Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

hypermotard o dorsoduro? Opzioni · Visualizza
desmoiose
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 00:04:46



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
tra le due secondo voi qual'è la piu divertente,affidabile,meno dispendiosa e più facile?
gosth81
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 01:19:11



Iscritto: 28/01/2009
io andrei su yper

per motore, freni, ciclistica, immagine, per GUIDA CATTIVA

la dorso duro è buona , consuma meno, forse...è piu affidabile ma gli fa il verso... e sempre una copia comunque

cè da dire che ci sono 3000e passa euro in piu...di differenza!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
username__228422
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 08:21:48



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
dorsoduro



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 08:54:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sono 2 gran bei mezzi, la Hyper é più cattiva, con un rombo più rauco e un motore più potente ( anke per via della cilindrata maggiore), la dorsoduro é cattiva ma nn a livello della Bicilindrica di Borgo Panigale, la ciclistica é per entrambe di primordine, la particolarità della Aprilia sono anke le mappature variabili, che possono aiutare o metterti in difficoltà se usi quella cattiva su asfalto viscido ( posteriore che sbandiera, stupendo), la Ducati sto sistema nn c'é l'ha, però la sua capacità sta nel telaio che si butta in ogni piega senza problemi, e il desmopompone che con un pai odi scarichi Termignoni, oltre a trasmettere tutta la coppia e potenza alla ruota, trasmette anke una piacevole sinfonia.
Se cerchi persone che le abbiano provate entrambe nn posso aiutarti, mi mancano, però così dal concessionario, insomma in prova statica, sono stupende, anzi sono due moto che se hai money a disposizione sarebbero da prendere entrambe......

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 08:59:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Daniel non vorrei dire una stron...a ma mi sembra che l'aprilia ha 5cv in più della ducati, sono moto bellissime ma ovviamente per stile e fascino la ducati è molto avanti!

Io però se decidessi di acquistarla punterei su un aprilia molto recente cosi il risparmio sarebbe enorme e avresti pur sempre un mezzo di prim'ordine....

La KTM ha copiato squallidamente la hyper...Shame on you



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 10:36:59



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Daniel non vorrei dire una stron...a ma mi sembra che l'aprilia ha 5cv in più della ducati, sono moto bellissime ma ovviamente per stile e fascino la ducati è molto avanti!

Io però se decidessi di acquistarla punterei su un aprilia molto recente cosi il risparmio sarebbe enorme e avresti pur sempre un mezzo di prim'ordine....

La KTM ha copiato squallidamente la hyper...Shame on you


Eheheh.......l'Aprilia è la mamma dei copiatori: nella sua rinascita degli anni 80 comperava 1 pezzo per ogni tipo di mezzo che volesse produrre, es.; io vidi in fabbrica una Yamaha TT600 mentre la stavano spogliando per vedere quali pezzi "copiare".......se poi copiare "un pezzo" voglia dire farlo simile o perfettamente identico non so!Whistle
Cmq come dice da sempre "il gobbo": "pensare si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre!" Think Anxious

p.s.: penso che gran parte delle case costruttrici piccole facciano questo

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 10:51:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
bocho io sono nato nell'87 e seguo le moto piu o meno da quando avevo 6/7 anni con la af1 di mio fratello...
Mi sembra che da allora la aprilia abbia fatto sempre moto o scooter molto originali (vedi scarabeo e sr) o motò o la attuale shiver o la vecchia RSV unica nel suo stile (che a me fa impazzire ma a molti non piace) però è sicuramente anche come dici tu solo che la Ktm ha esagerato nel copiare la hyper e si vantano di essere innovativi sti austriaci....
Cmq la shiver è ben diversa dalla hyper



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 10:52:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
scusa la dorsodurod'oh!



Italians do it BETTER!!!
Lory07
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 12:08:14


Iscritto: 30/06/2004
Locazione: MI
Aprilia copiata da cosa scusa? Pray cioè ti ricordo RS 50, 125, 250 Angel RSV, Shiver, Tuono, SR, SXV, Dorsoduro ma copiate da cosa? hanno una linea tutta particolare che nessun altra moto ha!! :d/ magari ti confondi con qualche altra marca. La dorso duro ha lo stesso motore della shiver. Secondo me bellissima. Poi mi pare che i prezzi si siano pure abbassati notevolmente.
D'altro canto la Ducati ha una linea che davvero fa spruzzo, anche se continuo a sentire gente che si lamenta per il manubrio troppo largo accentuato poi dagli specchi a scomparsa. Boh alla fine era il dubbio che mi ero posto pure e ho scelto l'SXV ... scelta errata per le mie esigenze. Vai sulla dorso che secondo me vai sul sicuro :P
bocho
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 12:22:34



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Lory07
Aprilia copiata da cosa scusa? Pray cioè ti ricordo RS 50, 125, 250 Angel RSV, Shiver, Tuono, SR, SXV, Dorsoduro ma copiate da cosa? hanno una linea tutta particolare che nessun altra moto ha!! :d/ magari ti confondi con qualche altra marca. La dorso duro ha lo stesso motore della shiver. Secondo me bellissima. Poi mi pare che i prezzi si siano pure abbassati notevolmente.
D'altro canto la Ducati ha una linea che davvero fa spruzzo, anche se continuo a sentire gente che si lamenta per il manubrio troppo largo accentuato poi dagli specchi a scomparsa. Boh alla fine era il dubbio che mi ero posto pure e ho scelto l'SXV ... scelta errata per le mie esigenze. Vai sulla dorso che secondo me vai sul sicuro :P


...........leggi bene Brick wall Whistle d'oh!

Quote:
Eheheh.......l'Aprilia è la mamma dei copiatori: nella sua rinascita degli anni 80 comperava 1 pezzo per ogni tipo di mezzo che volesse produrre, es.; io vidi in fabbrica una Yamaha TT600 mentre la stavano spogliando per vedere quali pezzi "copiare".......se poi copiare "un pezzo" voglia dire farlo simile o perfettamente identico non so!
Cmq come dice da sempre "il gobbo": "pensare si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre!"

p.s.: penso che gran parte delle case costruttrici piccole facciano questo




The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
nicola66
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 12:39:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bocho


Eheheh.......l'Aprilia è la mamma dei copiatori: nella sua rinascita degli anni 80 comperava 1 pezzo per ogni tipo di mezzo che volesse produrre, es.; io vidi in fabbrica una Yamaha TT600 mentre la stavano spogliando per vedere quali pezzi "copiare".......se poi copiare "un pezzo" voglia dire farlo simile o perfettamente identico non so!Whistle
Cmq come dice da sempre "il gobbo": "pensare si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre!" Think Anxious

p.s.: penso che gran parte delle case costruttrici piccole facciano questo


Perchè credi che Yamaha come tutti gli altri non facciano lo stesso ?
E' la 1^ cosa che si fa quando si vuole proporre un prodotto che un altro ha già fatto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
3641158
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 12:51:08



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
se entrassi nella discussione sulla "copiatura" mi verrebbe da dire che sono stati i jap x primi a copiare dagli europei o americani; me li ricordo in centro Milano a fotografare ogni cosa (nella foga pure 1 clochard che faceva pipì). vado oltre.
la Hypermotard è bellissima, credo però sia meno sfruttabile della Dorsoduro, forse un pò meno affidabile, un pò + delicata come manutenzione, nn ha le 3 mappature della centralina che aiutano in certi frangenti e..costa parecchio di + anche nei ricambi.
leggendo prova comparativa fra KTM-Ducati-Aprilia, nonostante la minore cilindrata la Dorsoduro era quasi appaiata x prestazioni alle altre 2 + grosse. peraltro era anche la + utilizzabile delle 3, x quanto possano esserlo quel tipo di moto.
nn mancherei poi di pensare che, visto il tipo di moto particolare, potresti stancarti e volere rivendere in breve periodo, dove il prezzo della Ducati sarebbe ostacolo e con la Dorsoduro sai che hai speso un bel pezzo meno.
cmq che vale è anche il proprio gusto nella scelta.
lamps

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
SnO0pY
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 12:54:02



Iscritto: 11/05/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx


La KTM ha copiato squallidamente la hyper...Shame on you


temo tu ti confonda:

la Supermoto 950 è del 2005, mentre la Hypermotard s'è vista per la prima volta a milano a fine 2007.

difficile che ktm possa aver copiato.

R 1150 GS ò_O Strabicona
username__228422
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 13:11:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da SnO0pY
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx


La KTM ha copiato squallidamente la hyper...Shame on you


temo tu ti confonda:

la Supermoto 950 è del 2005, mentre la Hypermotard s'è vista per la prima volta a milano a fine 2007.

difficile che ktm possa aver copiato.



Applause Applause Applause



nuvole rapide
username__228422
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 13:20:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bocho


Eheheh.......l'Aprilia è la mamma dei copiatori: nella sua rinascita degli anni 80 comperava 1 pezzo per ogni tipo di mezzo che volesse produrre, es.; io vidi in fabbrica una Yamaha TT600 mentre la stavano spogliando per vedere quali pezzi "copiare".......se poi copiare "un pezzo" voglia dire farlo simile o perfettamente identico non so!Whistle
Cmq come dice da sempre "il gobbo": "pensare si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre!" Think Anxious

p.s.: penso che gran parte delle case costruttrici piccole facciano questo


Perchè credi che Yamaha come tutti gli altri non facciano lo stesso ?
E' la 1^ cosa che si fa quando si vuole proporre un prodotto che un altro ha già fatto.


pur non avendo le prove, son sempre stato convinto fosse così! ndr: la prima honda da gara, se non sbaglio, fu una fotocopia di una mondial, che venne regalata direttamente a soichiro che ne era entusiasta!



nuvole rapide
bocho
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 17:32:38



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bocho


Eheheh.......l'Aprilia è la mamma dei copiatori: nella sua rinascita degli anni 80 comperava 1 pezzo per ogni tipo di mezzo che volesse produrre, es.; io vidi in fabbrica una Yamaha TT600 mentre la stavano spogliando per vedere quali pezzi "copiare".......se poi copiare "un pezzo" voglia dire farlo simile o perfettamente identico non so!Whistle
Cmq come dice da sempre "il gobbo": "pensare si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre!" Think Anxious

p.s.: penso che gran parte delle case costruttrici piccole facciano questo


Perchè credi che Yamaha come tutti gli altri non facciano lo stesso ?
E' la 1^ cosa che si fa quando si vuole proporre un prodotto che un altro ha già fatto.



Quote:
p.s.: penso che gran parte delle case costruttrici piccole facciano questo




logicamente non escludo che altri lo facciano o meno!Brick wall Anxious
Ribadisco un mio vecchio detto: "non mi hanno ancora preso alla NASA ma ci sto lavorando!"
Qundi al momento non posso sapere cose delle multinazionali, di adesso o di 50 anni fa, so solo le cose che ho visto e non cose inventate.......capisci ammè!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.