Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Limiti cittadini a 30 km/h. A tappeto. Favorevoli o contrari? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 13 gennaio 2023 09:41:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
C'È anche da dire che spesso la burocrazia è il vero freno a mano delle amministrazioni, e l'articolo che hai postato ne è la dimostrazione

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 13 gennaio 2023 10:53:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da beciu
spesa per riparare la buca:100. spesa per il cartello: 10. guadagno in multe:1000. Devo spiegare?

Non è proprio così. Le multe non contestate immediatamente devono essere spedite per posta al "titolare" del mezzo e spesso tornano indietro per irreperibilità del soggetto. E prima che comunque le amministrazioni incassino ce ne vuole. Le spese di spedizione sono a carico dell'ente multante e se i verbali tornano indietro la spesa per la notifica non viene recuperata. Da noi ammonta a €14,50 per ogni singola multa. La percentuale di quelle non pagate non è bassa.causa persa
tutto giusto Gaetano,ma detta cosi' quasi quasi vado a fare un bonifico a tutte le istituzioni italiane perche' sai...prima di incassare ce ne vuole. P.S la buca e' ancora li' ,vero?ciao

La buca viene rattoppata periodicamente con asfalto a freddo che di solito dura fino al prossimo acquazzone o anche meno, e se nel frattempo la becchi e chiedi risarcimento l'ente proprietario ti DEVE risarcire,per cui le buche sono sempre 2,una su strada ( che finisce per essere parte integrante del paesaggio urbano ) e una nel bilancio dell'ente che ne detiene la proprietà...ciuk arrampicarsi sui vetri
Carrozzieri e gommisti sono molto richiesti dalle mie parti...magico
gaetano...dai , la mamma della ragazza romana caduta con l'hornet sta aspettamdo da mo' (come dicono in tv) e prega dio che non conceda qualche intervista che se le scappa la parola in piu' la querela minatoria e' la' che aspetta. Deve... deve cosa? ,in un paese normale forse.e lo scrivi pure in maiuscolociao
lumachina
Inviato: venerdì 13 gennaio 2023 11:13:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


Questo cartello capeggia sotto casa mia, è uno dei tanti bistrot che oramai infestano il mio quartiere, universitario, delizia e tormento per chi ci vive.

Le chiamano le stragi del sabato sera.

Ora io domando e dico, ridurre la velocità ci sta pure, ma a cosa serve se poi non metti un freno allo sballo alcolico.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 13 gennaio 2023 11:52:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Lumachina,tutto giusto,ma che ci vuoi fare,a roma comanda la mafia e i prezzi e le modalita' di erogazione lo decidono loro.lo sappiamo anche a Torreglia (pd) ormai.ciao P.S morto un diabolik se ne fanno 2
lumachina
Inviato: lunedì 16 gennaio 2023 13:08:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque questa cosa della zona30 sui social sta sfuggendo di mano, la lobby dei biciclettari addossa alle auto e agli automobilisti tutti i problemi del mondo, per carità un mondo con meno auto lo auspico anche io però non esageriamo...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.