Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha R1 - Anche lei ci lascia Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:43:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
non e' andato storto niente ,semplicemente nella strada dll'evoluzione della specie c'era una buca e l'umanita' c'e' caduta dentro.noi sessantenni siamo quelli che si tengono al bordo della buca con le unghie,ma da sotto ci tirano per i pediciao


Diciamolo pure, tutto è iniziato quando è finita l'epoca di Valentino Rossi
no no ,rossi non centra niente (a mio parere).non la penso come vannacci,ma son cambiaiti i paradigmi.fino a ieri il motociclista era un modello di virilita',adesso ci sono altri modelli ,tipo il figo in monopattino.ciao
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:46:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ma ritornando all'argomento,ti do 30.000 euri per prenderti una ciucciamanubri per andare in pista,quale prendi?io una honda perche' finiti i 30.000 spero sia la piu' affidabileaccidenti
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:48:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo


per gestibile intendo umanamente gestibile con capacità medie di guida, niente di più,
tanto sappiamo che tutte quelle R1 quei 137cv li scaricavi 1 km su 100 ... come sempre

ah,
guarda che bastano 30cv per raddrizzare una curva, e questo può succedere a tutti ... è un attimo, tranne per chi ce l'ha più lungo di tutti Whistle




di gestibili od ingestibili a livello di capacità personali sono solo i km all'ora.
i cv variano solo il tempo con cui si arriva ai kmh che si desiderano raggiungere.

poi perchè tu come il 99% dei tuoi simili continuiate a guidare in base a dei cv che non vedete, invece che ai km/h che sono controllabili, non lo capirò mai.

nelle competizioni fanno le valutazioni con i tempi x spazio, non con i kW
intendi che l1% e' formato da noi due?cioe' io e te?cavolo ,sapevo di avere manicobanana
nicola66
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 12:49:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
honda senza pensarci
anche perchè per me è la + bella.
assomiglia ancora ad una moto.
tanto va meglio di me di 3 volte, per cui arriverei mai a capire se ha 1 difetto

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 14:18:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
honda senza pensarci
anche perchè per me è la + bella.
assomiglia ancora ad una moto.
tanto va meglio di me di 3 volte, per cui arriverei mai a capire se ha 1 difetto
Nicola ,stai male?ci dobbiamo preoccupare?no, perche' e' la prima volta che solidarizzi con qualcuno senza se e senza ma.vuoi che ti veniamo a trovare?banana banana banana ciao
lumachina
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 14:24:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
o.t.

A proposito, anche io "vi lascio"

no tranquilli, solo che sto facendo gli scatoloni in ufficio e giovedì si chiude bottega, per me

vi seguirò sempre, solo che avrò più tempo libero, anche per girare in moto

lamps

fine o.t.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 14:28:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tra le ipersport è quella con più senso.
sicuramente vanno bene anche kawa e bmw, ma non si possono vedere.
yamaha è carina ma non mi piace il motore bigbang
ducati è troppo complicata e non mi piace il monobraccio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 14:34:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
[quote=andrea.matteo]...

poi perchè tu come il 99% dei tuoi simili continuiate a guidare in base a dei cv che non vedete, invece che ai km/h che sono controllabili, non lo capirò mai....


ma che cavolo scrivi ...

noi tutti guidiamo in base alla nostra capacità di guida, che è unica per ognuno di noi,
non in base ai cv, alla velocità, al tempo, all'umidità dell'aria ... vabbè, se poi guidi un Ciao puoi anche tenere il Cell. in mano

magari esistesse una legge fisica che varia la capacità di guida in base ai cv che hai in quel momento sotto le chiappe, magari esistesse



Originariamente inviato da nicola66
[quote=andrea.matteo]

... nelle competizioni fanno le valutazioni con i tempi x spazio, non con i kW


che sono prima di tutto la diretta conseguenza dei cv sotto le chiappe,
chiedi a Bagnaia di girare al Mugello con la Moto3, poi fai pure le valutazioni rispetto alla sua Ducati

va và,
quando non sai cosa scrivere te ne esci con le tue solite "nicolate" ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 15:02:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque la gestibilità dei cavalli moderni dipende al 50% dagli aiuti elettronici ed al 50% dai progressi delle gomme.

p.s. beato te Lumachina. Ho due colleghi che sono andati in pensione lo scorso anno, visti domenica, ed il tempo per loro è andato indietro di due. Sono più giovani di un anno fa...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 15:18:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Per me ancora un annetto e qualcosa,
cambio moto, giri a go go, e poi verrò qua a perculare chi lavora he he he




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 15:37:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
o.t.

A proposito, anche io "vi lascio"

no tranquilli, solo che sto facendo gli scatoloni in ufficio e giovedì si chiude bottega, per me

vi seguirò sempre, solo che avrò più tempo libero, anche per girare in moto

lamps

fine o.t.
caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa ciao
Luca_Brg
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 16:23:55



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Nel 2003, o 2004 - chi si ricorda - un amico mi fece provare la sua R1, credo fosse quella del 2002.
A proposito di gestibilità, era una moto che in tutte le marce, almeno fino alla quinta, se aprivi forte a 5000-5500 giri la ruota anteriore si alzava da terra, ma non di poco, con il rischio, almeno in seconda e terza, di mettersi la moto per cappello.
Dico la verità, non vedevo l'ora di scendere da quell'oggetto infernale, almeno a me era sembrato tale, eppure non è che guidassi una motoretta.
Avevo una ZX12R che, per quanto più potente, aveva più peso sulla ruota anteriore, che la rendeva sì piuttosto pesante da far curvare nello stretto, ma anche più stabile e meglio gestibile aprendo il gas.
Adesso con la S1000R, che ha anche più cavalli di quella R1, l'elettronica aiuta e perdona molto, e il piacere di guida secondo me è aumentato, al di là della nostalgia dei tempi andati, che spesso ricordiamo come migliori solo perché eravamo più giovani e migliori noi.


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 16:42:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_Brg
.... al di là della nostalgia dei tempi andati, che spesso ricordiamo come migliori solo perché eravamo più giovani e migliori noi.


eh si,

se penso che giravo il mio mondo con roba tipo XT600,
ed a fine giornata con quelle moto smontaprotesi avevo ancora voglia di montare la tenda,

quella stramaledetta tenda che al mattino successivo non voleva mai entrare nel suo sacco ha ha ha




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 27 febbraio 2024 18:56:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


che sono prima di tutto la diretta conseguenza dei cv sotto le chiappe,
chiedi a Bagnaia di girare al Mugello con la Moto3, poi fai pure le valutazioni rispetto alla sua Ducati

va và,
quando non sai cosa scrivere te ne esci con le tue solite "nicolate" ...



facciamo che il 90% lo fanno le gomme e non i kW

cmq tu dai kW della ducati di bagnaia sei lontano anni luce.
io di +

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2024 08:58:15



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
o.t.

A proposito, anche io "vi lascio"

no tranquilli, solo che sto facendo gli scatoloni in ufficio e giovedì si chiude bottega, per me

vi seguirò sempre, solo che avrò più tempo libero, anche per girare in moto

lamps

fine o.t.


brindisi ti offro un drink banana cocktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ktm2501
Inviato: giovedì 28 marzo 2024 14:46:20


Iscritto: 19/02/2017
Originariamente inviato da nicola66
[quote=andrea.matteo]

per gestibile intendo umanamente gestibile con capacità medie di guida, niente di più,
tanto sappiamo che tutte quelle R1 quei 137cv li scaricavi 1 km su 100 ... come sempre

ah,
guarda che bastano 30cv per raddrizzare una curva, e questo può succedere a tutti ... è un attimo, tranne per chi ce l'ha più lungo di tutti Whistle

SE FAI CAZZATE SI......


poi perchè tu come il 99% dei tuoi simili continuiate a guidare in base a dei cv che non vedete, invece che ai km/h che sono controllabili, non lo capirò mai.

nelle competizioni fanno le valutazioni con i tempi x spazio, non con i kW


FAI COSI PER CAPIRLO... PRENDI UNA TRK TUTTO OFF DI CONTROLLI, METTITI IN SECONDA A 80KM/H APRI TUTTA MANETTA,.... GUARDA CHE SUCCEDE...

POI PRENDI PEAKS PIKE SEMPRE A 80 KM/H MODALITA' RACE, TUTTO OFF COME PRIMA E SPALANCA TUTTA MANETTA DOPO CAPIRAI LA [beep]TA CHE HAI DETTO QUANDO AL TERZO FLIP BACK CI DAI DI MUSO....!!!!

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO... SE NON CAPISCI FACILE RIPROVA FINCHE' IN TESTA NON ENTRA QUALCOSA, QUELLI SOO CAVALLI E COPPIA.... SEMPRE A 60KM/H... GENIO DELLE CANDELE!!!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 marzo 2024 15:55:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ktm2501
....

FAI COSI PER CAPIRLO... ......... GENIO DELLE CANDELE!!!


Uhmm,
con i tuoi quote modificati non si capisce bene verso chi o cosa ...


p.s.
hai la tastiera bloccata sulle maiuscole?



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 28 marzo 2024 21:30:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi cosa abbiamo stabilito?
che con la trk ti sposti mentre con una non meglio identificata PEAKS PIKE (in realtà scrive Pikes Peak) si danno le musate?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.