Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Manometro Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 17:00:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Pig.......uno come te che non ha un manometro serio!?Not talking
Saresti da fucilare!!Brick wall
Sai bene che una delle cose più importanti è la pressione delle gomme, fai sto mutuo e prenditi un manometro da compressore e uno tascabile (bastano 50 euro??)!! Anxious Angel


Scusami bocho ma dove me lo infilo io un manometro ? Angel Angel

A parte gli scherzi qui il discorso dei manometri dei benzinari che non funzionano si fa serio.

Dovrei avere compressore e manometro ? Oppure solo un manometro ? Ma l'attacco ? E' universale ? E poi occupa spazio.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 17:09:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
problema affrontato e risolto nel 2005, dopo aver portato il bandit al tagliando a 1,4 davanti, grazie ai benzinai.

sì, devi comprarlo.
confrontarlo con un affidabilissimo gommista, e segnarti l'errore.
riconfrontarlo a ogni cambio gomme, o ogni due/tre mesi.

tenerlo con te.
non serve merce da 100 euro. quelli elettronici da 12 euro tengono fisso l'errore per anni e anni.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 17:34:11



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ottimo quesito questo.

ti ricordi pig quando siamo andati a girare al saggittario
misi le gomme a 2.0bar (a caldo)
il giorno dopo quando andai a rigonfiarle dal benzinaio vicino casa, quindi a gomma fredda, il manometro mi segnava 2.2 quando invece mi sarei aspettato qualcosa sotto i 2.0
vacce a capi quale manometro aveva ragione?!?!?!?

cmq dove e possibile trovare un manometro portatile?

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 18:10:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
ottimo quesito questo.

ti ricordi pig quando siamo andati a girare al saggittario
misi le gomme a 2.0bar (a caldo)
il giorno dopo quando andai a rigonfiarle dal benzinaio vicino casa, quindi a gomma fredda, il manometro mi segnava 2.2 quando invece mi sarei aspettato qualcosa sotto i 2.0
vacce a capi quale manometro aveva ragione?!?!?!?

cmq dove e possibile trovare un manometro portatile?


Presso qualsiasi centro commerciale che abbia un reparto "accessori auto", li ho preso quello ke usavo io prima che si rompesse ( €10, caduto per terra dal banco lavoro, in quanto sono deficente e nn l'ho poggiato bene), era molto piccolo, comodo da portare dietro e preciso ( sicuramente l'errore c'era anke lì ).... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 18:17:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da centocellerider
ottimo quesito questo.

ti ricordi pig quando siamo andati a girare al saggittario
misi le gomme a 2.0bar (a caldo)
il giorno dopo quando andai a rigonfiarle dal benzinaio vicino casa, quindi a gomma fredda, il manometro mi segnava 2.2 quando invece mi sarei aspettato qualcosa sotto i 2.0
vacce a capi quale manometro aveva ragione?!?!?!?

cmq dove e possibile trovare un manometro portatile?


Presso qualsiasi centro commerciale che abbia un reparto "accessori auto", li ho preso quello ke usavo io prima che si rompesse ( €10, caduto per terra dal banco lavoro, in quanto sono deficente e nn l'ho poggiato bene), era molto piccolo, comodo da portare dietro e preciso ( sicuramente l'errore c'era anke lì ).... Angel


io ne ho uno classico tondo a bagno d'olio e bottone per il reset, so che sgarra 0.1, quindi quasi perfetto....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 18:18:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non è importante l'errore, quello si memorizza. è importante la costanza dell'errore. e ormai è facile ottenerla.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 19:03:19



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ottimo grazie

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 20:28:22



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
ottimo quesito questo.

ti ricordi pig quando siamo andati a girare al saggittario
misi le gomme a 2.0bar (a caldo)
il giorno dopo quando andai a rigonfiarle dal benzinaio vicino casa, quindi a gomma fredda, il manometro mi segnava 2.2 quando invece mi sarei aspettato qualcosa sotto i 2.0
vacce a capi quale manometro aveva ragione?!?!?!?

cmq dove e possibile trovare un manometro portatile?


Se avesse avuto ragione il secondo vuol dire che hai girato più gonfio e quindi pure io. Se fosse proprio così tu avresti girato a 2 e 2 ed io a 2 e 3. Confrontando con 1e9 c'è una porca differenza. Mi tocca fa il mutuo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 20:42:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da centocellerider
ottimo quesito questo.

ti ricordi pig quando siamo andati a girare al saggittario
misi le gomme a 2.0bar (a caldo)
il giorno dopo quando andai a rigonfiarle dal benzinaio vicino casa, quindi a gomma fredda, il manometro mi segnava 2.2 quando invece mi sarei aspettato qualcosa sotto i 2.0
vacce a capi quale manometro aveva ragione?!?!?!?

cmq dove e possibile trovare un manometro portatile?


Se avesse avuto ragione il secondo vuol dire che hai girato più gonfio e quindi pure io. Se fosse proprio così tu avresti girato a 2 e 2 ed io a 2 e 3. Confrontando con 1e9 c'è una porca differenza. Mi tocca fa il mutuo.


Questo costa 4 e 90; un pò tantino :



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 20:44:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ego_chewbacca

io ne ho uno classico tondo a bagno d'olio e bottone per il reset, so che sgarra 0.1, quindi quasi perfetto....[/size][/i]


No non voglio roba che unge ! Brick wall Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ego70
Inviato: sabato 9 maggio 2009 15:51:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ego_chewbacca

io ne ho uno classico tondo a bagno d'olio e bottone per il reset, so che sgarra 0.1, quindi quasi perfetto....


No non voglio roba che unge ! Brick wall Angel



:d/ :d/ hahahahahahaha1!!!!!!!! sei un mito, cmq non unge!!!!Applause

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: sabato 9 maggio 2009 18:34:37



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da zeljko
problema affrontato e risolto nel 2005, dopo aver portato il bandit al tagliando a 1,4 davanti, grazie ai benzinai.

sì, devi comprarlo.
confrontarlo con un affidabilissimo gommista, e segnarti l'errore.
riconfrontarlo a ogni cambio gomme, o ogni due/tre mesi.

tenerlo con te.
non serve merce da 100 euro. quelli elettronici da 12 euro tengono fisso l'errore per anni e anni.



Infatti, una volta conosciuta la pressione che indica il tuo "manometro portatile" (stilo o digi) a freddo (conoscendo già di quanto sgarra) è sufficiente che al distributore rettifichi la differenza per arrivare alla pressione da te desiderata! Applause

.......aggiungimi 1 tacca.....o 2 tacche....o.......


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Drago48
Inviato: sabato 9 maggio 2009 22:20:19


Iscritto: 31/03/2008
Locazione: RN
Il manometro professionale lo potete trovare qui: http://www.dragobike.com/manometri-4189-it.html :d/
centocellerider
Inviato: domenica 10 maggio 2009 11:58:42



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
spam? :d/

almeno metti un nick diverso dal nome del sito d'oh!


Angel

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
daunio
Inviato: domenica 10 maggio 2009 12:20:22



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da centocellerider
spam? :d/

almeno metti un nick diverso dal nome del sito d'oh!


Angel


Brick wall

cmq da quello che so periodicamente tutti i manometri (professionali naturalmente) devono essere ritarati(almeno così dice il gommista) indi per cui,vuol dire che prima o poi si potrebbe sballare (e vedendo quello dei benzinai, manco di poco!!!!

io ne ho uno da 7 euro analogico (le cose a batteria mi stanno sulle palle), mi segna ~0,1 bar in piu', periodicamente verifico dal gommista, la differenza... in un anno e mezzo sempre costante... a me va benissimo così




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 10:28:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
spam? :d/

almeno metti un nick diverso dal nome del sito d'oh!


Angel


Q8 Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.