Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

antipioggia da viaggio //quale tipo? Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 17:17:15



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

State viaggiando con una tuta in pelle o giubbotto con le protezioni per sicurezza , arriva un gran bel diluvio, che antipioggia usate?

duepezzi x dosarvelo
monopezzo x praticita'

taglia?? ,molto ma molto abbondante per stare sopra una tuta o un giubbotto ,e...che altri consigli/modelli suggerite ?

grazieee:d/ ee
reka
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 17:34:19



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
dipende da quanto tempo penso di starci sotto..

firmato il reka
kayakeu
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 18:15:06



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da reka
dipende da quanto tempo penso di starci sotto..


In passato x i lunghi viaggi , viaggiavo con jeans e giubbotto normale di cordura e sopra in caso di forti pioggie avevo una tuta antipioggia spessa .

Ora sono passato all' abbigliamento con le protezioni, quindi gli spessori sono ben maggiori!e la tuta non ci sta' piu' , volevo chiedervi voi come l avete risolto il problema . Per precisione mi riferisco a viaggi di circa 3ore.( quindi il classico anda e rianda del week end)e NON , per intenderci al viaggio sino in spagna o alle ferie intere...

ciaoo:d/

reka
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 18:20:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il mio giubbino regge, prenderei soltanto i pantaloni impermeabili al max.

firmato il reka
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 18:25:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
nei lunghi spostamenti sono abituato ad indossare la tuta in pelle. Mi è capitato di farmi circa 300 km sotto l'acqua e sopra la tuta avevo indossato una normale tuta (2 pezzi) antipioggia. Certo la taglia è stata presa pensando appunto all'abbigliamento sotto...
kayakeu
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 18:35:23



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da DesmoLuca04
nei lunghi spostamenti sono abituato ad indossare la tuta in pelle. Mi è capitato di farmi circa 300 km sotto l'acqua e sopra la tuta avevo indossato una normale tuta (2 pezzi) antipioggia. Certo la taglia è stata presa pensando appunto all'abbigliamento sotto...




Quindi la soluzione piu' semplice.

e..., la tuta in pelle, (e' impermeabile all'80pct secondo te?) soffre molto l' acqua , oppure con gli spray poi specifici e' solo una normale e logica usura? Speak to the hand graziee
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 19:03:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da DesmoLuca04
nei lunghi spostamenti sono abituato ad indossare la tuta in pelle. Mi è capitato di farmi circa 300 km sotto l'acqua e sopra la tuta avevo indossato una normale tuta (2 pezzi) antipioggia. Certo la taglia è stata presa pensando appunto all'abbigliamento sotto...




Quindi la soluzione piu' semplice.

e..., la tuta in pelle, (e' impermeabile all'80pct secondo te?) soffre molto l' acqua , oppure con gli spray poi specifici e' solo una normale e logica usura? Speak to the hand graziee


purtroppo non so consigliarti sulla tenuta all'acqua della tuta o se si rovini. Penso che essendo di pelle non sia opportuno fargli prendere un bell'acquazzone, mentre se si tratta di 2 gocce non capiterà nulla...
capitanotylor
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 20:07:30


Iscritto: 19/08/2009
due pezzi tutta la vita e te li scegli

io ho i pantaloni con strato impermeabile, e in maggio li ho usati x un viaggio, portandomi solo la parte sopra del mio antipioggia, in estate invece, viaggiando in jeans , ho portato entrambi- ovviamente col mio[beep], usati sempre, pure l'anno scorso, [beep]x attiro la pioggia quando mi muovo-

approfitterei del tuo topic x chiedere di kit compatti che mi stiano soto la sella del r 1200 r
kayakeu
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 21:47:11



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da capitanotylor
due pezzi tutta la vita e te li scegli

io ho i pantaloni con strato impermeabile, e in maggio li ho usati x un viaggio, portandomi solo la parte sopra del mio antipioggia, in estate invece, viaggiando in jeans , ho portato entrambi- ovviamente col mio[beep], usati sempre, pure l'anno scorso, [beep]x attiro la pioggia quando mi muovo-

approfitterei del tuo topic x chiedere di kit compatti che mi stiano soto la sella del r 1200 r



ok , allora meglio lasciar perdere il pezzo unico gambe/corpo che pensavo io , per cercare il minor ingombro , quindi consigliate il due pezzi x praticita' .OK cerchero' il modello meno voluminoso(che non si tagli subito) x metterlo sotto sellino in attesa che arrivi il bacio della sfi.a ' la nuovola del fantozzi''

ciao ciao
pigsurfnero
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 21:52:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da capitanotylor
due pezzi tutta la vita e te li scegli

io ho i pantaloni con strato impermeabile, e in maggio li ho usati x un viaggio, portandomi solo la parte sopra del mio antipioggia, in estate invece, viaggiando in jeans , ho portato entrambi- ovviamente col mio[beep], usati sempre, pure l'anno scorso, [beep]x attiro la pioggia quando mi muovo-

approfitterei del tuo topic x chiedere di kit compatti che mi stiano soto la sella del r 1200 r



ok , allora meglio lasciar perdere il pezzo unico gambe/corpo che pensavo io , per cercare il minor ingombro , quindi consigliate il due pezzi x praticita' .OK cerchero' il modello meno voluminoso(che non si tagli subito) x metterlo sotto sellino in attesa che arrivi il bacio della sfi.a ' la nuovola del fantozzi''

ciao ciao


In alternativa per il sopra ci sarebbero pure quei capi trasparenti che mettono i piloti nelle gare bagnate. Di solito si comprano nei negozi dentro gli autodromi, sono fatti appositamente aderenti per non svolazzare però penso che sia meglio prendere una taglia grande per indossarlo senza l'aiuto di nessuno.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ego70
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 10:01:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da capitanotylor
due pezzi tutta la vita e te li scegli

io ho i pantaloni con strato impermeabile, e in maggio li ho usati x un viaggio, portandomi solo la parte sopra del mio antipioggia, in estate invece, viaggiando in jeans , ho portato entrambi- ovviamente col mio[beep], usati sempre, pure l'anno scorso, [beep]x attiro la pioggia quando mi muovo-

approfitterei del tuo topic x chiedere di kit compatti che mi stiano soto la sella del r 1200 r



ok , allora meglio lasciar perdere il pezzo unico gambe/corpo che pensavo io , per cercare il minor ingombro , quindi consigliate il due pezzi x praticita' .OK cerchero' il modello meno voluminoso(che non si tagli subito) x metterlo sotto sellino in attesa che arrivi il bacio della sfi.a ' la nuovola del fantozzi''

ciao ciao


In alternativa per il sopra ci sarebbero pure quei capi trasparenti che mettono i piloti nelle gare bagnate. Di solito si comprano nei negozi dentro gli autodromi, sono fatti appositamente aderenti per non svolazzare però penso che sia meglio prendere una taglia grande per indossarlo senza l'aiuto di nessuno.



in città è comodo avere il 2 pezzi, per te ti consiglio la tuta intera della spidi, piegata è grande come un panino imbottito...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:11:10



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da capitanotylor
due pezzi tutta la vita e te li scegli

io ho i pantaloni con strato impermeabile, e in maggio li ho usati x un viaggio, portandomi solo la parte sopra del mio antipioggia, in estate invece, viaggiando in jeans , ho portato entrambi- ovviamente col mio[beep], usati sempre, pure l'anno scorso, [beep]x attiro la pioggia quando mi muovo-

approfitterei del tuo topic x chiedere di kit compatti che mi stiano soto la sella del r 1200 r



ok , allora meglio lasciar perdere il pezzo unico gambe/corpo che pensavo io , per cercare il minor ingombro , quindi consigliate il due pezzi x praticita' .OK cerchero' il modello meno voluminoso(che non si tagli subito) x metterlo sotto sellino in attesa che arrivi il bacio della sfi.a ' la nuovola del fantozzi''

ciao ciao


In alternativa per il sopra ci sarebbero pure quei capi trasparenti che mettono i piloti nelle gare bagnate. Di solito si comprano nei negozi dentro gli autodromi, sono fatti appositamente aderenti per non svolazzare però penso che sia meglio prendere una taglia grande per indossarlo senza l'aiuto di nessuno.



in città è comodo avere il 2 pezzi, per te ti consiglio la tuta intera della spidi, piegata è grande come un panino imbottito...




ummm interessante specialmente l ingombro vado a vedere ,
sai quanto costa?

alcuni amici miei, hanno comprato tucano nano 2pezzi come due pacchetti di sigarette at 80euro......Think , ma non so in autostrada o sopra una tuta in pelle come si adatta
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.