Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto, moto in avaria... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 14:27:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da allo490
Originariamente inviato da lumachina
Per me rimane un problema elettrico di dispersione(cavi, pipette, candele) ma può essere anche come dice giustamente Nicola.

Di certo c'è solo che non'è facile fare diagnosi a distanza e dietro un computer.

ciao


certo, avere i cavi smangiucchiati non è bello, ma non vedo il collegamento fra un eventuale problema elettrico/di dispersione e l'apertura della manetta.


Non ho detto che sia solo quello il problema, ma sistemare o sostituire i cavi deteriorati è un buon inizio per arrivare alla soluzione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Jim Bravura
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 15:46:58


Iscritto: 04/08/2004
Locazione: SA
Sono appena tornato da un altro controllo alla moto, stavo per smontare il filtro del carburante e il cavo delle candele, quindi ho rimosso la scatola dell'aria e mi sono reso conto che 1 dei 3 connettori era staccato, o meglio, l'ho lasciato staccato ripetutamente, tutte le volte che ho ricontrollato e/o maneggiato in questi giorni... Ricollegando il tutto ho fatto un giro di prova e ho verificato che il problema era dovuto proprio a questo. Sono veramente mortificato, non sono tipo da prendere in giro nessuno, tantopiù voi che vi siete mostrati tanto disponibili, faccio mea culpa, vi ringrazio per tutti i consigli...
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 15:57:03


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Jim Bravura
Sono appena tornato da un altro controllo alla moto, stavo per smontare il filtro del carburante e il cavo delle candele, quindi ho rimosso la scatola dell'aria e mi sono reso conto che 1 dei 3 connettori era staccato, o meglio, l'ho lasciato staccato ripetutamente, tutte le volte che ho ricontrollato e/o maneggiato in questi giorni... Ricollegando il tutto ho fatto un giro di prova e ho verificato che il problema era dovuto proprio a questo. Sono veramente mortificato, non sono tipo da prendere in giro nessuno, tantopiù voi che vi siete mostrati tanto disponibili, faccio mea culpa, vi ringrazio per tutti i consigli...


Vedo che sei di Salerno: allora buon giro in Costiera da parte mia...però se i a Salerno lasci ferma la moto tre mesi hai una sola giustificazione: eri all'estero per lavoro....

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 16:00:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Jim Bravura
Sono appena tornato da un altro controllo alla moto, stavo per smontare il filtro del carburante e il cavo delle candele, quindi ho rimosso la scatola dell'aria e mi sono reso conto che 1 dei 3 connettori era staccato, o meglio, l'ho lasciato staccato ripetutamente, tutte le volte che ho ricontrollato e/o maneggiato in questi giorni... Ricollegando il tutto ho fatto un giro di prova e ho verificato che il problema era dovuto proprio a questo. Sono veramente mortificato, non sono tipo da prendere in giro nessuno, tantopiù voi che vi siete mostrati tanto disponibili, faccio mea culpa, vi ringrazio per tutti i consigli...


capita anche ai migliori Anxious :d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Daniel 86
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 16:06:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Porca miseria in non c'ho dormito la notte per cercare di risolvere il tuo problema.......
E tu te ne esci così...Sono mortificato........ora ci inviti tutti quelli che si sono scervellati, e andiamo a mangiare in qualche ristorante da te, e il conto al padrone di casa :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 16:09:26



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Eheheh..........qualcosa mi diceva che si trattava di "disattenzione"!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
nicola66
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 16:44:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Jim Bravura
Sono appena tornato da un altro controllo alla moto, stavo per smontare il filtro del carburante e il cavo delle candele, quindi ho rimosso la scatola dell'aria e mi sono reso conto che 1 dei 3 connettori era staccato, o meglio,



il connettore di cosa ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Argo16
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 16:51:03



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
ora ci inviti tutti quelli che si sono scervellati, e andiamo a mangiare in qualche ristorante da te, e il conto al padrone di casa :d/


Ed anche tutti quelli che non si sono scervellati ma si sono presi il disturbo di leggere tutti i post per cercare di capire qualcosa di più.
Jim Bravura
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 17:52:40


Iscritto: 04/08/2004
Locazione: SA
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Jim Bravura
Sono appena tornato da un altro controllo alla moto, stavo per smontare il filtro del carburante e il cavo delle candele, quindi ho rimosso la scatola dell'aria e mi sono reso conto che 1 dei 3 connettori era staccato, o meglio,



il connettore di cosa ?


Il tubo collegato alla presa frontale della scatola del filtro aria...
ulisse741
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 18:03:34



Iscritto: 05/12/2007
Locazione: Crema (CR)
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Daniel 86
ora ci inviti tutti quelli che si sono scervellati, e andiamo a mangiare in qualche ristorante da te, e il conto al padrone di casa :d/


Ed anche tutti quelli che non si sono scervellati ma si sono presi il disturbo di leggere tutti i post per cercare di capire qualcosa di più.



daccordo al 100X100! Applause Applause Applause

L'importante cmq. è che tutto si sia risolto... Angel Angel Angel
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.