Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Trattoria Val d'Aveto Opzioni · Visualizza
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 16:45:34



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Qualcuno ne conosce?
Per trattoria intendo un posto alla buona, non fasullo, con tovaglie a quadretti, una signora che ti serve in ciabatte e ti chiama "gioia", porzioni abbondanti, vino rosso della casa di infima qualità ma che in quel contesto è perfetto, prezzi irrisori.
Grazie
sola
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 19:37:35


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Qualcuno ne conosce?
Per trattoria intendo un posto alla buona, non fasullo, con tovaglie a quadretti, una signora che ti serve in ciabatte e ti chiama "gioia", porzioni abbondanti, vino rosso della casa di infima qualità ma che in quel contesto è perfetto, prezzi irrisori.
Grazie


magari!!!!!!!!!!!!
ci andrei di corsa (e col vanvan è tutto dire)
kayakeu
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 22:33:25



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Qualcuno ne conosce?
Per trattoria intendo un posto alla buona, non fasullo, con tovaglie a quadretti, una signora che ti serve in ciabatte e ti chiama "gioia", porzioni abbondanti, vino rosso della casa di infima qualità ma che in quel contesto è perfetto, prezzi irrisori.
Grazie


a CABANNE sud di rezzoaglio c'e' una trattoria super ok se vuoi domani ti passo il nome e siamo sul rustico tanto ce ne una sola.

mi sa' dai tuoi gusti che non ti dispiacerebbe una sosta a FAVALE DI MALVARO piccolo ma rusticissimo dove mi dicono esserci ristorante: osteria: www.fontanabuna c.com 0185975025 me l hanno passato degli amici buongustai ma non tanto rustici quindi prezzo a rischio.

mentre te la do per trattoria super OK 100pct prezzo/qualita' Da Settembrin a CARASCO ummmm!!

ed anche ad OGNIO vicino alla famosa Ferriere.....(e Gattorna) trattoria Del Pippo 0185934544 e' famoso a rustico il padrone e' un tipo partcolare che colleziona mezzi militari ed e' tipico. 100pct rustico ravoli toptop te lo consiglio particolare



se vuoi sento amici se t interressa un altra zona vicina a questi posto , bn appetito
zeljko
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 23:18:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da kayakeu
[quote=ilMoralizzatore]trattoria Del Pippo 0185934544 e' famoso a rustico il padrone e' un tipo partcolare che colleziona mezzi militari ed e' tipico. 100pct rustico ravoli toptop te lo consiglio particolare


ci andavo coi miei fin da piccolo al Pippo/da Ugo, ma da alcuni anni ho smesso, non so bene perché. negli anni 80 c'era un fritto all'italiana che gli mancava solo la parola.

anche la trattoria Beppa di Graveglia si difende bene, malgrado porzioni e varietà di sapori in lenta ma costante diminuzione, conti in meno lento ma altrettanto costante aumento. fino a fine 90 si mangiava veramente bene.

da u Settembrin mi ricordo che ti sfondano.

però è tutta roba bassa rispetto al val d'Aveto propriamente detta.

io ho mangiato con menu di tre primi e tre secondi, rosso della casa, pochi soldi e tovaglie a quadrettoni biancorossi se non erro a borzonasca, due anni fa.

non si mangia male neppure al rifugio alle Capanne di Carrega, ma qui siamo ancora più lontani dalla val d'aveto d'oh!


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 01:08:53



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
mi fate venire fame.........!
ahahahahahahahhaahhahaha

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 08:47:52



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Ok, grazie a tutti.
Settembrin e la Beppa li conosco già molto bene ma sono quasi in costa. Mi interessa molto la trattoria di Cabanne, la proverò al più presto.
In effetti, però, cercavo qualcosa nella zona tra Rezzoaglio e Marsaglia, ma forse non c'è niente.
kayakeu
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 09:30:57



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Ok, grazie a tutti.
Settembrin e la Beppa li conosco già molto bene ma sono quasi in costa. Mi interessa molto la trattoria di Cabanne, la proverò al più presto.
In effetti, però, cercavo qualcosa nella zona tra Rezzoaglio e Marsaglia, ma forse non c'è niente.



Hai ragione sono in basso verso la costa .A Rezzoaglio non mi sono mai fermato anche se ho visto molti motociclisti nella piazza '' scrofanarsi'' abbondantemete e con facce molto!! soddisfatte. A Santo stefano d aveto mi sono rotto una gamba e mi sta' quindi sul belino A cabanne domattina te lo metto in msg e mi e' stato passato x super//ok nel senos he dici tu

oggi penso potero' Sola o ad Ognio o sul Fasce a fargli vedere
'' o mare''
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 09:36:16



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Ok, grazie.
Il mare visto dal Fasce è straordinario. Decisamente meglio in primavara o in inverno, ma se avete la fortuna di trovare una giornata tersa va bene anche in estate. Se avete voglia di guidare un po' di più, potreste spingervi fin sul Beigua, gran vista anche da lì.
Salutami Sola e buon giro.
kayakeu
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 10:01:18



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Ok, grazie.
Il mare visto dal Fasce è straordinario. Decisamente meglio in primavara o in inverno, ma se avete la fortuna di trovare una giornata tersa va bene anche in estate. Se avete voglia di guidare un po' di più, potreste spingervi fin sul Beigua, gran vista anche da lì.
Salutami Sola e buon giro.


Beigua e'da tanto che non ci vado non ricordo neanche bene le strade migliori anzi se me le consigli mi fai un piacere , recentemente abbiamo fatto la starda : Pian di Praglia - Faiallo che e' stupenda veramente - Sassello etc....

Volevamo poi ripeterla dal Tiglieto a breve.

...e stavo pensando a settembre un giro partendo da Casale Monferrato(uscita autostadale) ridiscendere le colline del basso ed alto Monferrato sino ad Acqui Terme e buttare un po' l occhio li' e la panza li'.

:d/
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 11:23:48



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Ok, grazie.
Il mare visto dal Fasce è straordinario. Decisamente meglio in primavara o in inverno, ma se avete la fortuna di trovare una giornata tersa va bene anche in estate. Se avete voglia di guidare un po' di più, potreste spingervi fin sul Beigua, gran vista anche da lì.
Salutami Sola e buon giro.


Beigua e'da tanto che non ci vado non ricordo neanche bene le strade migliori anzi se me le consigli mi fai un piacere , recentemente abbiamo fatto la starda : Pian di Praglia - Faiallo che e' stupenda veramente - Sassello etc....

Volevamo poi ripeterla dal Tiglieto a breve.

...e stavo pensando a settembre un giro partendo da Casale Monferrato(uscita autostadale) ridiscendere le colline del basso ed alto Monferrato sino ad Acqui Terme e buttare un po' l occhio li' e la panza li'.

:d/


Quando sei al Faiallo, ti trovi già nel Parco Regionale del Beigua. Dopo pochi chilometri arrivi al Monte Beigua che si trova, se non ricordo male, a oltre mille metri s.l.m. Al rifugio puoi fare ottima scorpacciata di polenta e funghi, cacciagione, salumi e formaggi a volonta. Spettacolare vista sul mare di Varazze che si apre a strapiombo mille metri più sotto.
kayakeu
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 09:21:41



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da kayakeu
[quote=ilMoralizzatore]trattoria Del Pippo 0185934544 e' famoso a rustico il padrone e' un tipo partcolare che colleziona mezzi militari ed e' tipico. 100pct rustico ravoli toptop te lo consiglio particolare


ci andavo coi miei fin da piccolo al Pippo/da Ugo, ma da alcuni anni ho smesso, non so bene perché. negli anni 80 c'era un fritto all'italiana che gli mancava solo la parola.

anche la trattoria Beppa di Graveglia si difende bene, malgrado porzioni e varietà di sapori in lenta ma costante diminuzione, conti in meno lento ma altrettanto costante aumento. fino a fine 90 si mangiava veramente bene.

da u Settembrin mi ricordo che ti sfondano.

però è tutta roba bassa rispetto al val d'Aveto propriamente detta.

io ho mangiato con menu di tre primi e tre secondi, rosso della casa, pochi soldi e tovaglie a quadrettoni biancorossi se non erro a borzonasca, due anni fa.

non si mangia male neppure al rifugio alle Capanne di Carrega, ma qui siamo ancora più lontani dalla val d'aveto d'oh!



Bella la foto dove siamo ? e il rifugio e' lontano ? ciaooo
kayakeu
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 09:31:47



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Qualcuno ne conosce?
Per trattoria intendo un posto alla buona, non fasullo, con tovaglie a quadretti, una signora che ti serve in ciabatte e ti chiama "gioia", porzioni abbondanti, vino rosso della casa di infima qualità ma che in quel contesto è perfetto, prezzi irrisori.
Grazie


a CABANNE sud di rezzoaglio c'e' una trattoria super ok se vuoi domani ti passo il nome e siamo sul rustico tanto ce ne una sola.

mi sa' dai tuoi gusti che non ti dispiacerebbe una sosta a FAVALE DI MALVARO piccolo ma rusticissimo dove mi dicono esserci ristorante: osteria: www.fontanabuna c.com 0185975025 me l hanno passato degli amici buongustai ma non tanto rustici quindi prezzo a rischio.

mentre te la do per trattoria super OK 100pct prezzo/qualita' Da Settembrin a CARASCO ummmm!!

ed anche ad OGNIO vicino alla famosa Ferriere.....(e Gattorna) trattoria Del Pippo 0185934544 e' famoso a rustico il padrone e' un tipo partcolare che colleziona mezzi militari ed e' tipico. 100pct rustico ravoli toptop te lo consiglio particolare



se vuoi sento amici se t interressa un altra zona vicina a questi posto , bn appetito



Ieri siamo andate a Cabanne per te !! ehhe scherzo .

Ma a Cabanne ci siamo andati per davvero ,c'e' un 1bar - un 1bar-ristorante-hotel dove abbiamo preso il caffe' molto simpatico ed un 1solo Ristorante/hotel lato destro della strada direzione mare,e' quindi il ristorante che mi ha consigliato quel ragazzo di cui mi fido. Noi invece abbiamo mangiato sul Fasce ''un disastro'' ma i 5km di motodromo e la vista erano il ns obbiettivo .

Ah facci sapere se hai trovato il posto con la tovaglia a quadrettoni e la bella di turrigia che sti' posti ci fanno impazzire anche a noi ,'' be free''e bn giro ciaoooo:d/

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.