Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sportster Nightster 1200 Opzioni · Visualizza
miller03
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 15:11:31



Iscritto: 15/10/2009
Mi è venuta questa scimmia, che ne dite?

Ho provato l'XR 1200 che va benissimo ma non è molto bella, e la 883 iron che è bellissima ma è bolsa e vibra.

Qualcuno ha provato la Nightster 1200? Come va?

grazie
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 15:30:05



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da miller03
Mi è venuta questa scimmia, che ne dite?

Ho provato l'XR 1200 che va benissimo ma non è molto bella, e la 883 iron che è bellissima ma è bolsa e vibra.

Qualcuno ha provato la Nightster 1200? Come va?

grazie


Onestamente cercherei di farmi passare quella cosa che tu chiami scimmia e che in italiano si chiama "improvvisa quanto passeggera fissazione per qualcosa".
Se non ci dovessi riuscire, propenderei per la XR 1200, leggermente più affidabile e decisamente più prestante della media HD.
andre8101
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 16:19:10



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Da possessore di nightster posso dirti che la moto va benone ,ovvio che non è fatta per correre ... L'affidabilità della Xr dovrà essere testata sul campo visto che monta il motore della nightster "pompato",dalla sua frena di più ed è meglio ammortizzata ma paga molto nella linea .
miller03
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 16:23:40



Iscritto: 15/10/2009
Grazie Andre,

non avevo dubbi che la moto va benone. mi chiedevo se sia più vicina all'883 o all'xr. COme cambio ho trovato meglio l'883, come prestazioni e vibrazioni meglio l'xr. In particolare com'è la situazione vibrazioni? l'xr vibra solo al minimo, al semaforo per intenderci, poi le vibrazioni scompaiono. L'883 invece ha vibrazioni alle manopole lungo tutto l'arco di utilizzo. Onestamente fastidiose. La nightster?

grazie per la testimonianza
andre8101
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 19:35:14



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
E' in mezzo alle due!La iron ha delle sospesioni con meno corsa al posteriore.Il motore della nightster spinge di più in tutti i regimi e allunga di più.Stesso peso e telaio x la iron e nighster (l'XR pesa uguale ma il telaio e diverso) la seconda ha quasi 20 cv in più .Le vibrazioni al minimo ci sono ma poi scompaiono .Comunque io prima avevo una 883 e le vibrazioni non erano così accentuate da rendersi fastidiose,tanto meno sul manubrio.Il manubrio della nightster e uguale a quello dell'XR,quello della Iron e più corto.
Non farei paragoni fra la iron e l'XR perchè secondo me ci sono molte differenze fra le due.Secondo me facendo un paragone (stupido)la iron potrebbe essere un cbf 600,la nightster l'hornet e l'XR il cb1000r.
Poi dipende se ci vai da solo oppure in 2 ?
Ciao!
Wormbike
Inviato: sabato 24 ottobre 2009 00:23:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ma poi, cribbio, una HD senza "good vibration", che HD è?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
miller03
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 10:58:07



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da andre8101
E' in mezzo alle due!La iron ha delle sospesioni con meno corsa al posteriore.Il motore della nightster spinge di più in tutti i regimi e allunga di più.Stesso peso e telaio x la iron e nighster (l'XR pesa uguale ma il telaio e diverso) la seconda ha quasi 20 cv in più .Le vibrazioni al minimo ci sono ma poi scompaiono .Comunque io prima avevo una 883 e le vibrazioni non erano così accentuate da rendersi fastidiose,tanto meno sul manubrio.Il manubrio della nightster e uguale a quello dell'XR,quello della Iron e più corto.
Non farei paragoni fra la iron e l'XR perchè secondo me ci sono molte differenze fra le due.Secondo me facendo un paragone (stupido)la iron potrebbe essere un cbf 600,la nightster l'hornet e l'XR il cb1000r.
Poi dipende se ci vai da solo oppure in 2 ?
Ciao!


Grazie Andre per le info. Molto utili e incoraggianti. In effetti ci dovremmo andare in due, e forse non è moto proprio adatta per questo uso,però ceh vuoi al cuore non si comanda.
andre8101
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 11:22:59



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Sicuramente la XR e molto meno adatta x andare in 2,io con la mia in coppia ho fatto anche 400\450 km in un giorno.Basta un'pò di spirito e per il passeggero una sella imbottita e uno schienale (magari a sgancio rapido)
miller03
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 11:44:15



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da andre8101
Sicuramente la XR e molto meno adatta x andare in 2,io con la mia in coppia ho fatto anche 400\450 km in un giorno.Basta un'pò di spirito e per il passeggero una sella imbottita e uno schienale (magari a sgancio rapido)


Interessante. Per le borse come fai? Borse laterali? Mi spieghi meglio lo schienale a sgancio rapido?

grazie
andre8101
Inviato: martedì 27 ottobre 2009 14:37:56



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Le borse sono laterali,in cordura non fisse.Lo schienale e il portapacchi si possono mettere e togliere in 1 min. L'Hd ha fatto un sistema a sgancio rapido sia per li schienali che per i parabrezza,in modo da rendere la moto molto versatile !
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.