Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

compito in classe: problemi assetto Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:20:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
accidenti che roba sofisticata.
Come far girare un Pentium2 con Windows Vista.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:25:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Ego70
io ho solo 2 regolazioni, la ghiera superiore per "stringere" la molla e la rotella inferiore per il "ritorno", poi ho la regolazione dell'interasse...
proverò a contattarlo e sentire, grazie.


E' impossibile. Hai sicuramente la ghiera per stringere le molla e questa è la regolazione del precarico da cui dipende il sag.

Poi c'è la regolazione del sistema idraulico da cui dipende la durezza del mono e se questa regoalzione è presente riguarda la compressione. Se ce nè una sola è quella della compressione.

Però potrebbe essereci pure la regolazione dell'estensione e magari non l'hai notata perchè è un'altra ghiera (a rotella e non di tipo a vite) che sta sotto.

Il mono è uguale a questo ? Se la risposta è si nota la ghiera a partire da sinistra dovrebbe essere la regolazione a scatti dell'estensione. Ma le istruzioni del mono te le ha date ?



magari no il mio è questo fqe11


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:26:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
accidenti che roba sofisticata.
Come far girare un Pentium2 con Windows Vista.


capisco che posso essere tedioso e pesante ma quando non ti diverti più a girare in moto ed hai paura ad ogni curva...Eh?
cerchi conforto da qualche parte...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 13:59:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
accidenti che roba sofisticata.
Come far girare un Pentium2 con Windows Vista.


Semmai il contrario: come far girare Windows Vista con un Pentium2. Per cortesia N66 cerchiamo di essere precisi he ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 14:06:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
accidenti che roba sofisticata.
Come far girare un Pentium2 con Windows Vista.


Semmai il contrario: come far girare Windows Vista con un Pentium2. Per cortesia N66 cerchiamo di essere precisi he ?


ehh, ho sbagliato verbo: girare invece di lavorare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 14:21:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Ego70
io ho solo 2 regolazioni, la ghiera superiore per "stringere" la molla e la rotella inferiore per il "ritorno", poi ho la regolazione dell'interasse...
proverò a contattarlo e sentire, grazie.


E' impossibile. Hai sicuramente la ghiera per stringere le molla e questa è la regolazione del precarico da cui dipende il sag.

Poi c'è la regolazione del sistema idraulico da cui dipende la durezza del mono e se questa regoalzione è presente riguarda la compressione. Se ce nè una sola è quella della compressione.

Però potrebbe essereci pure la regolazione dell'estensione e magari non l'hai notata perchè è un'altra ghiera (a rotella e non di tipo a vite) che sta sotto.

Il mono è uguale a questo ? Se la risposta è si nota la ghiera a partire da sinistra dovrebbe essere la regolazione a scatti dell'estensione. Ma le istruzioni del mono te le ha date ?



magari no il mio è questo fqe11


Quindi ho detto una [beep]xata. E' presente solo la regolazione dell'estensione che in pratica serve a rallentare il ritorno in base a quanto è dura la molla.

Per tutto il rsto rimane valido il discorso di misurare ed eventualmente regolare il SAG:

SAG Statico: differenza di misura tra moto sollevata da terra e moto a terra senza pilota. Si fa sia davanti che dietro.

SAG rider : differenza di misura tra moto sollevata da terra e la moto a terra con sopra il pilota. Si fa sia davanti che dietro.

Prendi dei punti di riferimento fissi (nota1) e prendi le misure con la fettuccia a moto sollevata da terra. (A)

Riprendi le misure con gli stessi punti fissi con moto a terra. (B)

A-B = SAG statico.

Riprendi le misure con gli stessi punti fissi con te sopra. (C)

A-C = SAG Rider.

Queste sono le misure da prendere e da confrontare con la tabella dei Sag che trovi su internet.

Se non rientri nei parametri devi regolare le molle dei precarichi.

(nota1)
I punti di riferimento per l'anteriore li devi prendere sulla forcella misurando la lungezza degli steli scarichi - a terra - con pilota.

I punti per il posteriore li devi prendere sul forcellone (per esmpio il perno ruota) e sul un punto fisso del codino oppure sulla pedana del passeggero insomma un punto fisso che non si muova insieme al focellone e che sia abbastanza vicino e verticale al perno ruota. Il sag è una differenza di due misure.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ego70
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:01:34



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
grazie nuovamente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 15:45:06



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
accidenti che roba sofisticata.
Come far girare un Pentium2 con Windows Vista.


Semmai il contrario: come far girare Windows Vista con un Pentium2. Per cortesia N66 cerchiamo di essere precisi he ?


No, no, anche stavolta ha centrato il succo........neppure un quad core riesce a girare (bene) con windows vista!!!Anxious Angel



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bymaxx
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 17:02:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Provare con la revisione della forcella, smontaggio, pulizia, rimontaggio con olio nuovo (ovvio paraoli e parapolvere nuovi)
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 17:33:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero

Se non rientri nei parametri devi regolare le molle dei precarichi.


e se non rientri regolando devi cambiare le molle.
(io se rientro (a stento) dietro, sono troppo paccato davanti. se mi de-impacco davanti, scuoio il sag anteriore sia statico sia rider. ho una geometria accettabile con una moto inguidabile, e una moto guidabile con una geometria inaccettabile. naturalmente scelgo la prima Not talking mi son fatto del male da solo. è la vita dei cialtroni pigroni incompetenti Angel del resto sai che p4lle girare con di certi fermoni se non c'hai la moto coll'handicap... :d/ :d/ Whistle )

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 17:41:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero

Se non rientri nei parametri devi regolare le molle dei precarichi.


e se non rientri regolando devi cambiare le molle.
(io se rientro (a stento) dietro, sono troppo paccato davanti. se mi de-impacco davanti, scuoio il sag anteriore sia statico sia rider. ho una geometria accettabile con una moto inguidabile, e una moto guidabile con una geometria inaccettabile. naturalmente scelgo la prima Not talking mi son fatto del male da solo. è la vita dei cialtroni pigroni incompetenti Angel del resto sai che p4lle girare con di certi fermoni se non c'hai la moto coll'handicap... :d/ :d/ Whistle )


mi fate morireAngel :d/ Whistle , purtroppo non so guidare e se non ho la moto a posto non riesco a fare le curve...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.