Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

punterie bmw r80 gs Opzioni · Visualizza
faber18
Inviato: martedì 30 giugno 2009 17:18:39



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
mi spiegate come fare le punterie alla bmw r80 gs del 1988?Whistle
Wado*66
Inviato: martedì 30 giugno 2009 17:28:00


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Secondo me se le compri già fatte fai prima Whistle
turistapercaso
Inviato: martedì 30 giugno 2009 17:54:32



Iscritto: 26/08/2002
Locazione: BZ
Originariamente inviato da faber18
mi spiegate come fare le punterie alla bmw r80 gs del 1988?Whistle



alla griglia?Angel

un b@cetto a tutti!
faber18
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 09:43:58



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
grazie
si vede che farò così Brick wall
Ego70
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 10:01:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da faber18
mi spiegate come fare le punterie alla bmw r80 gs del 1988?Whistle


prova nella sezione officina, qualcuno più esperto ti risponderàWhistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
faber18
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 12:01:00



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
ok
Wado*66
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 13:24:44


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Non è tanto una questione di sezione,ché la gente che legge di là è la stessa che legge di qua.Anche se postare il quesito nell'apposita sezione,stavolta,era veramente facile.Anche solo perchè sarebbe bello se,qualora Otto tornasse dalle ferie,si rendesse conto che il suo ruolo è diventato inutile...:d/

E' che c'è un sacco di gente che si registra,posta la domanda,e poi mai più ritorna a leggere la risposta.Quindi,almeno all'inizio,non vale di solito la pena affannarsi tanto a rispondere.
Tra l'altro qui è bene ricevere prima qualche delucidazione dal Faber.Non ci si appresta a regolare le punterie di un motore per la prima volta nella vita basandosi sui consigli ricevuti in un forum.
Mi viene da pensare che già nel Guzzi se le regolasse da solo,e che quindi ora cerchi solo consigli specifici sul BMW.
E qui non so cosa ci sia da consigliare.Nei vecchi boxer a 2 valvole è tutto gigantesco,dimensionato in maniera automobilistica.Valvolacce grandi come funghi porcini,steli grossi come un dito mignolo.L'esagono del controdado del registro è di 13(!!).
Non c'è neanche il problema di cercare i punti morti sul pistone,perchè essendo un boxer quando un cilindro incrocia l'altro è in scoppio,e viceversa.
Cos'è che vuoi sapere Faber,di preciso?
faber18
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 15:51:46



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
Wado capisco la tua acredine nei miei confronti per quella volta che ti chiesi degli spilli del carbutatore..ti risposi in ritardo perchè ero fuori roma per lavoro, ma ti risposi...
poi con i tuoi ottimi consigli riuscii (con un amico) a risolvere la questione...

ora: io non sono un tecnico dei motori anche se piano piano mi sto avvicinando; sono un normale motociclista amante della propria moto che usa ogni santo giorno per andare a lavorare e per viaggiare durante i fine settimana e vacanze; usando ogni giorno la moto capita che valvole e carburazione vadano fuori regolazione (immaginate il traffico, semafori, strade sconnesse, temporali e grandinate catastrofiche e molto altro a Roma); se porti a far regolare le valvole e la carburazione dai meccanici, oltre a farti pagare tanto (per operazioni che credo un giorno sarò in grado anche io di fare), ti trattano anche come un perfezionista rompiballe...inoltre tra poco avrò uno spazio mio per poter operare senza stare per strada (dispersione olii ect..)
quindi mi rendo conto, anche dalla tua risposta, che attraverso un forum non si può imparare (si imparare) a fare determinate anche se abbastanza semplici operazioni
ed infatti mi sto organizzando a trovare un manualetto approfondito ( per ora ne ho uno in inglese ma voglio trovarlo in italiano) ed in più sto iniziando a "studiare"(si), tempo permettendo, la carburazione e come funzionano gli "aggeggi" in generale..
pertanto ti saluto
non ti crucciar ma guarda e passa...
Wado*66
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 16:03:16


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Mi ricordavo benissimo di te Faber,e del tuo problema con gli spilli,ma nel profilo c'era scritto che avevi un post solo,quindi pensavo d'essermi sbagliato,e che tu non fossi sempre lo stesso Faber.Ti sei riregistrato?
Nessuna acredine cmq,era solo la cautela di fronte ad un nuovo utente,e di fronte alla scrittura di un post(da parte mia)lungo e probabilmente inutile.
Certo che se eri riuscito a cambiare gli spilli,ed avevi risolto il problema,2 righe potevi scriverle...giusto per farmi contento Angel

Quindi ora vorresti le procedure dettagliate,come l'altra volta,per il gioco valvole?Mi vuole un pò,per scriverle,ma non c'è problema,se so che poi il lavoro lo fai veramente come per gli spilli.
Ho bisogno di un pò di tempo però.
nicola66
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 16:06:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da faber18
mi spiegate come fare le punterie alla bmw r80 gs del 1988?Whistle


se me la vendi ti faccio vedere come si fa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
faber18
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 16:20:03



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
si hai ragione, chiedo venia
ho mancato di dirti che, affrontato qualche mese dopo il problema, ce l'avevamo fatta e quindi non ti ho dato la giusta e meritata soddisfazione (in seguito ho pensato di farlo ma più passava il tempo e più la questione si stratificava..)
non so se chiederti un tale impegno anche perchè sfogliando il manuale in inglese vedo che le operazioni vanno supportate da immagini chiare...
non vorrei deluderti (per ora, poi ti informerò dei miei progressi)
al limite potrei chiederti se possibile e se esiste dove posso trovare la versione italiana del "BMW Repair Manual R80GS" in mio possesso..
ciao e grazie
faber18
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 16:24:07



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
per nico66:
dopo anni di lavori (non fatti da me però) per renderla una moto quasi perfetta te la venderei solo a 8.000/9.000 iuri, che dici?
l'ultima lavorazione sono state le fasce e la pulizia generale di cilindri e pistoni;
è anche iscritta al registro storico dell'FMI...
..se voui veramente acquistarla vai sulla sezione moto usate e ne troverai una cinquantina...:)
nicola66
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 16:36:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da faber18
per nico66:
dopo anni di lavori (non fatti da me però) per renderla una moto quasi perfetta te la venderei solo a 8.000/9.000 iuri, che dici?
l'ultima lavorazione sono state le fasce e la pulizia generale di cilindri e pistoni;
è anche iscritta al registro storico dell'FMI...
..se voui veramente acquistarla vai sulla sezione moto usate e ne troverai una cinquantina...:)


No grazie, non ho preso una Basic per 7000€.

Qui hai già guardato ?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=44

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
faber18
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 16:42:44



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
grandioso
"Come tenere in forma la nonnetta"
hahaha, me lo vado a sfogliare..
kraz
faber18
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 12:16:11



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
a chi interessa prendere un vacuometro a prezzi "originali"...
collegatevi a questo link
http://www.carbtune.com/inst.htmlShhh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.