Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tam tam societario di oggi Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 23:46:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mi risulta da mie fonti (solitamente molto attendibili; astenersi idioti: non è l'amico di Ozzano) decisa oggi la chiusura di moto guzzi e la accelerazione delle procedure fallimentari per Moto Morini, che porta i libri in tribunale.

speriamo che non sia vero, ma ne dubito fortemente.

comunque, nel male, almeno ci siamo tolti le Guzzi (con relativa cassintegrazione) dai maroni.
gran peccato per Morini, forte di proposte di sostanza e di una serietà ineccepibile, purtroppo in un momento estremamente negativo, dove persino Honda Italia, dopo aver portato tutto il nord a Verona e chiuso Bologna, è all'anticamera di decisioni drammatiche e draconiane, che speriamo possano rientrare per il bene dell'occupazione italiana in un'area qualificata del centrosud che ha globalmente ben meritato.

sullo sfondo si profilano problemi maggiori di quanto non si dica anche per Ducati, che continua a beneficiare dell'astronomica immagine ottenuta grazie alle corse ma ha anch'essa bocconi amarissimi in vista.

in assoluto splendore si staglia l'eccezione di bmw motorrad, per il momento.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 23:55:18



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Non ci resta che stare a vedere "que onda"!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 00:25:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La questione si estende a macchia a tutte le imprese dell'indotto, alle società di servizi collegate. E questo solo in questo settore, sotto gli occhi di appassionati osservatori. Comunque, la situazione è identica se non peggiore per quelle attività che stanno assorbendo i magazzini senza possibilità di mantenere gli ordini: quasi tutto il settore manifatturiero.

Ah, scusate: la crisi è finita.
Chiedo venia se sto infangando la fiducia nel futuro e se dichiaro scarsa fiducia nelle capacità autorigeneranti del Mercato...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
capitanotylor
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 18:55:31


Iscritto: 19/08/2009
mmmmhhh

ecco perche' bmw ha ritoccato i listini all'insu' quest'anno, fanno gli sboroni^^
centocellerider
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 19:11:48



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
quanto ho riso (amaramente) quando al tg la scorsa settimana davano la notizia ke la crisi e finita, ke si vedono i primi segni di una timida inversione di tendenza ecc...

si e partiti ke la crisi riguardava solo il settore creditizio americano, ma non sarebbe arrivata in europa...nel giro di un mesetto e arrivata pure nel vecchio continente, ha scatenato tutto sto putiferio, con visioni catastrofiste e l'economia mondiale ridotta ad un far-west, dove tutti invocavano una ristrutturazione delle leggi di mercato....e mo ci vengono a dire ke la crisi e finita?
cosi?
sono bastati un paio di sgravi fiscali e un po di pseudo-ecoincentivi?

mi sa tanto ke la conclusione di questa crisi si avra quando qualcuno molto in alto avra esaurito la voglia di giocare a monopoli in borsa...e alla fine quelli ke ne avranno pagato le conseguenze non saranno i supermanager con liquidazioni da miliardi di dollari...ma (stranamente) i poveracci col mutuo ke sono stati sbattuti in mezzo ad una strada.

sta crisi e stata un buon pretesto per molte aziende per sfoltire un po di personale per una "giusta" causa.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
DesmoLuca04
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 20:23:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
....purtroppo sono sempre e solo i cittadini comuni a pagarne le conseguenze. Chi ha i milioni non finisce di certo in mezzo ad una strada. Il problema nasce quando un dipendente normale, basandosi sulla propria busta paga, accende un finanziamento/mutuo e poi vede il proprio stipendio drasticamente ridotto da meno ore lavorative o cassa integrazione. Alle banche non gliene frega nulla di tutto ciò e nessuno ci tutela. Sia esso ora al governo o all'opposizione.
baldavide
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 14:06:57



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da zeljko
mi risulta da mie fonti (solitamente molto attendibili; astenersi idioti: non è l'amico di Ozzano) decisa oggi la chiusura di moto guzzi e la accelerazione delle procedure fallimentari per Moto Morini, che porta i libri in tribunale.

speriamo che non sia vero, ma ne dubito fortemente.

comunque, nel male, almeno ci siamo tolti le Guzzi (con relativa cassintegrazione) dai maroni.
gran peccato per Morini, forte di proposte di sostanza e di una serietà ineccepibile, purtroppo in un momento estremamente negativo, dove persino Honda Italia, dopo aver portato tutto il nord a Verona e chiuso Bologna, è all'anticamera di decisioni drammatiche e draconiane, che speriamo possano rientrare per il bene dell'occupazione italiana in un'area qualificata del centrosud che ha globalmente ben meritato.

sullo sfondo si profilano problemi maggiori di quanto non si dica anche per Ducati, che continua a beneficiare dell'astronomica immagine ottenuta grazie alle corse ma ha anch'essa bocconi amarissimi in vista.

in assoluto splendore si staglia l'eccezione di bmw motorrad, per il momento.



firmato BElin Belen

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
baldavide
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 14:08:19



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da centocellerider
quanto ho riso (amaramente) quando al tg la scorsa settimana davano la notizia ke la crisi e finita, ke si vedono i primi segni di una timida inversione di tendenza ecc...

si e partiti ke la crisi riguardava solo il settore creditizio americano, ma non sarebbe arrivata in europa...nel giro di un mesetto e arrivata pure nel vecchio continente, ha scatenato tutto sto putiferio, con visioni catastrofiste e l'economia mondiale ridotta ad un far-west, dove tutti invocavano una ristrutturazione delle leggi di mercato....e mo ci vengono a dire ke la crisi e finita?
cosi?
sono bastati un paio di sgravi fiscali e un po di pseudo-ecoincentivi?

mi sa tanto ke la conclusione di questa crisi si avra quando qualcuno molto in alto avra esaurito la voglia di giocare a monopoli in borsa...e alla fine quelli ke ne avranno pagato le conseguenze non saranno i supermanager con liquidazioni da miliardi di dollari...ma (stranamente) i poveracci col mutuo ke sono stati sbattuti in mezzo ad una strada.

sta crisi e stata un buon pretesto per molte aziende per sfoltire un po di personale per una "giusta" causa.



azo hai la OZZANITE ACUTA galleggiante?


va pijati sto zakapa!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
centocellerider
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 15:04:59



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da baldavide
azo hai la OZZANITE ACUTA galleggiante?


va pijati sto zakapa!


bell'idea...
vuoi un goccio????



non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
baldavide
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 00:27:48



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?




Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
baldavide
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 00:28:51



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da baldavide
azo hai la OZZANITE ACUTA galleggiante?


va pijati sto zakapa!





bell'idea...
vuoi un goccio????











no grazie...ho fatto il pieno...
hahahaha












Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
centocellerider
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 16:40:27



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da baldavide
no grazie...ho fatto il pieno...
hahahaha




mi hai aperto un mondo con quella bottiglia!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
baldavide
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 21:14:32



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da baldavide
no grazie...ho fatto il pieno...
hahahaha




mi hai aperto un mondo con quella bottiglia!



io invece ho chiuso il rubinetto... ahhahaha

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
wolfe
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 15:42:14


Iscritto: 18/05/2008
Locazione: PV
Su Morini sappiamo quello che è successo.

Credo che hai travisato a proposito di Guzzi. Il marchio Guzzi è l'unico forte nelle grosse cilindrate tra quelli che il gruppo Piaggio ha in mano. Sarebbe folle chiudere il marchio.

Probabilmente sarà chiuso lo stabilimento di Mandello del Lario, la produzione sarà spostata per renderela più profittevole, ma le Moto Guzzi continueranno ad esistere ancora per molto tempo

capitanotylor
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 00:44:12


Iscritto: 19/08/2009
infatti, non dovevano finire a noale?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.