Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fidarsi o no? Opzioni · Visualizza
marco198001
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 20:25:36


Iscritto: 09/06/2009
Ho trovato un annuncio di una GSR ad un prezzo veramente eccezionale.Una k6 con 3700Km a 2400€ trattabili.Chiaramente ho contattato il padrone per fargli qualche domanda e per chiederlgi a riguardo del prezzo cosi basso,ma purtroppo(o per fortuna)mi ha detto che la moto e' in ottime condizioni senza un graffio tagliandata e disponibile a visione e a prova,mi ha pure spedito le foto.L'uncio contrattempo sta nel fatto che lui risiede a Londra e non vuole fare un viaggio a vuoto, quindi mi ha detto di presentarmi coi soldi cash all'appuntamento dopo avergli inviato fotocopia di una vaglia veloce postale che attesti che posseggo realmente i soldi per pagare la moto.Che ne pensate?E qual'e' il metodo piu' sicuro per pagare una moto da privato a privato?Grazie in anticipo per le risposte
fisio77
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 21:11:51


Iscritto: 15/06/2009
anche io ho trovato un annuncio simile, una cbr600f a 2750 euro,a ravenna...ops londra...dopo la richiesta di ulteriori informazioni...ho notato che purtroppo se ne trovano diverse...quindi occhio...
crime
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 21:40:37



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
lascia perdere sono tutti pacchi clamorosi...in che lingua avete comunicato?te lo chiedo perche l ultimo tipo che mi ha contattato (sempre da londra...che strano)diceva di essere cittadino britannico ma il suo inglese era peggio del mio che in inghilterra ci ho vissuto un paio di anni,fidati :prezzo molto al di sotto della quotazione normale,pochissimi km e utente estero sono una bella ricetta per la sifonata.
marco198001
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 21:48:03


Iscritto: 09/06/2009
Parla un italiano motlo corretto, mi da risposte molto esaustive e mi dedica molto tempo, mi scrive mail di decine e decine di righe.Il fatto strano e' che prima era di Lucca ora e' di Milano ma vive a Londra.Ma dove sta l'imbroglio non capisco.Cioe' che fa mi da una mazzata in testa e scappa coi soldi al momento dello scambio!?!?
desmoiose
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 22:43:47



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
occhio che di truffe ce ne stanno tante in giro!!!!!!!!!
anche a me uno di londra voleva comprarmi la mia ex cb 500 senza mai discutere il prezzo ma ho evitato.
cerca qualcosa di vicino al tuo paese anche se la paghi un pò di +.
Wormbike
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 23:50:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E' una evidente sola (da non confondere con il "nostro")

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: martedì 16 giugno 2009 08:10:01



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Si tratta della classica truffa.
Ahò, ma tutti a Londra si trasferiscno?
ah ah ah ah ah

Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 16 giugno 2009 08:55:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
lascia stare....



Italians do it BETTER!!!
villus
Inviato: martedì 16 giugno 2009 09:23:22



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
come direbbe il PRINCIPE DE CURTIS


"desisti".............
Ottavio71
Inviato: martedì 16 giugno 2009 09:27:01



Iscritto: 04/04/2002
Locazione: MI
E' una truffa.
Se ti fai un giro su I-net ce ne sono tante.
Spesso la foto non è nemmeno vera, ma è una delle tante prese dalla rete.
Daniel 86
Inviato: martedì 16 giugno 2009 09:35:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da villus
come direbbe il PRINCIPE DE CURTIS


"desisti".............


Straquoto in toto, anzi in TOTO' Applause Applause DESISTI Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
froggy01
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 12:30:38



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: Milano
nooooooooooooooooooooo Not talking
E' una truffa! Io avevo trovato un GSR super fantastico a 2600 euro. Mi proponenva di inviarmi la moto a Milano, vederla presso un meccanico e se tutto ok pagare poi tramite bonifico.
Parlava italiano abbastanza corretto e mi dedicava molto tempo e email lunghissime.
Diceva di essere un ingegnere di modena trasferitosi a madrid dove faceva il cuoco e con un tumore al ginocchio, per questo la svendeva. Mi ha pure mandato documenti (libretto, certificato proprietà) e effettuando verifiche esisteva davvero noe-cognome, risultava il bollo in scadenza...
Poi nel frattempo su un altro sito ho trovato un GSR identico a 2800 e ho contattato l'inserzionista da un altro mio indirizzo email. Stessa storia ma ha cambiato città (colonia), cambiato malattia (problemi di circolazione) ma mi ha inviato gli stessi identici documenti...
Moto evidentemente rubata o comunque super truffa!!! Liar
Che gente.
LeoSiba
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 12:41:44



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da marco198001
quindi mi ha detto di presentarmi coi soldi cash


ti ricordo che il denaro contante nn è rintracciabile da nessuno (+ o -). e ora ti racconto una bella cosa: un tipo ruba una moto...poi la mette in vendita. ha i documenti, una chiave...etc.tu la compri e lui ti chiede un pagamento in contanti...intanto il vero padrone fa denuncia e la polizia si mette a cercare: beccano te con quella moto e vai in galera...il ladro che te l'ha venduta invece sparisce nel nulla. se tu lo avessi pagato con assegno, bonifico, carta di credito eccetera, la polizia avrebbe potuto rintracciare il pagamento e il beneficiario del versamento...coi contanti invece no...e il ladro risulti essere tu.

pensaci...d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!



Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 13:05:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da marco198001
quindi mi ha detto di presentarmi coi soldi cash


ti ricordo che il denaro contante nn è rintracciabile da nessuno (+ o -). e ora ti racconto una bella cosa: un tipo ruba una moto...poi la mette in vendita. ha i documenti, una chiave...etc.tu la compri e lui ti chiede un pagamento in contanti...intanto il vero padrone fa denuncia e la polizia si mette a cercare: beccano te con quella moto e vai in galera...il ladro che te l'ha venduta invece sparisce nel nulla. se tu lo avessi pagato con assegno, bonifico, carta di credito eccetera, la polizia avrebbe potuto rintracciare il pagamento e il beneficiario del versamento...coi contanti invece no...e il ladro risulti essere tu.

pensaci...d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!



Non bastano i documenti della moto per fare il passaggio di proprietà (per fortuna!)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 13:05:36



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
la solita [beep]

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
marco198001
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 13:25:35


Iscritto: 09/06/2009
Avevo annusato qualcosa che nn andava effettivamente,e infatti ho chiesto a voi esperti prima di avventurarmi in non so cosa.E' anche vero che ho una gran voglia di vedere il tipo in faccia mentre mi vende la moto,e poi mentre mi chiede i soldi gli pianto una bella mazzata tra capo e collo dicendogli se ancora mi vuole vendere la moto e se mi dice di si gliene do un altra in testa,e cosi via...bhuauauauaua
LeoSiba
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 13:48:42



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da marco198001
quindi mi ha detto di presentarmi coi soldi cash


ti ricordo che il denaro contante nn è rintracciabile da nessuno (+ o -). e ora ti racconto una bella cosa: un tipo ruba una moto...poi la mette in vendita. ha i documenti, una chiave...etc.tu la compri e lui ti chiede un pagamento in contanti...intanto il vero padrone fa denuncia e la polizia si mette a cercare: beccano te con quella moto e vai in galera...il ladro che te l'ha venduta invece sparisce nel nulla. se tu lo avessi pagato con assegno, bonifico, carta di credito eccetera, la polizia avrebbe potuto rintracciare il pagamento e il beneficiario del versamento...coi contanti invece no...e il ladro risulti essere tu.

pensaci...d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!



Non bastano i documenti della moto per fare il passaggio di proprietà (per fortuna!)


fidati che se vuoi fregare il modo lo trovi...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 13:50:18



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
magari se avevi una moto identica a quella ke hai rubato coi doc in regola,e vendi la moto rubata in perfetto stato con i documenti dell'altra che è lo stesso modello col num di telaio abraso o altre cose del genere...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 20:45:16



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da sagyttar
Si tratta della classica truffa.
Ahò, ma tutti a Londra si trasferiscno?
ah ah ah ah ah


in effetti da tutti gli annunci simili che si trovano, dei 7 e passa milioni di abitanti di Londra almeno 2 saranno italiani 'costretti' a vendere la moto causa trasferimento

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

mnoga
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 12:12:43


Iscritto: 04/06/2009
è una truffa conosciuta,praticamente da quella scansione che lui ti fa mandare si prende il nuemro di conto e ti frega i soldi..tramite western union mi pare..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.