Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ammortizzatore dello Sterzo Opzioni · Visualizza
Zosupixel
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 21:21:49



Iscritto: 24/08/2009
Sto cercando un Ammortizzatore dello Sterzo regolabile in durezza per la mia Suzuki GSX-r 1000, piu vado avanti e piu mi accorgo che quello originale non vale una cicca... Think

Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono!
Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare!
Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 15:39:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Zosupixel
Sto cercando un Ammortizzatore dello Sterzo regolabile in durezza per la mia Suzuki GSX-r 1000, piu vado avanti e piu mi accorgo che quello originale non vale una cicca... Think


Io sulla gixer 750 ho montato un Ohlins regolabile. Non credo che l'originale non valga una cicca ma piuttosto che sia un pochino troppo duro nell'uso alle basse velocità. Con l'Ohlins regolato a 5 scatti lo sterzo è molto più leggero; la durezza di 13 scatti corrisponde più o meno a quella originale .. oltre il 13imo scatto diventa durissimo e la moto è inguidabile. Comunque credo che il tuo millone soffra pure un pò il peso rispetto al mio sette e cinquanta. Ciao. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Zosupixel
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 20:43:15



Iscritto: 24/08/2009
Il prolema e che a me capita di accelerare, e quando l'anteriore perde aderenza e poi la riprende il manubrio vibra fastidiosamente, specialmente se esco da una piega o se la strada non e perfettamente pianeggiante...
Volevo prvarne uno regolabile per farmi la mia idea sul fattaccio... Eh?

Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono!
Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare!
Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
pigsurfnero
Inviato: martedì 15 settembre 2009 10:37:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Zosupixel
Il prolema e che a me capita di accelerare, e quando l'anteriore perde aderenza e poi la riprende il manubrio vibra fastidiosamente, specialmente se esco da una piega o se la strada non e perfettamente pianeggiante...
Volevo prvarne uno regolabile per farmi la mia idea sul fattaccio... Eh?


Guarda se il tuo problema è questo innesco di frequenza dello sterzo mettendo un ammortizzatore regolato più lento peggiori le cose.

Però francamente non capisco cosa vuole dire ciò che hai scritto: quando l'anteriore perde aderenza e poi la riprende il manubrio vibra fastidiosamente,

Genericamente ti posso dire che un buon 90% delle entrate in frequenza dello sterzo si innescano quando l'anteriore si solleva da terra ed il pilota è aggrappato ai semimanubri. Per ovviare al problema, nella maggior parte dei casi, è sufficiente imparare a "tenere" le pedane in accellerazione; vale a dire che tutto il peso del corpo deve scaricare sulle pedane; i piedi (almeno uno dei due) devono essere ben puntati sulle pedane ed i semimanubri devono rimanere il più possibile scarichi. Per farla breve 9 su 10 la vibrazione dello sterzo dipende da una postura sbagliata del pilota in fase di accelerazione ed anche con il migliore ammo del mondo il problema non lo risolvi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Uovogsxr
Inviato: martedì 15 settembre 2009 20:56:08



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io ho il 750k5 che penso abbia lo stesso modello nn regolabile ma sinceramente l'unico fastidio che da è che è un pò duro se sterzi da fermo, ma in movimento + aumenta la velocità meno usi lo sterzo x curvare..sta in occhio a prenderne uno regolabile ed a metterlo troppo soffice xchè poi è come nn averlo e soprattutto se ti capita spesso questo fenomeno è perchè come dice Pig ti aggrappi troppo ai semimanubri oppure quando atterri (sia che sia un'impennata voluta o un galleggiamento in accelerazione) hai il manubrio un pò storto..stai veramente attento che se entra in frequenza come si deve nn c'è ammortizzatore che tenga e son c..zi acidissimi! http://www.youtube.com/watch?v=wwhd1NXt_0M

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009 11:18:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Uovogsxr
io ho il 750k5 che penso abbia lo stesso modello nn regolabile ma sinceramente l'unico fastidio che da è che è un pò duro se sterzi da fermo, ma in movimento + aumenta la velocità meno usi lo sterzo x curvare..sta in occhio a prenderne uno regolabile ed a metterlo troppo soffice xchè poi è come nn averlo e soprattutto se ti capita spesso questo fenomeno è perchè come dice Pig ti aggrappi troppo ai semimanubri oppure quando atterri (sia che sia un'impennata voluta o un galleggiamento in accelerazione) hai il manubrio un pò storto..stai veramente attento che se entra in frequenza come si deve nn c'è ammortizzatore che tenga e son c..zi acidissimi! http://www.youtube.com/watch?v=wwhd1NXt_0M


Quando entra in frequenza di brutto so cavoli amarissimi. Quoto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Zosupixel
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 22:37:24



Iscritto: 24/08/2009
Per perdere aderenza intendo quando la ruota d'avanti si solleva e poi ritocca terra, forse hai ragione, dovrei controllare meglio la postura, ma credo che un ammortizzatore dello sterzo regolato duro ovvierebbe al problema, o no?
Comunque e appunto perche piu vai veloce e meno ti serve lo sterzo che e bene che sia rigido, quelli elettronici infatti si attivano solo ad una certa velocita!

Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono!
Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare!
Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
Zosupixel
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 22:41:15



Iscritto: 24/08/2009
Comunque io lo voglio piu duro (non fate i maliziosiShame on you ), non piu leggero, mi sa che mi sono spiegato male... Anxious

Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono!
Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare!
Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
Uovogsxr
Inviato: martedì 22 settembre 2009 00:08:15



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
chi nn lo vorrebbe + duro e che funzionasse sempre..scherzi a parte è 1 di quei meccanismi che 'meno si vede funzionare meglio è' (come la tuta) in quanto la sua entrata in funzione pregiudica un'errore di guida nel 90% dei casi (accelerare con lo sterzo un pò girato o impennare aggrappandosi ai manubri e atterrare con la dolcezza di un'incudine)..settarlo troppo duro nn semplifica certo la guida di tutti i giorni a basse velocità, ne mi sembra realistico regolarlo continuamente a seconda che si fa 1 svolta stretta o si vuole prendere un dosso ai 200; prova semmai a capire il perchè ti entra in funzione tanto spesso, magari con qualche piccolo accorgimento nella guida elimini quasi del tutto il problema alla base..un lamps!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.