Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

parliamo di tendicatea o tenditore....? Opzioni · Visualizza
Cold02
Inviato: sabato 30 maggio 2009 16:26:30


Iscritto: 30/05/2009
Salve a tutti riporto quanto mi è accaduto con domande:
Martedì sono anato a fare qualche girello in psta (amatoriale sia la pista che i giri visto che non vi ero mai stato) con la mia fz6-, faccio in tutto 90km di pista.
Mi toolgo la tuta , mi prepar e mi avvio verso casa, quano sento un rumore strano a cavallo tra i 6-7mila giri, il runore è esattaente questo: trrrrrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrtrrrrrrr.... non è un runore meccanico ma come un pattimento....
Insomma torno a casa, poi il giorno dopo siccome il problema si ripresenta sia a salire che a scalare smpre a 6-7mila giri quindi su quella soglia vado alla yamha...accendono il motre e da fermo danno delle botte di gas e mi dicono subito senza pensarci su: è il tendicatena si deve cam,biare sta 100 eur più manodopera...
allora vi chiedo questo:
dal momento che se è il tendicatena e non h motivo di dubitare della yamha ufficiale, perchè se non lo sanno lro siamo fritti, io da quando si è presentato il rumore ho fatto circa 100km secondo voi ho fatto danni alla distribuzione? perchè guarda caso ho avuto un problema simile anche con un'atra kmoto e mi ricordo che nonostante il tendicastena cambiato partì ttta la distribuzione dopo pochissimo, non vorrei che questi aprono chiudono e dopo mi parte ttto lo stesso:
pattineria, distribuzione, catena ecc...
nicola66
Inviato: sabato 30 maggio 2009 17:13:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è un problema mettere anche kilometraggio ed età della moto ?
così tanto per avere un quadro completo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: sabato 30 maggio 2009 17:17:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Cold02
Salve a tutti riporto quanto mi è accaduto con domande:
Martedì sono anato a fare qualche girello in psta (amatoriale sia la pista che i giri visto che non vi ero mai stato) con la mia fz6-, faccio in tutto 90km di pista.
Mi toolgo la tuta , mi prepar e mi avvio verso casa, quano sento un rumore strano a cavallo tra i 6-7mila giri, il runore è esattaente questo: trrrrrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrtrrrrrrr.... non è un runore meccanico ma come un pattimento....
Insomma torno a casa, poi il giorno dopo siccome il problema si ripresenta sia a salire che a scalare smpre a 6-7mila giri quindi su quella soglia vado alla yamha...accendono il motre e da fermo danno delle botte di gas e mi dicono subito senza pensarci su: è il tendicatena si deve cam,biare sta 100 eur più manodopera...
allora vi chiedo questo:
dal momento che se è il tendicatena e non h motivo di dubitare della yamha ufficiale, perchè se non lo sanno lro siamo fritti, io da quando si è presentato il rumore ho fatto circa 100km secondo voi ho fatto danni alla distribuzione? perchè guarda caso ho avuto un problema simile anche con un'atra kmoto e mi ricordo che nonostante il tendicastena cambiato partì ttta la distribuzione dopo pochissimo, non vorrei che questi aprono chiudono e dopo mi parte ttto lo stesso:
pattineria, distribuzione, catena ecc...


nella Sezione Lampeggio c'è anche uno spazio apposta per presentarsi al forum e raccontare qualcosa di sé; non è obblgatorio ma se hai voglia ci si comincia a conoscere lì
grazie e buona permanenza sul forum
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Cold02
Inviato: sabato 30 maggio 2009 17:45:46


Iscritto: 30/05/2009
la moto è del 2006 ed ha tra i 14 e i 15 mila km......basta chiedere
reka
Inviato: sabato 30 maggio 2009 18:14:26



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me danni non ne hai fatti.
e quell'esempio che riporti secondo me non c'entra col tenditore che gli avevano cambiato bensì "come" glil'avevan cambiato Anxious

firmato il reka
Cold02
Inviato: sabato 30 maggio 2009 18:23:17


Iscritto: 30/05/2009
Cioè mi sono espresso una [beep] perchè mi sono mangiato le parole:
intendvo dire quanti km di autonomia si hanno con un tenditore che va cambiato, prima di provocare danni seri alla distribuzione?
Anche se devo dire che il rumore che sento a cavallo tra i 6-7mila giri è un rumore evidentissimo in movmento, ma nullo se si sente da fermo (infatti io puntavo sui coretti d'aspirazione) quidi non so se è collegato ugualmente al tendicatena, perchè alla yamaha hanno acceso la moto ed in 2 secondi 2 di lor mi hanno detto è il tendicatena....bah
nicola66
Inviato: sabato 30 maggio 2009 19:56:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
data esatta d'immatricolazione ?
comprata nuova o usata ?
Che fatica.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Cold02
Inviato: sabato 30 maggio 2009 20:31:19


Iscritto: 30/05/2009
perchè da quando per capire il problema della distribuzione bisogna sapere l'immatricolazione? gli unici richiamo per fz6 sono stati per il tps per i modelli 2003 e 2004.....
nicola66
Inviato: sabato 30 maggio 2009 21:42:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Cold02
perchè da quando per capire il problema della distribuzione bisogna sapere l'immatricolazione? gli unici richiamo per fz6 sono stati per il tps per i modelli 2003 e 2004.....



perchè 2006 + 3 anni garanzia yes = 2009.

fine delle trasmissioni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: sabato 30 maggio 2009 21:53:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Sulle Honda cbr è stato un problema ricorrente. Difetto conclamato. Sula Fz6 non l'ho mai sentito dire che ci fosse un tale difetto accertato. Comunque non dovresti aver rovinato niente. Benvenuto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wado*66
Inviato: domenica 31 maggio 2009 10:26:00


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
I meccanici sono andati a botta sicura perchè è un problema ricorrente di quel modello,o di alcuni esemplari.E' successo anche ad un mio amico,uno molto tranquillo,che non fa l'asino e non ha mai visto una pista.
Aveva poco più dei tuoi chilometri.La prima volta non so se gli hanno cambiato solo il tenditore,o anche i pattini e la catena(in garanzia).Mi pare solo il tenditore,ma in assistenza Yamaha furono un pò fumosi nelle spiegazioni...Ad ogni modo c'erano segni di pasta in giro per il motore....
Dopo poche migliaia di km il problema si è ripresentato.Stavolta lui voleva farsi fare il lavoro dal suo meccanico di fiducia che però,ovviamente,non poteva intervenire in garanzia in quanto non ufficiale.Lo rimandò in assistenza.In Yamaha stavolta fecero orecchie da mercante e non riconobbero il nuovo insorgere del problema.Lo rimandarono dal suo meccanico di fiducia.
Alla fine ha cambiato moto,e ne ha ripresa una uguale.Per il momento non ha problemi.
Cold02
Inviato: domenica 31 maggio 2009 20:32:20


Iscritto: 30/05/2009
Dai vstri interventi ho capito:
che il problema è il tendicatena, quindi esiste una relazione tra il rumore sentito in movimento a 6-7 mila e quello da fermo de tendtore.
Poi ho capito che la responsabilità la volete dare alla moto...sono quasi lusingato, m non voglio, la colpa è mia visto che sono unicoproprietario e l'ho usata sempre e solo io non è difettata e la fz6 non ha mai avuto problemi di questo tipo.
Devo aver preso troppo spesso dei folle a cavallo tra una marcia e l ' altra "tirando", poi del resto a 15 mila qualche prblema ci può stare...o magari cattiva manutenzione è risaputo che molti meccanici quando si fanno i tagliandi agiscono come stanno alla giornata...
Ego70
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 09:50:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Cold02
Dai vstri interventi ho capito:
che il problema è il tendicatena, quindi esiste una relazione tra il rumore sentito in movimento a 6-7 mila e quello da fermo de tendtore.
Poi ho capito che la responsabilità la volete dare alla moto...sono quasi lusingato, m non voglio, la colpa è mia visto che sono unicoproprietario e l'ho usata sempre e solo io non è difettata e la fz6 non ha mai avuto problemi di questo tipo.
Devo aver preso troppo spesso dei folle a cavallo tra una marcia e l ' altra "tirando", poi del resto a 15 mila qualche prblema ci può stare...o magari cattiva manutenzione è risaputo che molti meccanici quando si fanno i tagliandi agiscono come stanno alla giornata...


non so la fz6 ma la mia fzs600 2003 a parte il famoso richiamo "non richiamo" perchè ce l'ho portata di persona a cambiare il tps, non ha alcun problema e 60.000km alle spalle, ho girato in pista e su strada non la risparmio.......
quindi è colpa del mezzo....:d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Cold02
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 10:28:18


Iscritto: 30/05/2009
l'avrai usata meglio.....io ho parlato con un meccanico he lavora sulle moto da 30 anni e mi ha detto che su queste moto a seconda dell'utilizzo , il problema del tendicatenna può treanquillamente capitare specie se prendi dei folle tr una marcia e l'altra tiando ed altro...
Ego70
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 17:55:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Cold02
l'avrai usata meglio.....io ho parlato con un meccanico he lavora sulle moto da 30 anni e mi ha detto che su queste moto a seconda dell'utilizzo , il problema del tendicatenna può treanquillamente capitare specie se prendi dei folle tr una marcia e l'altra tiando ed altro...


non so, nella mia se riesci a trovare il folle tra una marcia e l'altra che non sia tra prima e seconda mi sa che hai rotto qualcosa....Think

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Cold02
Inviato: martedì 2 giugno 2009 15:32:43


Iscritto: 30/05/2009
no nel senso che cambiando velocemente marcia mi sarà capitato che quest'ultima uscisse o non entrasse quindi il motore girasse a vuoto, alcuni dicono "il mezzo folle"...
Ego70
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 11:40:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Cold02
no nel senso che cambiando velocemente marcia mi sarà capitato che quest'ultima uscisse o non entrasse quindi il motore girasse a vuoto, alcuni dicono "il mezzo folle"...


non so, mai successa una cosa simile....Think

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.