Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio moto dopo incidente, cosa dite di FZ1 fazer e Z1000 ? Opzioni · Visualizza
Dolphin03
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 18:05:28



Iscritto: 02/04/2004
Locazione: MB
Ho appena incidentato la mia CBR600F per colpa di un'automobilista che ha fatto inversione ad U dove non poteva, e qualunque sia la risoluzione dell'incidente, pensavo poi di cambiare moto.
Uso la moto tutto l'anno per andare al lavoro (caldo, freddo, acqua...), circa 12Km tra traffico e code, la domenica c'è quasi sempre l'immancabile giretto verso Bellagio, Val taleggio, Valsassina.... e all'anno faccio un paio di viaggi fissi sui 500Km (andata) e poi altri eventuali.
Stò guardando l' FZ1 fazer e la Z1000, anche se per l'urbano forse è più agile una 600; voi cosa mi dite di queste moto? sono abbastanza agili nel traffico anche ad andature lente per divincolarsi nelle code?
Per quali motivi me le consigliereste o sconsigliereste?

Ciao a tutti e grazie !
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 18:40:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao, innanzitutto mi spiace x la tua cbr, ma l'importante è che tu sia qui a parlare con noi.
Da quello che dici ti consiglerei la fz1. La vedo più adatta ai viaggetti...
Campa86
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 18:54:32



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Lo Z1000 sul nuovo (modello attuale) potrebbe avere dei bei abbassamenti di prezzo con l'uscita del nuovo modello,
le moto non le ho mai provate quindi non posso fare commenti a riguardo, l'unica cosa, in quanto ad agilità, non credo che ci sia ste grande differenza tra 600 e 1000cc, gli ingombri sono pressochè identici..
cioccolata72
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 21:54:56



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: bg
e perchè non comprare una bella moto Italiana 2 cilindri ossia il Corsaro della Moto Morini

la mia moto beve olio .........ma non magerà mai Riso....Corsaro 1200 100% italiana
cims01
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 22:06:43



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
benvenuto in tanto......

io ti consiglierei l'fz1 fazer ,più comoda per i viaggeti ,riparo migliore,versatilità in 2 eventualmente,capacità di carico........

non prendere trappole italiane....se no al lavoro non arrivi sempre in orario.....

aahahhahahahahahha

benvenuto

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
baldavide
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 23:03:24



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da cims01
benvenuto in tanto......

io ti consiglierei l'fz1 fazer ,più comoda per i viaggeti ,riparo migliore,versatilità in 2 eventualmente,capacità di carico........

non prendere trappole italiane....se no al lavoro non arrivi sempre in orario.....

aahahhahahahahahha

benvenuto




dai forse un giorno ce la farai a capire di moto cims!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
horus07
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 10:40:12



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Dolphin03
Ho appena incidentato la mia CBR600F per colpa di un'automobilista che ha fatto inversione ad U dove non poteva, e qualunque sia la risoluzione dell'incidente, pensavo poi di cambiare moto.
Uso la moto tutto l'anno per andare al lavoro (caldo, freddo, acqua...), circa 12Km tra traffico e code, la domenica c'è quasi sempre l'immancabile giretto verso Bellagio, Val taleggio, Valsassina.... e all'anno faccio un paio di viaggi fissi sui 500Km (andata) e poi altri eventuali.
Stò guardando l' FZ1 fazer e la Z1000, anche se per l'urbano forse è più agile una 600; voi cosa mi dite di queste moto? sono abbastanza agili nel traffico anche ad andature lente per divincolarsi nelle code?
Per quali motivi me le consigliereste o sconsigliereste?

Ciao a tutti e grazie !

anche io ho fatto 1 incidente 2 settimane fà perchè un vekkio mi è spuntato fuori da una laterale e l'ho preso in pieno a 80km/h... mi è andata bene xk non mi son fatto nulla... a parte qualche nervo, qualche grattata e una lussazione alla spalla... secondo me l'fz1 è la moto che fà x te, la mezza carena ti sarà molto d'aiuto... per viaggi lunghi e per andare al lavoro... e poi è una bomba di moto!!! beh... anche l'fz6 fazer potrebbe rientrare benissimo tra le tue esigenze (rimanendo sulla stessa casa), dopo stà a te decidere, per le tue esigenze e alle prestazioni che cerchi...
Wormbike
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 12:17:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Q8 La Fazerona. Guarderei anche ad un bel VFR (fra poco, probabilmente, sconteranno l'800. Comunque, trovo molto interessante il prossimo 1200).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paolo_53
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 11:54:09



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, io posseggo una fz1 fazer e prima avevo la 600.Uso la moto sia durante la settimana per recarmi al lavoro che la domenica per le gite con passeggero.Dalla mia esperienza posso dirti che come maneggevolezza non ho trovato differenze sostanziali, mentre la differenza enorme si percepisce a favore della fz1 nella stabilità e nella frenata.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 12:01:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
come il cbr f non ce n'è....cmq la fazer GT si ci avvicina come concetto...



Italians do it BETTER!!!
EX Doctor33
Inviato: domenica 11 ottobre 2009 21:44:10


Iscritto: 28/05/2008
Tra le due moto in lizza, in considerazione dell'uso che intendi farne, meglio la FAzer, però anche la proposta di wormbike della VFR 800 non è male, è una gran bella moto, ottima in autostrada e non troppo grossa per la città, che con ogni probabilità presto venderanno a prezzi di saldo.
La nuova VFR 1200 è molto bella, ma mi sembra un po' ingombrante per un uso anche cittadino.
Dolphin03
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 00:33:08



Iscritto: 02/04/2004
Locazione: MB
Grazie per le risposte, vedo che molti puntano sulla Fz1 Fazer della quale ho letto che scalda un pochino ed è un pò vuota ai bassi; i cavalli sono fin troppi, basterebbero e avanzerebbero anche i 130, ma certo basta dosare il manettino x notare poco la differenza (almeno credo).
Ho visto anche la Cb1000R che dovrebbe essere più simile allo Zetone, qualcuno l'ha provata?
Nei prossimi giorni o nel fine settimana faccio un giretto dai vari concessionari,... vediamo un pò intanto per risolvere la questione incidente c'è tempo :-(((
paolo_53
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 13:30:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao,la fazer non scalda.La cb1000r è altrettanto valida della fazer, ma è scomoda per il passeggero ed ha meno protezione dall'aria in a velocità un pò sostenuta se si viaggia in autostrada, però è veramente molto bella.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
EX Doctor33
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 23:50:25


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da paolo_53
ciao,la fazer non scalda.La cb1000r è altrettanto valida della fazer, ma è scomoda per il passeggero ed ha meno protezione dall'aria in a velocità un pò sostenuta se si viaggia in autostrada, però è veramente molto bella.

straQ8
Dolphin03
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 22:49:25



Iscritto: 02/04/2004
Locazione: MB
Sfogliando un catalogo di moto, sono incappato in questi valori riferiti al consumo di benzina :
CB1000R Consumo extra urbano 25,5 Km/l
Kawasaki 1000 Consumo extra urbano 25,5 Km/l
Fz1 Fazer Consumo extra urbano 18,1 Km/l :-(((

è un errore o effettivamente agli alti l'FZ1 ha consumi da paura?
Wormbike
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 23:33:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il discorso consumi, per le moto, è molto relativo. Dipende principalmente dallo stile di guida; da quanto si tiene il motore su di giri. Il motore della CB risponte meglio ai medi regimi, rispetto a quello della FZ1. Questo non vuol certo dire che, guidando quest'ultima per spostamenti tranquilli, non si possa camminare con le marce alte. E' sufficientemente elastico, anche se ai bassi regimi spinge di meno rispetto alla CB; del resto, la FZ1 ha più allungo, ma andando in quella zona del contagiri i consumi salgono. Si tratta pur sempre di un mille, quindi spinge comunque a sufficienza in ogni condizione di utilizzo. Molto probabilmente, la FZ1 consuma di più nell'uso impegnato (partenze a razzo, guida con marce basse per avere la massima prontezza all'accelleratore: un tipo di guida poco redditizia per il portafoglio, che si tratti della CB, dello Z1000 o dalla FZ1). Comunque, i dati delle prime due mi sembrano eccessivamente ottimistici. Ad esempio, per la mia il consumo indicato è di circa 17 km/l nell'uso misto. Io sto sempre sopra i 20 km/l. Forse, con una delle signorine di cui sopra, starei sui 18 km/l.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009 16:42:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Dolphin03
Sfogliando un catalogo di moto, sono incappato in questi valori riferiti al consumo di benzina :
CB1000R Consumo extra urbano 25,5 Km/l
Kawasaki 1000 Consumo extra urbano 25,5 Km/l
Fz1 Fazer Consumo extra urbano 18,1 Km/l :-(((

è un errore o effettivamente agli alti l'FZ1 ha consumi da paura?


I 25?? non ci credo nemmeno se lo vedo coi miei okki!!!



Italians do it BETTER!!!
paolo_53
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009 18:34:08



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
il consumo medio, sia della fz1 che della cb1000r, è intorno ai 18 km/l.Le due moto consumano uguale.L'errore stà nei 25km/l.L'amico con cui spesso vado in giro la domenica possiede la cb1000r ed al distributore spendiamo la stessa cifra.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.