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evita03
Inviato: domenica 14 settembre 2008 13:05:34


Iscritto: 26/01/2008
Locazione: PD




Sono molto preoccupata per la sorte del mio scooter flipper 50 mbk.
Per molti sarà una sciochezza ma io senza il mio scooter mi sento morta in quanto lo uso per tutti gli spostamenti da casa alla città per lavoro e senza di lui ci metterei il triplo del tempo. allora vorrei un consiglio.
Ha 3 anni e 16000 km messo bene, ultimamente ha avuro un rallentamento e in particolare a 30-40km/h faceva un rumore metallico il meccanico ha detto che la marmitta era da cambiare non scaricava più bene così fatto 130Euro compreso il tagliando, tuttavia il problema sussiste e l'altro giorno a 50km ha iniziato il rumore ho accellerato ed è morto poi è ripartito, meccanico ha detto che è grippato altri 200Euro circa cosa faccio??? Cambio motorino o lo faccio riparare? grazie










[colBrick wall Brick wall or=blue][/color]
nicola66
Inviato: domenica 14 settembre 2008 13:57:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
con 200€ ti prendi un motorino nuovo od uno usato che sia in ottime condizioni ?
Cmq uno scarico di un 50 2T moderno dura almeno il doppio. Cambia meccanico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nico200883
Inviato: domenica 14 settembre 2008 16:39:42


Iscritto: 11/05/2008
e se poi con li pistone nuovo grippi di nuovo?Brick wall

ma che olio ci metti.. di girasole?
PG
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 08:34:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
comincerei chiedendo indietro i soldi della marmitta, la riparazione costerà meno.
evita03
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 13:20:22


Iscritto: 26/01/2008
Locazione: PD
Brick wall Non di girasole ma quasi,lo so è colpa mia ho provato già altri meccanici ma quello più onesto mi ha detto 150 euro circa, e inoltre che se il motorino è messo bene vale la pena sistemarlo.
Non ho ancora proposto il rientro per uno nuovo oggi,nel caso lo chiedo.
PG
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 13:32:27



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da evita03
Brick wall Non di girasole ma quasi,lo so è colpa mia ho provato già altri meccanici ma quello più onesto mi ha detto 150 euro circa, e inoltre che se il motorino è messo bene vale la pena sistemarlo.
Non ho ancora proposto il rientro per uno nuovo oggi,nel caso lo chiedo.


direi che dovrebbe essere rottamabile con contributo.
nico200883
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 15:35:57


Iscritto: 11/05/2008
purtroppo per avere 300 euro di rottamazione deve essere euro 0,
150 euro è poco ,se cambia il pistone e lucida il cilindro tra un anno sei da capo.Brick wall
PG
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 16:19:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nico200883
purtroppo per avere 300 euro di rottamazione deve essere euro 0,
150 euro è poco ,se cambia il pistone e lucida il cilindro tra un anno sei da capo.Brick wall



mica vero, se compra un altro 50.
nico200883
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 17:18:54


Iscritto: 11/05/2008
scusa non sono bene informato sulla rottamazione,sai cosa dice la legge? perchè interesserebbe anche a me grazie
PG
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 17:29:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nico200883
scusa non sono bene informato sulla rottamazione,sai cosa dice la legge? perchè interesserebbe anche a me grazie



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Dani200825
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 23:14:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
prima di tutto la marmitta la fai paga al meccanico ,(se è vero che è quello il suo lavoro, perche è impossibile che nn riconosce un motore che si sta per grippare da una marmitta bucata) poi cambi cilindro e pistone con 250 euro circa compreso di manodopera e ci tiri avanti almeno altri 3 anni.
Se questa soluzione nn ti aggrada, visto ke il booster è popolare come mezzo , lo puoi vendere a pezzi che di sicuro ci ricavi di piu che rottamarlo.
ciao
PG
Inviato: martedì 16 settembre 2008 08:20:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Dani200825
prima di tutto la marmitta la fai paga al meccanico ,(se è vero che è quello il suo lavoro, perche è impossibile che nn riconosce un motore che si sta per grippare da una marmitta bucata) poi cambi cilindro e pistone con 250 euro circa compreso di manodopera e ci tiri avanti almeno altri 3 anni.
Se questa soluzione nn ti aggrada, visto ke il booster è popolare come mezzo , lo puoi vendere a pezzi che di sicuro ci ricavi di piu che rottamarlo.
ciao



casomai tappata, non bucata.ma non mi pare neppure sia un booster.
evita03
Inviato: martedì 16 settembre 2008 08:50:48


Iscritto: 26/01/2008
Locazione: PD
Non è un booster è flipper mbk 50 la marmitta non era bucata ma intasata, ora è dal meccanico che mi ha detto che se deve fare lavori extra o la situazione è grave mi telefona speriamo bene!!!!
Ma secondo voi tutto questo casino è successo per l'olio non di marca che mettevo ?
PG
Inviato: martedì 16 settembre 2008 08:59:03



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da evita03
Non è un booster è flipper mbk 50 la marmitta non era bucata ma intasata, ora è dal meccanico che mi ha detto che se deve fare lavori extra o la situazione è grave mi telefona speriamo bene!!!!
Ma secondo voi tutto questo casino è successo per l'olio non di marca che mettevo ?


Può essere accaduto dalla combinazioen di olio scadente (molto peraltro) e marmitta che si è via via intasata.

ma quando il meccanico ha fatto il lavoro, avesse verificato le lamelle, forse qualcosa salvava.
Dani200825
Inviato: martedì 16 settembre 2008 18:36:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
grazie per le correzioni,mi ero accorto dopo postato!
ma usavi sempre lo stesso tipo di olio?
puo essere anche la taratura del miscelatore che si era sballata
PG
Inviato: martedì 16 settembre 2008 18:43:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Dani200825
grazie per le correzioni,mi ero accorto dopo postato!
ma usavi sempre lo stesso tipo di olio?
puo essere anche la taratura del miscelatore che si era sballata


certo che a sparate a caso vinci.

casomai si sarà rotta la pompa di mandata, come fa a sballarsi la taratura di un miscelatore? descrivilo.
Dani200825
Inviato: martedì 16 settembre 2008 22:50:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Dani200825
grazie per le correzioni,mi ero accorto dopo postato!
ma usavi sempre lo stesso tipo di olio?
puo essere anche la taratura del miscelatore che si era sballata


certo che a sparate a caso vinci.

casomai si sarà rotta la pompa di mandata, come fa a sballarsi la taratura di un miscelatore? descrivilo.


ammazza se si polemico! cmq;
1-miscelatore a caduta mediante aspirazione con condotto ventura dal carburatore. L'ingresso dell'olio viene regolato da uno spillo.
2-miscelatore con pompa elettrica. Regolazione mediane reostato.
3-miscelatore meccanico a caduta nei condotti di aspirazione mediante risucchio. L'ingresso dell'olio viene regolato dai giri del motore.
sono stato esauriente? L'unica cosa che ho sparato a caso e che non so il flipper che tipo monta.
me la dai la sufficenza?Angel
PG
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 12:48:18



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
il 3, come tutti gli scooter degli ultimi 15 anni.

sei gravemente insufficiente, in quanto non è regolabile, se non in maniera empirica.
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