Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ATTENZIONE Z750 Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 02:07:58



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da mackley75
RICAPITOLO stavo viaggiando tranquillamente intorno ai 70, su un rettilineo, ad un certo punto senza motivo mi si è bloccata la ruota anteriore, facendomi scivolare.
Rialzatomi provo a girare la ruota in senso orario ma la ruota non gira e, insieme a due ragazzi che nel frattempo si erano fermati, diamo un colpo in senso antiorario e la ruota si sblocca.
Portata dal concessionario è stata visionata e provata, un giretto intorno alla concessionaria, da un ingegnere che mi dice che non trova nessun difetto e quindi il danno non è da imputare a loro, liquidandomi così.
Ho scritto una lettera alla Kawacazzi e ancora non ho rivevuto risposta se non quella verbale che vi ho detto.


Risposta da avvocato: fai rilasciare una dichiarazione alle due persone che erano con te, chiedi alla concessionaria il nome dell'ingegnere che ha provato la moto, fai periziare impianto frenante notificando alla Kawasaki quello che stai per fare e dandogli un termine per intervenire e poi, se la perizia trova qualcosa che non va, fagli causa e togli loro anche le mutande.

le mutande saranno verdi con la scritta Kawacazzi!!!! (prima o poi mi bannano)

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 18:17:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sabato é successo a mio padre con il VF 1000 F2 Honda, mentre camminava, si è iniziato a pinzare da solo l'anteriore, fino al bloccaggio e alla coseguente caduta, fortunatamente, rendendosi conto del problema, procedeva a bassa velocità ( 30 km/h), per tornare a casa, cmq é caduto lo stesso, ma é possibile una cosa del genere?......

Ho notato che nn é l'unico che ha avuto questo problema, ma mi chiedo come sia possibile...... Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
mackley75
Inviato: martedì 2 giugno 2009 03:42:59



Iscritto: 24/06/2008
Locazione: AN
non è possibile e non deve accadere per questo scriverò alle associazioni dei consumatori per quello che è accaduto.
reka
Inviato: martedì 2 giugno 2009 10:40:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
prima però scopri che è successo rivolgendoti ad un tecnico esterno alla yama.

firmato il reka
Wado*66
Inviato: martedì 2 giugno 2009 12:09:01


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Daniel 86
Sabato é successo a mio padre con il VF 1000 F2 Honda, mentre camminava, si è iniziato a pinzare da solo l'anteriore, fino al bloccaggio e alla coseguente caduta, fortunatamente, rendendosi conto del problema, procedeva a bassa velocità ( 30 km/h), per tornare a casa, cmq é caduto lo stesso, ma é possibile una cosa del genere?......

Ho notato che nn é l'unico che ha avuto questo problema, ma mi chiedo come sia possibile...... Think


Nel caso di tuo padre,trattandosi di moto vecchia,è abbastanza normale.E' l'effetto che hanno gl'anni,e la scarsa manutenzione,sull'impianto idraulico dei freni.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 09:32:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da xfred17
le mutande saranno verdi con la scritta Kawacazzi!!!! (prima o poi mi bannano)


infatti puoi farne a meno Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Daniel 86
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 12:38:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da Daniel 86
Sabato é successo a mio padre con il VF 1000 F2 Honda, mentre camminava, si è iniziato a pinzare da solo l'anteriore, fino al bloccaggio e alla coseguente caduta, fortunatamente, rendendosi conto del problema, procedeva a bassa velocità ( 30 km/h), per tornare a casa, cmq é caduto lo stesso, ma é possibile una cosa del genere?......

Ho notato che nn é l'unico che ha avuto questo problema, ma mi chiedo come sia possibile...... Think


Nel caso di tuo padre,trattandosi di moto vecchia,è abbastanza normale.E' l'effetto che hanno gl'anni,e la scarsa manutenzione,sull'impianto idraulico dei freni.


Si la moto é vecchiotta ( molto), però l'olio l'ha rimesso il giorno stesso, un DOT 4 Motul. Addirittura i dischi sono diventati colorati, credo siano bruciati d'oh!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wado*66
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 13:14:41


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Non conta da quanto ha messo l'olio fresco a quando è andato a provarla,ma per quanto tempo l'olio vecchio è rimasto dentro.Se rimane per anni e annorum non basta cambiarlo,bisogna smontare e pulire tutto.Pompa e pinze.E magari anche cambiare un pò di roba...

Se ha fatto i dischi blu non dovrebbe essere un problema se erano buoni.Ma non è detto.Se li fai rossi e poi ti fermi improvvisamente,e in più lasci le pastiglie incollate al disco,di certo non godono(i dischi).
Possono essersi deformati,come no.E' da provare.
mackley75
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 13:54:37



Iscritto: 24/06/2008
Locazione: AN
Si ma gente il mio problema è diverso la moto è NUOVA c...o non può una casa come la Kawa mandare un tecnico fargli fare un giretto e liquidarmi dicendomi che non è un problema loro.
reka
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 16:23:49



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
hai già sentito la casa direttamente?

firmato il reka
mackley75
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 16:54:14



Iscritto: 24/06/2008
Locazione: AN
Sono loro che mi hanno risposto in questo modo ignobile
Daniel 86
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 12:36:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wado*66
Non conta da quanto ha messo l'olio fresco a quando è andato a provarla,ma per quanto tempo l'olio vecchio è rimasto dentro.Se rimane per anni e annorum non basta cambiarlo,bisogna smontare e pulire tutto.Pompa e pinze.E magari anche cambiare un pò di roba...

Se ha fatto i dischi blu non dovrebbe essere un problema se erano buoni.Ma non è detto.Se li fai rossi e poi ti fermi improvvisamente,e in più lasci le pastiglie incollate al disco,di certo non godono(i dischi).
Possono essersi deformati,come no.E' da provare.


Infatti ieri per essere sicuri, abbiamo ( l'ho aiutato, altrimenti lui rischia di perdere le viti) smontato le pinze, levato i pistoncini, pulito tutto e reingrassato con grasso apposta, svuotata la vaschetta olio freni, pulito con aria compressa e carta, fatto scorrere nelle tubazioni un flacone di motul DOT4, per ripulire un pò da tutte le impurità, ora ci resta da cambiare i dischi, a trovarli quelli che sono compatibili..... Angel Io glie l'ho detto di comprarsi una moto buona, lui invece riporta mezzi di almeno 20 anni da rimettere a nuovo, con ingenti spese e nessun ricavo, da 2 anni sta cercando di vendere in CB 900 Bol D'or e neanke una telefonata, niente Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
mackley75
Inviato: sabato 6 giugno 2009 00:17:28



Iscritto: 24/06/2008
Locazione: AN
Aggiornamento di oggi la kawasaki Italia mi ha risposto ufficialmente che secondo la perizia tecnica effettuata dal loro esperto non risultano danni imputabili a mal funzionamento della moto.
Come direbbe Dario Cassini ma cosa state dicendo esimie teste di ca..o la perizia tecnica è stata fare un giro e verificare se c'erano danni ? Non ti preoccupi di tirar giù pinza e pistone e ruota e tutto il resto per vedere se ci sono danni reali ? Questa è l'accurata perizia tecnica ? E se invece che a 60 andavo a 150 chi la raccontava al mio posto ? Da me la kawasaki non prenderà più un solo centesimo e piuttosto che mettere in giro un'altra volta quella moto di [beep] la demolisco.
Complimenti a kawasaki per la professionalità dimostrata, adesso capisco perchè non vendono più quello che vendevano una volta. MOTO DI [beep] !!!!!!!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 7 giugno 2009 13:21:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
...quello ke ti è successo mi fa venire la pelle d'oca...
mackley75
Inviato: martedì 9 giugno 2009 16:19:56



Iscritto: 24/06/2008
Locazione: AN
Amico mio a te la pelle d'oca a me escoriata e grazie a Dio solo escoriata.
Un estratto della lettera della Kawa:

Preso atto della situazione è il caso di precisare che l'applicazione della garanzia presuppone l'effettivo e comprovato rilevamento di un vizio di produzione o difetto di natura tecnica sul motoveicolo, cosa che non è stata riscontrata nella fattispecie. Peraltro la nostra conclusione non è conseguenza di un mero scambio di informazioni verbali ma fa seguito ad ispezione tecnica ed accurato collaudo su strada del suo motociclo, effettuato, in via del tutto eccezionale, da un membro del nostro staff tecnico.

Questo è solo un'estratto della lettera che mi hanno inviato, la precisazione è d'obbligo:

L'accurata perizia tecnica è consistita nel fare un giro con la moto ed al ritorno in concessionario dopo pochi minuti dirmi che secondo loro non esistevano danni.

Ma santa pazienza due persone oltre a me testimoniano che la ruota era bloccata e loro si limitano a fare un giro in moto ?

Non sarebbe stato più corretto prendere la moto e fare delle VERE verifiche tecniche togliendo la ruota e controllando freni e tutto il resto ?

Io resto sempre più allibito.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 09:06:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Porca miseria!! se penso a quante Z ci stanno in giro.....
Avrebbero dovuto chiederti scusa in ginocchio e portarti una Z nuova fiammante sotto casa senza nemmeno fiatare...



Italians do it BETTER!!!
mackley75
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 09:14:18



Iscritto: 24/06/2008
Locazione: AN
Anche se lo facessero ora non l'accetterei non è una questione di soldi, ma di pricipio e se mi fossi fatto male seriamente ?
Io un'altra Z non la voglio più tanto è vero che sono in contatto con un'altro concessionario per darla dento e prendere una Tuono, quindi della loro moto e dei loro soldi non me ne frega una cippa, è la mancanza di professionalità e di serietà della casa madre che mi lascia allibito.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 09:24:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Lo so che alla pelle non si da prezzo...dicevo solo che visto la gravità dell'accaduto avrebbero dovuto fare il possibile pur di non farti perdere la fiducia nel marchio!
Cmq la tuono è stupenda e monta i freni brembo quindi stai più tranquillo (sgrat...sgratAngel )



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.