Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

kawa 636 naked???? Opzioni · Visualizza
Roby_70
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 13:12:50



Iscritto: 26/09/2007
A 'sto punto, invece che incasinarti la vita con una moto che oltretutto poi diventerebbe difficilmente rivendibile, perchè non una Fz1 Fazer? Pesa 204.. Certo non ha il motore della Ninja 636, soprattutto se 2005... Ma potrebbe soddisfarti,secondo me.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 14:41:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da youmi
Mi piacerebbe prendere una kawa 636 renderla naked e accorciarle i rapporti per girare in montagna...
Perchè la 636 e non la già esistente z750?
Mi attira molto il peso inferiore (180kg) della 636 contro i (226kg) della z 750.
cosa ne pensate???


Compra una naked. Hornet, GSR600, FZ6. Accorci i rapporti e il gioco è fatto. Finchè non ci sarà una Legge chiara che consenta il tuning e la relativa omologazione, facendo le modifiche si continua a rischiare un sacco, soprattutto per la possibilità di rivalsa a cui si attaccano le compagnie assicurative in caso di sinistro.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__167347
Inviato: sabato 27 giugno 2009 00:27:00



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Allora fallo pure e poi mi dici,visto che chi lo fà con r1 ecc..é xché magari ha rotto le carene...prova con lìerogazione del tuo 636 senza la carena,cocco..poi mi dirai...comunque ci sono tanti mongoli in giro e ne fanno di [beep]..poi li vedi x strada come vanno in sicurezza...c'é anche chi non contrlla mai pressione alle gomme...ma va..
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 27 giugno 2009 08:31:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da youmi
Mi piacerebbe prendere una kawa 636 renderla naked e accorciarle i rapporti per girare in montagna...
Perchè la 636 e non la già esistente z750?
Mi attira molto il peso inferiore (180kg) della 636 contro i (226kg) della z 750.
cosa ne pensate???


Compra una naked. Hornet, GSR600, FZ6. Accorci i rapporti e il gioco è fatto. Finchè non ci sarà una Legge chiara che consenta il tuning e la relativa omologazione, facendo le modifiche si continua a rischiare un sacco, soprattutto per la possibilità di rivalsa a cui si attaccano le compagnie assicurative in caso di sinistro.


Quoto il saggio...



Italians do it BETTER!!!
youmi
Inviato: domenica 28 giugno 2009 03:06:17


Iscritto: 21/06/2009
sono felice di non aver ricevuto ancora 1 risposta intelligente...cosa centra la sicurezza con il fatto di togliere carene mettere manubrio alto, riser e accorciare i rapporti???
Ripeto perchè dovrebbe funzionare male????cosa ha di diverso una z750 se non 50kg in più?
MatteG
Inviato: domenica 28 giugno 2009 18:46:58



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da youmi
sono felice di non aver ricevuto ancora 1 risposta intelligente...cosa centra la sicurezza con il fatto di togliere carene mettere manubrio alto, riser e accorciare i rapporti???
Ripeto perchè dovrebbe funzionare male????cosa ha di diverso una z750 se non 50kg in più?


Distribuzione dei pesi e geometrie studiate per il peso del pilota che grava più o meno sull'anteriore.

DesmoLuca04
Inviato: domenica 28 giugno 2009 20:24:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Youmi, capisco la tua voglia di fare quel che sarebbe una tua "creatura", qui stanno solo cercando di farti capire che oltre ad una spesuccia, rischieresti anche di avere casini se girando x le strade italiane ti dovessero palettare per un semplice controllo o peggio ancora avere un qualsiasi sinistro. Ci sono in commercio molte naked che potrebbero rispondere ai tuoi requisiti senza dover rischiare...
Wormbike
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 00:12:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da youmi
sono felice di non aver ricevuto ancora 1 risposta intelligente...cosa centra la sicurezza con il fatto di togliere carene mettere manubrio alto, riser e accorciare i rapporti???
Ripeto perchè dovrebbe funzionare male????cosa ha di diverso una z750 se non 50kg in più?


Distribuzione dei pesi e geometrie studiate per il peso del pilota che grava più o meno sull'anteriore.



Q8

E aggiungo che l'esiguo angolo di inclinazione dello sterzo renderebbe lo sterzo eccessivamente reattivo.
Oltretutto, la posizione della sella e delle pedane ti costringerebbero a caricare il manubrio e quindi ad appollaiartici. Cosa poco consigliabile, specie sul veloce. Tutt'al più, potresti montare un manubrio corto e dritto, giusto per alzare un pò il busto.
Non ricordo se monti di serie l'ammortizzatore di sterzo. Se non c'è, mettilo. Ok, invece, per i rapporti corti. L'ideale per l'uso stradale, specie nello stretto (migliore risposta al gas).
Per la questione legale, ho già scritto quello che dovevo. Ogniuno è libero di scegliere come spendere i propri soldi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
maciste74_1
Inviato: domenica 5 luglio 2009 13:35:12



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
Scusami yumi x le risposte poco intelligenti che ho dato.Ti cosiglio vvamente di trasformare la tua super naked636,poi dicci i commenti e come domi i quasi 17000giri del 636 probabilmente ti ho sottovalutato e 6 un vero pilota,scusa...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.