Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

come si lava la tuta in pelle??? Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 17:47:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
la mia cara vecchia tuta non è mai stata lavata, oltre la fatto di essersi un pochino indurita, accetto consigli, grazie.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 20:05:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Ego...sinceramente la mia tuta non è ancora stata lavata ne trattata la pelle. Non l'ho usate spesso...
Ma ho sentito che per lavarla c'è chi la lascia in ammollo in acqua e detersivo per bucato. Poi la rischiacqua. non so se sia il modo corretto o no Think
Per il fatto ke la pelle si sia un pochino indurita...vai di nivea...classica crema nivea per mani, corpo... Angel
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 20:40:15



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
x lavarla ci sono i prodotti appositi (a me li hanno dati assieme alla tuta) il mio kit della Dainese è venduto in confezione unica e consiste in 2 boccette di cui una di sgrassante da usare strofinando con una spugna e di una di grasso di foca x ungerla prima della pausa invernale..che io sappia lasciare la pelle a mollo nn fa un gran bene (anche se quella delle tute è trattata chimicamente x una maggiore resistenza) e men che meno devi farla asciugare sul thermo o con un phon..cmq secondo me se senti in un negozio di abbigliamento x moto ti sapranno indicare al meglio..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Ego70
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 22:56:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ciao Ego...sinceramente la mia tuta non è ancora stata lavata ne trattata la pelle. Non l'ho usate spesso...
Ma ho sentito che per lavarla c'è chi la lascia in ammollo in acqua e detersivo per bucato. Poi la rischiacqua. non so se sia il modo corretto o no Think
Per il fatto ke la pelle si sia un pochino indurita...vai di nivea...classica crema nivea per mani, corpo... Angel


gracias

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 09:28:37



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Uovogsxr
x lavarla ci sono i prodotti appositi (a me li hanno dati assieme alla tuta) il mio kit della Dainese è venduto in confezione unica e consiste in 2 boccette di cui una di sgrassante da usare strofinando con una spugna e di una di grasso di foca x ungerla prima della pausa invernale..che io sappia lasciare la pelle a mollo nn fa un gran bene (anche se quella delle tute è trattata chimicamente x una maggiore resistenza) e men che meno devi farla asciugare sul thermo o con un phon..cmq secondo me se senti in un negozio di abbigliamento x moto ti sapranno indicare al meglio..


si ma il tuo kit è puramente "estetico-esterno", io ho necessità di pulire l'interno per le mega sudate fatte....Whistle Think
insomma togliere la puzza di capra.....Sick :d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Daniel 86
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 15:13:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io prendo una spugna bagnata con acqua e un pò di sgrassatore, poi dopo aver passato sta spugna dentro, metto lo spray igenizzante e lo faccio stare fin che non forma una patina che levo con un'altra spugna inumidita, per l'esterno invece sempre spugna e sgrassatore e poi dopo essersi asciugata, metto il lucido neutro con la spazzola e con un panno pulisco tutto Angel Prima di riporla per inutilizzo, ci metto anke uno spray che impermeabilizzaAngel

Il grasso di foca non lo metto in quanto puzza un pò e chiude gli orefizi da dove penetra l'aria Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 15:14:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Io prendo una spugna bagnata con acqua e un pò di sgrassatore, poi dopo aver passato sta spugna dentro, metto lo spray igenizzante e lo faccio stare fin che non forma una patina che levo con un'altra spugna inumidita, per l'esterno invece sempre spugna e sgrassatore e poi dopo essersi asciugata, metto il lucido neutro con la spazzola e con un panno pulisco tutto Angel Prima di riporla per inutilizzo, ci metto anke uno spray che impermeabilizzaAngel

Il grasso di foca non lo metto in quanto puzza un pò e chiude gli orefizi da dove penetra l'aria Angel


ma all'interno hai una retina morbida che copre tutta la tutta??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Daniel 86
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 15:24:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Daniel 86
Io prendo una spugna bagnata con acqua e un pò di sgrassatore, poi dopo aver passato sta spugna dentro, metto lo spray igenizzante e lo faccio stare fin che non forma una patina che levo con un'altra spugna inumidita, per l'esterno invece sempre spugna e sgrassatore e poi dopo essersi asciugata, metto il lucido neutro con la spazzola e con un panno pulisco tutto Angel Prima di riporla per inutilizzo, ci metto anke uno spray che impermeabilizzaAngel

Il grasso di foca non lo metto in quanto puzza un pò e chiude gli orefizi da dove penetra l'aria Angel


ma all'interno hai una retina morbida che copre tutta la tutta??


No ho la pelle e delle imbottiture dove servono Angel E' totalmente sfoderata Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 16:09:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Daniel 86
Io prendo una spugna bagnata con acqua e un pò di sgrassatore, poi dopo aver passato sta spugna dentro, metto lo spray igenizzante e lo faccio stare fin che non forma una patina che levo con un'altra spugna inumidita, per l'esterno invece sempre spugna e sgrassatore e poi dopo essersi asciugata, metto il lucido neutro con la spazzola e con un panno pulisco tutto Angel Prima di riporla per inutilizzo, ci metto anke uno spray che impermeabilizzaAngel

Il grasso di foca non lo metto in quanto puzza un pò e chiude gli orefizi da dove penetra l'aria Angel


ma all'interno hai una retina morbida che copre tutta la tutta??


No ho la pelle e delle imbottiture dove servono Angel E' totalmente sfoderata Angel


no la mia è turistica, ha quella retina che fa si che col caldo non ti si appiccichi addosso, quindi non posso fare come dici tu, grazie.Whistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
alesh46
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 17:53:12



Iscritto: 09/12/2008
ego a me con la vecchia tuta e successo, cmq io lho portata a lavare, tutto liscio!! e per amorbidirla ci sono dei prodotti specifici, adesso non ricordo il nome ma come ha detto il buon desmo va bene la nivea, e per l'odore non farti troppi problemi dopo un po si sente di nuovo
Ego70
Inviato: venerdì 10 luglio 2009 09:46:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da alesh46
ego a me con la vecchia tuta e successo, cmq io lho portata a lavare, tutto liscio!! e per amorbidirla ci sono dei prodotti specifici, adesso non ricordo il nome ma come ha detto il buon desmo va bene la nivea, e per l'odore non farti troppi problemi dopo un po si sente di nuovo


l'hai portata a lavare dove, da chi??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: venerdì 10 luglio 2009 11:07:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
la mia cara vecchia tuta non è mai stata lavata, oltre la fatto di essersi un pochino indurita, accetto consigli, grazie.


La mia vecchia tuta puzza di cane ! Anchio dovrei farla lavare ... pensavo alla tintoria !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

riche
Inviato: sabato 11 luglio 2009 22:20:18



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
io ho finito il latte detergente della moglie.... e le ho anche sentite sù.... antirughe, antietà, anti questo.... stava x chiedere il divorzio!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
R72fender
Inviato: lunedì 27 luglio 2009 22:59:06



Iscritto: 13/02/2004
Locazione: BO
ho una trentennale tuta in pelle Dainese che era di mio padre
le rare volte che la uso dopo le passo sopra il latte detergente, quello che uso per me
cims01
Inviato: lunedì 27 luglio 2009 23:56:46



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Uovogsxr
x lavarla ci sono i prodotti appositi (a me li hanno dati assieme alla tuta) il mio kit della Dainese è venduto in confezione unica e consiste in 2 boccette di cui una di sgrassante da usare strofinando con una spugna e di una di grasso di foca x ungerla prima della pausa invernale..che io sappia lasciare la pelle a mollo nn fa un gran bene (anche se quella delle tute è trattata chimicamente x una maggiore resistenza) e men che meno devi farla asciugare sul thermo o con un phon..cmq secondo me se senti in un negozio di abbigliamento x moto ti sapranno indicare al meglio..


si ma il tuo kit è puramente "estetico-esterno", io ho necessità di pulire l'interno per le mega sudate fatte....Whistle Think
insomma togliere la puzza di capra.....Sick :d/


un motociclista deve odorare di cattivo...........!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
baldavide
Inviato: martedì 28 luglio 2009 00:27:59



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Uovogsxr
x lavarla ci sono i prodotti appositi (a me li hanno dati assieme alla tuta) il mio kit della Dainese è venduto in confezione unica e consiste in 2 boccette di cui una di sgrassante da usare strofinando con una spugna e di una di grasso di foca x ungerla prima della pausa invernale..che io sappia lasciare la pelle a mollo nn fa un gran bene (anche se quella delle tute è trattata chimicamente x una maggiore resistenza) e men che meno devi farla asciugare sul thermo o con un phon..cmq secondo me se senti in un negozio di abbigliamento x moto ti sapranno indicare al meglio..


si ma il tuo kit è puramente "estetico-esterno", io ho necessità di pulire l'interno per le mega sudate fatte....Whistle Think
insomma togliere la puzza di capra.....Sick :d/


un motociclista deve odorare di cattivo...........!


se non vuole andare a fi.ga!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
okkiolino
Inviato: martedì 28 luglio 2009 10:53:55



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da cims01
un motociclista deve odorare di cattivo...........!


Originariamente inviato da baldavide
se non vuole andare a fi.ga!


Q8

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.