzo di maggior valore è il monobraccio post, ricercato per fare le special.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 17:19:56



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da sagyttar
Un mio amico gira regolarmente con una VFR del 94... forse Nicola l'avrai vista parcheggiata nei pressi della rotondsa di S.Lorenzo rossa coi cerchi bianchi.
Se non è affidabilità quella, per cui secondo me la VFR del 94 è una annata speciale


cambia poco e nulla tra le 750 dal 1991 al 1997, l'ultima ha il frontale + grazioso perchè ha il fanale fintamente diviso in 2.
Parlando con un riciclatore di moto sinistrate mi disse che il blocco motore della VFR 750 è il ricambio meno ricercato che c'è in quanto non si rompe mai. Il pezzo di maggior valore è il monobraccio post, ricercato per fare le special.


grazie a tutti per le info, la mia idea era quella di stare su di un 2007 o cmq euro 3, comprare una moto più vecchia della mia...non mi intusiasma molto...

esteticamente l'ultima per me è la più bella


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 17:29:42



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
esteticamente l'ultima per me è la più bella


Senza dubbio......è molto bella!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 17:34:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66
l'ultima 750 con la distribuzione a cascata di ingranaggi centrale è quella + bella ed affidabile.


RC 36 II.
è anche la più loffia di motore e (dicono) ciclistica, nonché quella che consuma meno delle 750 dalla seconda serie in giù. io la trovo stupenda e vorrei possederne una per almeno un anno nella vita.







dischi anteriori flottanti (frenata a livello 916), carburatori a valvola piatta (!!), una certa irregolarità ai bassi ma medi di gran sostanza, peso risparmiato e carenatura più generosa ed efficace.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: sabato 24 ottobre 2009 00:15:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
...e un rombo da pelle d'oca.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
daunio
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 19:30:36



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
vuoi mettere?










Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
cims01
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 21:04:33



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
bella la bici stile moto.....dauino....stai allevando il figlio alla retta via?

ahahahahahah

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
daunio
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 16:17:12



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da cims01
bella la bici stile moto.....daunio....stai allevando il figlio alla retta via?

ahahahahahah


niente figli....




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Daniel 86
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 16:19:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da cims01
bella la bici stile moto.....daunio....stai allevando il figlio alla retta via?

ahahahahahah


niente figli....



Cavolo allora quel gioiellino a rotelle é il tuo :d/ :d/ :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.