Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawa ZXR 400 - Pompa acqua andata? Opzioni · Visualizza
terre-moto
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 16:53:47


Iscritto: 03/10/2009
Ciao a tutti, vi seguo da tanti anni trovando sempre buoni spunti ed ottimi consigli... Boo hoo!

Tornato dall'ultimo giretto noto una perdita di liquido dalla zona della pompa acqua. Think
Oggi ho rabboccato il liquido, smontato la carena e il copripignone (che impediva la visione) e ho mandato in temperatura il motore.
La pompa perde da un forellino alla base della pompa.

Traducendo dal manuale d'officina (in inglese, uff...) recita così:
"Controlla il foro di drenaggio alla base del corpo della pompa per eventuali perdite di liquido. Se la guarnizione/paraolio (mechanical seal) è danneggiata, il liquido passa attraverso la guarnizione e drena attraverso il foro. Sostituisci la pompa."

In sostanza dovrebbe essere danneggiato il paraolio (non mi viene traduzione migliore) dell'alberino di trasmissione della pompa.
Possibile che non si possa sostituire il paraolio senza buttare tutta la pompa???

Ciao e grazie per ogni suggerimento.
nicola66
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 17:40:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dovrebbe essere lei, quella in basso a dx



che +/- dentro è fatta così


se perde dal premistoppa dell'alberino, se questo è sfilabile, non ci dovrebbero essere problemi per la sostituzione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
terre-moto
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 21:25:55


Iscritto: 03/10/2009
Sisì la pompa è quella... ma non perde dall'o-ring che hai segnato in verde.
Lo sfiato da cui esce il liquido è quello indicato con la lettera "A" nella foto che ti allego.



Il premistoppa che perde deve essere a monte del gambo che contiene l'alberino (tra la girante e la base del gambo).

Se quello che mi hai mandato è l'esploso dei pezzi disponibili dal concessionario, mi sa che il pezzo non è venduto separatamente (sempre che la girante si possa smontare) e mi dovrò rassegnare a sostuire il blocco. Brick wall

Comunque, perso per perso, provo ad aprire la pompa e vediamo che si può fare.

Grazie, l'esploso mi ha chiarito le idee.
nicola66
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 09:56:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
avevo capito da dove perdeva, l'esploso con l'OR in verde l'ho trovato già così. Cmq la pompa è assemblata e tutto quello che è assemblato si può disassemblare. Quasi sempre.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.