Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acquisto moto con possibili problemi al motore Opzioni · Visualizza
paolo.guglietta82
Inviato: lunedì 12 febbraio 2024 18:45:34


Iscritto: 08/02/2024
Ciao a tutti,
ho visto e provato una ktm 690 sm del 2009 con 30000/40000 km, la moto sembra girar bene senza rumori strani, però il prezzo è veramente basso sui 2200€.
Sono un pò perplesso non vorrei che avesse qualche danno che non conosco.
comunque vorrei capire nelle peggiori delle ipotesi se si dovesse mettere mano al motore di quanti soldi parliamo, tipo un range di prezzo per capire se l'acquisto a conti fatti ne vale la pena.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
danieledesilli
Inviato: martedì 13 febbraio 2024 17:53:47


Iscritto: 13/02/2024
Ciao,
Dando un occhiata su subito il prezzo medio di una 690 sm varia dai 3500 in su...
2200, ammesso che quelli sono i KM, è un prezzo bassino.
Tieni presente che comunque è un monocilindrico, quindi la manutenzione è un pò meno costosa se vai a toccare il corpo cilindri ecc.
Il mio consiglio è di portarti un meccanico appresso se tu hai questi dubbi.
Tieni presente che possono anche aver benissimo scalato i km, è una cosa molto comune sulle moto.

Se vuoi fare da solo:
Dai un occhiata ai dischi, vedi se hanno tanto solco.
Senti il motore come gira, guarda l'olio dalla stecca se è nero, controlla le gomme , le pasticche freno.
Testa tutto il comparto luci e frecce, così come i freni.

Se deciderai di prenderla, subito manutenzione con olio di prima qualità senza badare a spese, filtro olio, filtro aria.

Controlla da quanto è presente l'annuncio sulla piattaforma, può essere che lo ha da tempo e la gente vedendo vari difetti l'ha scartata, facendola quindi scendere di prezzo.

Fammi sapere!

nicola66
Inviato: martedì 13 febbraio 2024 19:52:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
spiegami una cosa:
se vado col meccanico e mi da l'ok per prenderla, se dopo 300km si spacca, chi paga?
io od il meccanico?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2024 09:28:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
spiegami una cosa:
se vado col meccanico e mi da l'ok per prenderla, se dopo 300km si spacca, chi paga?
io od il meccanico?

E' semplicemente un problema di Costituzione.

Paga chi costituzionalmente è più piccolo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2024 15:10:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A me successo tanti anni fà, anni '80, con la Kawasaki GPZ550 UT, motore e meccanica impeccabile, però aveva il telaio storto, o meglio, lo avevano raddrizzato e risquadrato(molto bene), e siccome la moto era passata per parecchie mani prima di arrivare a me con chi potevo prendermela, me ne accorsi dopo averla venduta, brutta storia

questo per dire che i vizi occulti non riguardano solo il motore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ktm2501
Inviato: mercoledì 17 aprile 2024 14:05:00


Iscritto: 19/02/2017
Originariamente inviato da nicola66
spiegami una cosa:
se vado col meccanico e mi da l'ok per prenderla, se dopo 300km si spacca, chi paga?
io od il meccanico?


ma stai scherzando vero? Magari il meccanico ti fa il supporto a gratis anche? Facciamo così, dammi 5000 eu per la consulenza da meccanico, prova della moto per cinque gg eppoi pago io eventuali danni al motore.

credo di avere risposto con allegrezza.
nicola66
Inviato: mercoledì 17 aprile 2024 16:03:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ktm2501
Originariamente inviato da nicola66
spiegami una cosa:
se vado col meccanico e mi da l'ok per prenderla, se dopo 300km si spacca, chi paga?
io od il meccanico?


ma stai scherzando vero? Magari il meccanico ti fa il supporto a gratis anche? Facciamo così, dammi 5000 eu per la consulenza da meccanico, prova della moto per cinque gg eppoi pago io eventuali danni al motore.

credo di avere risposto con allegrezza.


sei disposto a rimetterci i 5k che ti do + altri 5k di tasca tua ?
perchè io te li faccio spendere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 17 aprile 2024 22:21:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
A me successo tanti anni fà, anni '80, con la Kawasaki GPZ550 UT, motore e meccanica impeccabile, però aveva il telaio storto, o meglio, lo avevano raddrizzato e risquadrato(molto bene), e siccome la moto era passata per parecchie mani prima di arrivare a me con chi potevo prendermela, me ne accorsi dopo averla venduta, brutta storia


quindi l'hai usata normalmente come se fosse stata perfetta.
si chiama "beata ignoranza"

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 18 aprile 2024 07:43:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
spiegami una cosa:
se vado col meccanico e mi da l'ok per prenderla, se dopo 300km si spacca, chi paga?
io od il meccanico?
te la spiego subito:sono il tuo meccanico,mica tuo papino.vorra' dire che ho perso il cliente.ma lo sapevi gia',giusto?!ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.