Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sostituire ktm525 (troppo potente) con quale 250 4t??? Opzioni · Visualizza
simo k
Inviato: martedì 30 giugno 2009 10:41:02


Iscritto: 29/06/2009
ciao a tutti!!! è la prima volta che scrivo qui... volevo chiedere consigli sulle 250 4t... ho una ktm 525 del 2005 e prima il 520. pensavo che prendendone una piu nuova cambiasse qualcosa ma sono sempre da capo... troppa potenza,il polso dall acceleratore con i crampi, il peso (118kg)mi sfianca, il copertone post cambiato ogni 3 uscite e come se non bastasse la tenuta su sentieri,bagnato o pietre fa schifo!!!!! volevo cambiarla con un 250 4t quale mi consigliate???Brick wall
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 10:23:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuto Angel

posso condividere le tue perplessità sull'uso di una moto che, per come è stata progettata e costruita, è destinata ad un uso agonistico, o comunque da parte di chi ha un buon manico, anche se, a dir la verità, è più facile dell'omologo 450 che invece è più scorbutico

il 520-525 di potenza ne ha, vero, ma è anche molto docile ai bassi regimi, tanto che la si può usare in mulattiera anche in terza a bassissimi giri senza problemi

usarla al limite dei suoi cavalli, invece, è roba per pochi... intimi

è molto strano che un posteriore debba essere cambiato ogni 3 uscite: anche la gomma di peggior fattezza dovrebbe durare molto di più; e anche se lo spigolo del tassello fosse leggermente consumato, tiene comunque parecchio

invece mi sento di dissentire sul fatto che la tenuta in offroad faccia schifo: è chiaro che è una moto che ha i suoi cavalli sotto, e che questi vanno governati, ma resta comunque un mezzo che, usando il gas con attenzione, ti porta assolutamente ovunque, in qualsiasi salita e con qualsiasi terreno, anche il più fangoso e insidioso

aggiungo che 118 chili per una moto di questo genere sono davvero pochi

forse invece la questione è il manico

un 250 4t pesa mediamente 7-8 chili in meno, però è spesso più rabbioso del 525, quindi se hai trovato così tante difficoltà col 525 non credo che cambiando le cose migliorerebbero molto

a questo punto ti potrei suggerire un 250 2t: pesa 100 chili e, se non spalanchi, è molto docile


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
simo k
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 01:05:45


Iscritto: 29/06/2009
grazie mille della risposta... probabilmente ho sbagliato io a presentare la situazione... come prima cosa io vivo nel bel mezzo delle dolomiti vicino a cortina, non vado per le mulattiere di collina,il mio pane quotidiano sono strade ripide fangose piene di sassi spigolosi, sentieri con centinaia di radici scivolose o bosco libero... ho fatto dei sentieri con la moto che a piedi ne avevo piene le palle. anche se non ne sono certo, penso che di manico ce ne sia abbastanza non di sicuro per tirarla al limite ma almeno per gestirla.. l ho fatta un po troppo tagica nel primo messaggio... come tenuta intendo l'anteriore... mi fa proprio sentire instabile e se piego un po di piu va subito fuori!!! certo capirai che se cambio copertone ogni 3/4 uscite (e rimangono pochi millimetri nella parte centrale) cioè una volta al mese, la bestia la faccio lavorare bene anche perchè l asfalto lo vede solo lo stretto necessario... e cmq se spalanco con il copertone pieno ha un ottimo grip ma appena si consuma un po, comincia a slittare e la metà della potenza si perde... il problema piu grande è che se ce la metto tutta i miei amici con la 250 4t non mi prendono neanche pregando, ma a metà percorso mi fermo perchè il polso dalla parte dell'acceleratore si blocca dai crampi; tutto il resto xò è a posto... è una cosa normale o sono io che ho l'impostazione sbagliata?????? ho provato la kava 250 4t e per me non va un cavolo...essendo abituato col 525 sembra di andare in bicicletta...Whistle in compenso xò ha una maneggevolezza e stabilità formidabile che sono piu importanti della potenza!!! sono quasi convinto che se avessi la 250 migliorerei nei tempi e nei costi (copertoni) p.s. con la kappa 125 saltavo in pista come nella tua foto... con questa neanche a sognarselo!!! cmq la mia moto è tra gli annunci di vendita l'unica in prov BL....
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 09:07:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok adesso la situazione è più chiara

io ho avuto per 4 anni il 450 che vedi nella foto e con cui ho fatto una trentina di gare, tra enduro, motorally, cronoscalate, gare a coppie ecc...

a febbraio ho preso un k300 (che poi mi hanno rubato) e mi sono promesso che per un po' non prenderò più un 4t: il 300 pesa 100 chili e ha i cavalli di un 450, con la stessa spinta ai bassi

l'unico difetto è il serbatoio: devi stare attento ai rifornimenti

per il resto è un missile: io poi avevo il six days, quindi piastre ricavate dal pieno ecc... e un telaio davvero a posto

prova a valutare anche questa eventualità, anche perché i 250 4t devi tirarli bene perché rendano e non hanno la schiena di un 450 e tantomeno di un 530


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
simo k
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 09:41:52


Iscritto: 29/06/2009
cavolo!!! rubata? che sfiga!!! a dire la verità il pensiero del 300 è un bel po che mi gira per la testa fin da quando avevo il 125... 5 anni fa.

non l'ho mai provata... tutto il resto della combriccola si
125,250 2t,450,525 con la 125 ero molto piu agile! saltavo, belle curve, me la trascinavo a mano nei sentieri dove mi bloccavo... e ho fatto 2 gare del triveneto... e pesa 100 kg......Think Think Think forse il 300 è proprio quello che ci vuole!!!!!! ecco!!! trovata la moto da prendere viene la parte piu difficile... vendere il 525..Brick wall spero di concludere in fretta...
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 09:56:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
davvero, pensaci, il 300 è l'ideale

ho provato molto anche il Gas Gas 300
bello stabile nello sconnesso, fila via diritto, anche più del K
e anche come motore non è niente male, anche se il K va un po' di più

però tra i due, sarà perché sono un po' di tradizione orange, io andrei sull'austriaca

poi non so se valga la pena il Six Days oppure no
l'importante è prendere un modello dal 2008 in poi perché il telaio è nuovo e poi ha il mitico bottoncino: è vero che un 2t lo accendi facilmente, ma se ti trovi stanco, su una mula impestata, con la moto messa male, il bottone è proprio comodo Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 09:58:27



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Capisco poco di sto genere di moto ma mi piacciono molto...
Solo che mi fanno paura...mi sentirei piu sicuro a guidare la R1 del 99...che un mono 600 da gara...
Però venero le HUSQVARNA x me hanno un fascino innarrivabile ma anke le KTM sono belle...




Italians do it BETTER!!!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 10:06:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se interessa leggere qualcosa su una mia uscita col k300 (con video con guado catastrofico Angel ) e un report invece dell'ultimo rally fatto col 450, vi lascio questo link:

http://www.piccinato.com/area_pubblica/brand/getup/pagine/numerocinque.htm



si può scaricare tutto il magazine oppure solo i due articoli che interessano; in questo caso si clicca su "motorally di rapolano" e su "enduro sotto al penice"



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
simo k
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 01:19:26


Iscritto: 29/06/2009
ho guardato sul motorally e quello sl penice Angel Angel ma... cosa vuol dire te la fregano un altra volta??? non mi dirai che te ne hanno rubate 2!?!?!? quanti delinquenti girano da quelle parti!!! da me se uno vuole prendermi la moto basta che spinga la porta in legno che è aperta.... non esiste questo problema. peccato era proprio una bella moto... anche se a me piace di piu il modello 2004/2006. cmq... bello il guado!!! ApplauseAngel
Il Moderatore
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 09:12:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie per i complimenti
sì sì me ne hanno prese due
la seconda però era assicurata
solo che adesso, quando ne prendo un'altra, non posso certo rimetterla in garage: mi toccherà spendere minimo 80 euro al mese per parcheggiarla in un garage pubblico

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
simo k
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 10:37:35


Iscritto: 29/06/2009
è un bel problemino quello del garage!!! cmq se avessi abbastanza risparmi andrei dritto dritto dalla k 300 2008..... avendo 21 anni con una golf e un k sulle spalle con relative assicurazioni e manutenzione e un lavoro precario al momento dovrei accontentarmi di un ciao!!!Anxious
simo k
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 16:23:39


Iscritto: 29/06/2009
scusate se chiedo ancora una volta ma è normale che se col mio k 525 tiro per bene mi faccia male anche dopo poco solo il polso dell acceleratore???? il resto del corpo anche dopo una bella tirata è a posto....Think Think Think grazie mille a chi sa risolvermi questo problema!!!
gekuz
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 21:01:36



Iscritto: 30/05/2009
ciao , per il polso penso che possa essere un problema di nervi comunque mi sembra strano , io comunque sono di udine se casomai dovessi vednere il kappa io stò cercando giusto quella cilindrata e quell'anno fammi un fischio

cerco kappa , TM , enduro-motard prezzo ragionevole
simo k
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 16:48:51


Iscritto: 29/06/2009
ciao gekuz, io sono del cadore e vado a udine spesso perche la mia ragazza va la all università, se ti interessa la vendo la moto è anche sugli annunci! ktm 525 2005 belluno ce ne sono 2, guarda il nome simone... c'ho fatto 6/7 uscite, adesso pensavo di fermarmi un po, venderla e magari il prossimo anno trovarne un altra... il motivo principale è che mancano gli euri!!! Anxious cmq mi dispiace un pò venderla xche si mi stanca quando tiro ma quando gli chiedi qualcosa lei te la dà!! va anche su per i muri!!! e anche molto bella... se ti interessa chiamami 3280318495 il prezzo si puo tratt.
gekuz
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 18:55:30



Iscritto: 30/05/2009
si ho visto la moto , devo dire che sembra tutto a posto , mi piacerebbe provarla , per il prezzo ci devo pensare .

ps pure a me mancano gli euri

cerco kappa , TM , enduro-motard prezzo ragionevole
simo k
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 01:55:08


Iscritto: 29/06/2009
per la prova non c'è problema... basta che mi chiami quando vuoi, e anche per il prezzo vedrai che si trova un buon accordo!!! tranquillo senza impegno!
gekuz
Inviato: domenica 19 luglio 2009 20:17:47



Iscritto: 30/05/2009
bene bene , appena trovo un momento vediamo se riesco a venir su dalle tue parti , io ho una casa a forni di sopra non sò se conosci , tra qualche tempo dovrei andare a restaurarla appena sò qualcosa di sicuro ti scrivo un mp

cerco kappa , TM , enduro-motard prezzo ragionevole
simo k
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 01:50:48


Iscritto: 29/06/2009
certo che conosco...... da li a casa mia ci vogliono circa 15 min di strada... forse è meglio che mi chiami xchè non so se guardo sempre su internet... cmq come vuoi ciao!!! Angel Angel Angel
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.