Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli utili per comprare una moto. Opzioni · Visualizza
DRACULA06
Inviato: sabato 12 settembre 2009 21:00:23


Iscritto: 12/09/2009
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo , Ho 30 anni e vorrei comprare una moto da strada , che mi consigliate??? HO SEMPRE USATO IL CERVELLO SULLE DUE RUOTE OLTRE CHE IL MANICO POI, HO UNA FAMIGLIA E UN BIMBO DI 2 ANNI E 1/2 A CUI STO TRASMETTENDO QUESTA PASSIONE CON SUCCESSO PER ORA.E QUINDI PENSO DI AVERE TANTO CERVELLO PER STARE SU UNA MOTO .

mi dicono che l' R6 AD INIEZIONE è MOLTO PIù DOCILE DELLA SORELLA A CARBURATORE , è VERA QUESTA NOTIZIA ??? UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE Angel Angel Angel
nicola66
Inviato: sabato 12 settembre 2009 21:10:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è dal 2003 che la R6 è a iniezione, per cui il cervello finora con che moto l'hai usato?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: domenica 13 settembre 2009 07:06:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DRACULA06
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo , Ho 30 anni e vorrei comprare una moto da strada , che mi consigliate??? HO SEMPRE USATO IL CERVELLO SULLE DUE RUOTE OLTRE CHE IL MANICO POI, HO UNA FAMIGLIA E UN BIMBO DI 2 ANNI E 1/2 A CUI STO TRASMETTENDO QUESTA PASSIONE CON SUCCESSO PER ORA.E QUINDI PENSO DI AVERE TANTO CERVELLO PER STARE SU UNA MOTO .

mi dicono che l' R6 AD INIEZIONE è MOLTO PIù DOCILE DELLA SORELLA A CARBURATORE , è VERA QUESTA NOTIZIA ??? UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE Angel Angel Angel


ciao sei il benvenuto sul forum

Nicola sempre gentile, bravo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gabrijeky
Inviato: domenica 13 settembre 2009 09:50:12



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
diciamo che una cosa un po generalizzata che le moto a iniezione sono un po meno cattive (a sensazione) di una a carburatore è un oggetto delicato che si puù tare solo per funzionare in un determinato modo e è molto sensibile a numero di giri modo con cui si apre il gas e rarefrazione dell'aria (altitudine) quindi non appena cambia una di quete cose la moto va più o meno bene. mentre le ignezione tu puoi fare quello che vuoi, c'è una centralina che decide quanta benzina immettere quindi risultano più docili, ciò non vuol dire che vanno meno semplicemnte non ti rendi conto come con il carburatore quando il motore effettivamente inizia a lavorare bene perchè lavora sempre bene rendendo l'erogaziione più fluida
pericle_1
Inviato: domenica 13 settembre 2009 11:49:52


Iscritto: 28/05/2008
ciao bello, benvenuto sul forum! io ti consiglio prima di tutto di vedere tu stesso, se veramente hai bisogno di una moto da strada e che uso ne fai! mi spiego meglio:
se a te piace quel genere di moto e per te nn esistono altri tipi, c'e' ne sono tante e sono tutte belle, potenti e veloci, ma ti posso confermare per esperienza che quando ci sei sopra, ci cammini perche' ti tendono a farlo. Se invece vuoi, una moto piu' tranquilla, che puoi anche viaggiare con borse e persona dietro, anche di esse c'e' ne sono tante e credimi sono molto meglio per tante cose! cmq mi permetto di lasciarti il mio num. per qualche consiglio 340\3213983 io sono daniele. CIAO BELLO
capitanotylor
Inviato: domenica 13 settembre 2009 13:00:08


Iscritto: 19/08/2009
io mi limito al benvenuto, ciao^^ a te
nicola66
Inviato: domenica 13 settembre 2009 14:17:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pericle_1
ciao bello, benvenuto sul forum!


ma fantastico!

1° post in 2 anni.

siamo su candid camera ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
MORINODOC
Inviato: domenica 13 settembre 2009 15:20:54



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
benvenuto dracula06, anke io stessa situazione moglie e 2 figli piccoli ma la passione x la moto mi ha fatto comprare una monter 620ie del 2002 con 12000 km, x le prime armi dovrebbe andare bene in quanto maneggevole una cifra!
mio consiglio, ormai non 6 un ragazzino,cerca la tua moto, possibilmente non tanto spinta, x la città calcola lamoto è insfruttabile, e cerca di divertirti con la testa senza strafare e senza dimostrare niente a nessuno!
fai come me delle belle passeggiate anke xchè a casa ci aspetano........
saluti!!!
zeljko
Inviato: domenica 13 settembre 2009 15:29:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
e poi osano dire che l'italia subisce una fuga di cervelli...



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

MORINODOC
Inviato: domenica 13 settembre 2009 15:47:39



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
grazie zeljco!!!
sn sprecato in finanza..........................
DRACULA06
Inviato: domenica 13 settembre 2009 18:24:08


Iscritto: 12/09/2009
Grazie a tutti ragazzi siete stati molto gentili.
MORINODOC
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 00:01:04



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
dimenticavo dracula calcola se vai a rivenderti la moto, una cilindrata 1000 sarà + difficile darla indietro rispetto ad una 600......
cims01
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 01:47:44



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
benvenuto.....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
daunio
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 15:12:13



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da DRACULA06
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo , Ho 30 anni e vorrei comprare una moto da strada , che mi consigliate??? HO SEMPRE USATO IL CERVELLO SULLE DUE RUOTE OLTRE CHE IL MANICO POI, HO UNA FAMIGLIA E UN BIMBO DI 2 ANNI E 1/2 A CUI STO TRASMETTENDO QUESTA PASSIONE CON SUCCESSO PER ORA.E QUINDI PENSO DI AVERE TANTO CERVELLO PER STARE SU UNA MOTO .

mi dicono che l' R6 AD INIEZIONE è MOLTO PIù DOCILE DELLA SORELLA A CARBURATORE , è VERA QUESTA NOTIZIA ??? UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE Angel Angel Angel


ciao e benvenuto!

usare il cervello è la parte piu' difficile del gioco... sopratutto al momento dell'acquisto!

Angel






Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Uovogsxr
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 18:59:26



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
anch'io sinceramente lascerei stare l'R6, nn tanto x la cavalleria in assoluto quanto x 1 postura spaccapolsi e poco intuitiva ed un motore che fino ai 10000 nn va x poi darti un calcione in c..o (in parole povere 1 moto concepita x la pista)..se proprio ti piaccion le sportive inizierei con la cara vecchia cbr600f oppure con i vecchi cbr900 o vfr (io avevo il 929 del 2000 ed è stata la mia prima moto sportiva..nonostante i 150cv aveva un'impostazione semplice e relativamente comoda con un motore senza picchi d'erogazione) un lamps!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.