Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto a 40 anni Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: venerdì 31 marzo 2023 10:36:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
credo che se entro in concessionaria con 8000 euri in contanti torno a casa in moto


mica vero, i conce hanno più convenienza con i finanziamenti
certo,ma i contanti fanno sempre gola,credimi.che poi a quello che ha fatto 5 anni di cambiali gli dicono che la sua arriva il mese prossimo.intanto hanno i miei contanti e un contratto gia' firmato che aspetta la moto.
nicola66
Inviato: venerdì 31 marzo 2023 13:57:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
tra l'altro pagare in contanti se si supera la soglia dei 5k euro si incorre in una multa di 1000 euro


solo se comporta inevitabilmente l'emissione di un unico documento fiscale, come nel caso di un veicolo.
perchè ti assicuro che un Rolex da 20 mila euro con 4 scontrini da 5.000 lo compri in contanti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
brmpg_7080926712
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 22:25:46


Iscritto: 29/03/2023
Grazie a tutti per le risposte.... a chi mi chiedeva di come intendo prendere la patente sarei dell'idea di fare le prime guide presso una scuola guida e poi girare un po' col foglio rosa una volta in possesso della moto... L'esame penserei di farlo presso una scuola guida, ma in realtà dovrei vedere le differenze di spesa.

Sulle moto usate sono un po' scettico, più che altro perchè non sono esperto ed inoltre vedo che se escludo moto particolarmente vecchie ci risparmierei al massimo 2K (una cb500f nuova viene 6.6K di listino e da quanto ho capito potrei portarmela a casa con 6k).
Poi se i tempi di consegna dovessero essere particolarmente lunghi giocherebbe a favore dell'usato... non ho ancora fatto un giro in concessionario... che tempi dovrei aspettarmi?
EsseEffe750
Inviato: martedì 4 aprile 2023 07:09:08



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da brmpg_7080926712
Grazie a tutti per le risposte.... a chi mi chiedeva di come intendo prendere la patente sarei dell'idea di fare le prime guide presso una scuola guida e poi girare un po' col foglio rosa una volta in possesso della moto... L'esame penserei di farlo presso una scuola guida, ma in realtà dovrei vedere le differenze di spesa.

Sulle moto usate sono un po' scettico, più che altro perchè non sono esperto ed inoltre vedo che se escludo moto particolarmente vecchie ci risparmierei al massimo 2K (una cb500f nuova viene 6.6K di listino e da quanto ho capito potrei portarmela a casa con 6k).
Poi se i tempi di consegna dovessero essere particolarmente lunghi giocherebbe a favore dell'usato... non ho ancora fatto un giro in concessionario... che tempi dovrei aspettarmi?

L'attesa è più lunga per i modelli nuovi di zecca, per quelli già in vendita da tempo ci vuole sicuramente di meno anche se il periodo può variare in base alla versione e/o all'allestimento richiesto.
A me per esempio dopo aver provato la Guzzi V100 Mandello il mese scorso è stato detto che l'attesa media attualmente è di circa 60 giorni.
Poi c'è anche la possibilità dei mezzi in pronta consegna che i concessionari hanno già in stock preventivando di poterli piazzare tutti o quasi, e in questo caso l'attesa si può ridurre a 10/15 giorni o anche meno.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 4 aprile 2023 09:09:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da brmpg_7080926712
Grazie a tutti per le risposte.... a chi mi chiedeva di come intendo prendere la patente sarei dell'idea di fare le prime guide presso una scuola guida e poi girare un po' col foglio rosa una volta in possesso della moto... L'esame penserei di farlo presso una scuola guida, ma in realtà dovrei vedere le differenze di spesa.



quindi siamo ancora nel mondo della fantasia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 4 aprile 2023 09:51:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se ha aspettato 40 anni evidentemente non ha fretta

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 4 aprile 2023 11:03:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
premettendo che ognuno del suo tempo fa quel che vuole,ma qua mi sembra che ci si voglia complicare la vitaboh
nicola66
Inviato: martedì 4 aprile 2023 14:22:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Se ha aspettato 40 anni evidentemente non ha fretta


40-18=22

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 11:20:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io ho cominciato a rincorrere la voglia di moto molto prima dei 18

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 12:57:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
gli anni passati ad averci la voglia non contano

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 13:20:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ci credi se ti dico che ancora oggi ricordo come ieri la mia prima corsa in moto aggrappato a mio padre.

Avevo 14 anni e la moto era una Honda 4OO S.S.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.