Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto moto usata Opzioni · Visualizza
beenz
Inviato: sabato 25 febbraio 2023 22:47:56


Iscritto: 12/07/2007
Locazione: FR
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio ( forse più di unoLiar
Sto valutando acquisto di una nuova moto ( usata ) a causa di altri mezzi già presenti in garage ho un budget abbastanza limitato, a circa 6mila euro però avrei da scegliere tra 1150gs adventure, guzzi stelvio 8v e ( perdonatemi se la scrivo nella stessa frase delle due precedenti) anche morini xcape 650
Sulla 1150 adv come faccio però a capire con certezza che la moto non abbia ABS? oltre a fidarmi di quanto mi dice attuale proprietario da cosa potrei distinguerla dal modello con abs? L attuale proprietario mi dice che non ha abs ma nel quadro strumenti c'e comunque la spia dell abs ovviamente non accesa, il quadro è lo stesso di quella con abs? Sono presenti le stesse spie?non farei molti km anno ma imbattermi in rogne poi di manutenzioni eccessive proprio non mi va, sino sceso da una honda che in 12 e 80mila km non ha avuto mai bisogno di nulla se non cambio d olio annuale
Grazie mille a chi vorrà rispondermi 🤗
nicola66
Inviato: domenica 26 febbraio 2023 00:29:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
lo sai cosa sono le ruote foniche?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beenz
Inviato: domenica 26 febbraio 2023 09:04:20


Iscritto: 12/07/2007
Locazione: FR
Si lo so ma si possono tranquillamente smontare dal cerchio
nicola66
Inviato: domenica 26 febbraio 2023 11:28:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beenz
Si lo so ma si possono tranquillamente smontare dal cerchio


quindi il tuo pensiero è che uno da una moto con l'ABS toglie le ruote foniche in modo da mandare in tilt in sistema e vedersi accese tutte le spie del cruscotto.
quindi dopo quelle dovrebbe anche togliere le lampadine degli allarmi per non avere fastidi.
e magari per farla completa asporta pure il modulatore ABS.

direi che a questo punto avresti la moto senza abs che cerchi.

altre idee furbe?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 26 febbraio 2023 12:23:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beenz
Si lo so ma si possono tranquillamente smontare dal cerchio


è una battuta?
prova a togliere le ruote foniche ... poi vedi che bel albero di Natale sul cruscotto

al limite ci sono modelli che avevano la centralina ABS separata,
se si rompe puoi sempre decidere se cambiarla o fregartene come successo ad un mio amico col GS 1200 mi sembra del 2007

ma quelle con un'unica centralina se da errore l'ABS non sempre la questione si ferma lì, inteso da potertene fregare



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 26 febbraio 2023 13:41:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beenz
Si lo so ma si possono tranquillamente smontare dal cerchio


è una battuta?



credo che l'abbia detto seriamente.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beenz
Inviato: domenica 26 febbraio 2023 20:44:47


Iscritto: 12/07/2007
Locazione: FR
Si l'ho detto seriamente perché non sono esperto e nei forum ne ho lette di tutti i colori a riguardo, servofreno si, servofreno no ecc per questo ho posto umilmente la questione sul forum, ovviamente per i più esperti diventa esilarante e mi fa piacere almeno ho capito che è abbastanza remota l ipotesi di poterlo fare, quindi se trovo un esemplare senza ruota fonica è quasi sicuro che non abbia mai avuto Abs
È bene ricordare che una 1150adv con Abs vale Molto meno di una senza Abs e questo non lo dico io ma il mercato
nicola66
Inviato: domenica 26 febbraio 2023 21:20:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beenz
quindi se trovo un esemplare senza ruota fonica è quasi sicuro che non abbia mai avuto Abs
È bene ricordare che una 1150adv con Abs vale Molto meno di una senza Abs e questo non lo dico io ma il mercato


non quasi sicuro, matematicamente certo che non ce l'abbia mai avuto.
oltretutto dato che all'epoca l'ABS non era obbligatorio, quando presente sul libretto era segnato se la moto era equipaggiata con sistema di antibloccaggio.

quanto al fatto che le gs1150adv con abs valgano meno di quelle senza ho parecchi dubbi, anche perchè era un optional da 1.200€
quello che invece è vero è che tutti gli adv dal 2003, cioè i doppia accensione, montano un ABS con servofreno elettrico e ripartore di frenata che è andato in avaria praticamente su tutte le BMW che lo montavano.
COn un fastidioso effetto collaterale: quando si guasta non frena più. Ma zero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 febbraio 2023 08:41:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beenz
...ovviamente per i più esperti diventa esilarante ...


naaa,
in questo forum le cose esilaranti sono altre ti offro un drink




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: lunedì 27 febbraio 2023 10:46:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da beenz
Si l'ho detto seriamente perché non sono esperto e nei forum ne ho lette di tutti i colori a riguardo, servofreno si, servofreno no ecc per questo ho posto umilmente la questione sul forum, ovviamente per i più esperti diventa esilarante e mi fa piacere almeno ho capito che è abbastanza remota l ipotesi di poterlo fare, quindi se trovo un esemplare senza ruota fonica è quasi sicuro che non abbia mai avuto Abs
È bene ricordare che una 1150adv con Abs vale Molto meno di una senza Abs e questo non lo dico io ma il mercato
Se negli altri forum non hanno trovato esilaranti le tue domande significa che questo e' il forum giusto.Ripeto quello che ho detto in passato;Nicola sara' quel che sara',ma di moto ne capisce.buon aquisto e buona strada ciao
lumachina
Inviato: lunedì 27 febbraio 2023 11:29:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beenz
sino sceso da una honda che in 12 e 80mila km non ha avuto mai bisogno di nulla se non cambio d olio annuale
Grazie mille a chi vorrà rispondermi 🤗


hai fatto malissimoSilenced

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.