Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph X-75 Hurricane Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2024 10:34:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono sincero, non conoscevo questo modello, da quello che ho capito nasce alla fine degli anni '60 da una collaborazione Triumph/Bsa che per contrastare il mercato italiano e giapponese tirano fuori questo tre cilindri di 60cv denominato A75 per la TRiumph e A75Rocket per Bsa.
La carena in vetroresina fu disegnata e realizzata in America secondo i gusti dell'epoca e così nel '72 inizia la produzione che dura solo 1 anno in quanto nel frattempo la Bsa fallisce.
La Triumph continua a commercializzarla con il nome X75 Hurricane , anche se nella realtà il motore era Bsa, che comunque differiva di qualche accorgimento tecnico rispetto al Triumph.
Ne sono stato prodotti circa 1300 esemplari.
Valore stimato intorno ai 30mila€



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2024 10:47:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
pero',mica male.ciao
AisCafais
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2024 10:53:33



Iscritto: 22/07/2013
Tutto corretto, ( penso che hai visto o di persona o sul sito l'apparizione a piazza Mazzini dove il padrone raccontava la storia del modello....) personalmente mi è sempre piaciuta molto America, california....anche la Honda ed esattamente la Samoto Roma dove tiro fuori questa carrozzeria monoscocca fuori ordinanza ...che faceva diventare la 750 four fichissima...blu' era il top!


Altro discorso ritornando alla X75, l'affidabilità delle moto inglesi, ( quella del video non ostante provenga da una collezione viene messa in moto a spinta....) la parte elettrica è una di questa già all'epoca erano famose, impianto Lucas il principe delle tenebre. Molti con la fissa dell'originalità non pensano che i fili hanno 50760 è sono cotti, si risolve il tutto con gli impianti replica Lucas, e un centranilna elettronica.

L'altro sono i carburatori Amal arcaici, devi cicchettare ...quello al centro?...visto rimedi casarecci...sempre il carburatore centrale soffre il calore ed è il primo a deformarsi, poi via a seguire gli altri, premetto che la Amal li rifa' ma tra spedizione e ricambio costano...uff..

Quando vanno benne hanno un sound tra i più belli specialmente quelle replica Bk con lo scarico bianco ceramicato..
e vanno, viste modificate con cilindrate 820, e 1000...troppo, de gustibus ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2024 10:57:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Esatto la chat di Blasetti che seguo ma ultimamente non riesco a stare dietro ai loro incontri, sono troppo giòvini e scapestrati per meil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.