Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema antifurto SWT400 Opzioni · Visualizza
freeden767681
Inviato: martedì 27 marzo 2018 09:47:44


Iscritto: 07/03/2010
Ciao a tutti, da qualche settimana l'antifurto si inserisce da solo dopo una quarantina di secondi dallo spegnimento dello scooter (tipo fa un beep e quando provo a riaccendere comincia a fare dei piccoli segnali acustici tipo "disinseriscimi subito che sto per suonare" e ovviamente non parte fino al disinserimento!!). A parte la seccatura di doverlo disinserire ogni volta ho paura che uno di questi giorni si scarichi la pila del telecomando e io non riesca più a partire!!!
A qualcuno è mai successo? Dovesse capitarmi, come si fa a disattivare l'allarme se il telecomandino si scarica?
Grazie per l'aiuto
denis
lumachina
Inviato: martedì 27 marzo 2018 10:07:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A me è successa più o meno la stessa cosa, l'antifurto si è impazzito e cominciava a suonare da solo, poi un'altra volta partivano le quattro frecce, ho sostituito la batteria del telecomando ma continuava a fare bizze. Non avendo il manuale istruzioni ho provato a cercarlo sulla rete ma di questo difetto nessuna menzione. L'ho fatto vedere pure da un elettrauto ma smontato mezzo scooter non siamo riusciti a venirne a capo, lo dovrei lasciare ma non me la sono sentita, a me lo scooter serve. Alla fine sono andato alla Honda e con il capo officina siamo giunti alla conclusione che probabilmente è arrivato il momento, dopo 10 anni, di sostituirlo o disattivarlo definitivamente. Difatti non lo uso più, peccato perchè era una bella comodità.

Questa è la mia esperienza

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: martedì 27 marzo 2018 12:33:35



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
è capitato anche a me con il mio scooter 500 e l'antifurto/allarme di fabbrica, qualche anno fa a seguito di inutilizzo invernale la batteria è morta, quando finalmente mi sono deciso di rimetterlo in movimento, sebbene avevo montato una batteria nuova lo scooter non mi partiva più per via dell'antifurto che rimaneva inserito perennemente di sua volontà, pensando anch'io alla batteria del telecomando ne ho messo una nuova ma nisba.. informandomi meglio ho appreso che non ero il solo ad avere riscontrato il problema dell'antifurto impazzito dopo aver fatto scaricare la batteria dello scooter..
la soluzione? sostituire l'antifurto con uno nuovo o toglierlo definitivamente.. ho optato per la seconda scelta (visto i costi), ma la cosa non è stata affatto semplice, in primis perchè ho dovuto smontare mezzo scooter per raggiungere l'allarme, in secondo (enche più complicato), dopo aver rimosso l'antifurtoo bisogna fare un ponticello fra certi due fili fra la miriade che lo raggiungono per ingannare la centralina dello scooter e fargli credere che è stato disattivato, il lavoretto non lo troverai in rete (per ovvie ragioni..),
me la sono sbolognata da solo impazzendo un pò ma alla fine.. via antifurto! ooops he he he

ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
lumachina
Inviato: martedì 27 marzo 2018 14:10:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da quello che so quando comincia a fare capricci è perchè la centralina legge i cali di tensione come sabotaggi, peccato che i cali di tensione spesso sono solo falsi contatti, magari ossidati.


Giusto quello che scrive Paso, gli antifurti elettronici per moto in genere hanno una obsolescenza più rapida rispetto alla vita dello scooter e del suo impianto elettrico.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: martedì 27 marzo 2018 15:07:19



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
con l'Atlantic 500 esiste una procedura per avviare lo scooter senza lo sblocco dal telecomando, a patto di non avere inserito l'antifurto con il telecomando in precedenza perchè in tal caso parte subito la sirena appena apri il quadro con la chiave.

non so se è lo stesso per l'Honda SWT ma per l'Atlantic bisogna aprire il quadro e poi chiuderlo, da quel momento vanno contati i lampeggi del led dell'antifurto, dopo una serie di apri e chiudi del quadro contando un numero prestabilito di lampeggi il sistema viene sbloccato ed è possibile avviare il motore, informati presso un'officina Honda se è così anche per il SWT400 in tal caso potresti scrivere su un foglietto il codice e semmai la pila del telecomando si scaricasse potresti comunque avviare il motore..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
freeden767681
Inviato: martedì 27 marzo 2018 15:29:17


Iscritto: 07/03/2010
speravo in qualcosa di più semplice.. ora provo con questo che ho trovato su "moto.it", al punto 3 c'è la procedura di disinserimento totale dell'antifurto, che dovrebbe rimanere disinserito finchè non lo riattivo volutamente. Vediamo se funziona. Intanto grazie a tutti per l'aiuto


"se l'antifurto è quello originale è normale che si inserisca da solo. E' quello con i 2 pulsanti (uno grande e uno più piccolo)? Se è così il funzionamento dovrebbe essere il seguente...

Da moto spenta e antifurto inserito:
-pulsante grande....1 bip, antifurto disinserito (se non fai nulla si reinserisce, se accendi la moto no).
NOTA: a questo punto se fa 1 bip seguito da bip più veloci vuol dire che l'antifurto ha suonato e non l'hai sentito.

Da moto spenta e antifurto disinserito:
-pulsante grande....1 bip (mi pare o 2 non ricordo bene), antifurto inserito

Da moto spenta e antifurto disinserito:
-pulstante piccolo "tieni premuto"...3 bip, antifurto completamente disinserito (non si avvia più finchè non pigi il pulstante grande).
Paso.
Inviato: martedì 27 marzo 2018 15:42:58



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
il telecomando Aprilia ha un solo pulsante, per il resto funziona come hai descritto, invece la procedura di sblocco manuale dell' immobilizzatore va fatta come descritto sopra, ma allo spegnimento e successiva riaccensione del motore bisognava ripetere l'operazione, occorreva tempo e pazienza perchè è lunga, ecco perchè ho eliminato l'antifurto..


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
lumachina
Inviato: martedì 27 marzo 2018 15:58:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il mio non'è originale Honda ma un GT Allarm, ha due pulsanti e sempre sul guscio un connettore che se inserito in una piccola presa montata sulla carena serve per fare il reset.

https://s.sbito.it/images/97/97816491868960.jpg

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
albertnakali1
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 15:57:04


Iscritto: 01/09/2021
Sai, penso che tu abbia qualche problema con il sistema di allarme perche 'non dovrebbe funzionare cosi'. Ho avuto un sacco di quelli diversi e ad essere onesti, non tutti funzionano bene, è per questo che ho scelto https://ajax.systems/it/products/motioncam/ perché ho letto le recensioni, mi sono reso conto che funziona alla grande. Mi piace molto che tu possa acquistare i sensori separatamente. L'installazione di Motion Com Gioielliere nel posto giusto, all'altezza ottimale e perpendicolare al probabile percorso di penetrazione degli intrusi fornisce un termodiagramma informativo. Ciò aumenta significativamente la precisione del rilevamento. L'installazione professionale rende la funzione di immunità degli animali domestici più efficace.
rogirs_3910674396
Inviato: mercoledì 28 settembre 2022 12:57:14


Iscritto: 28/09/2022
Thanks
beciu
Inviato: mercoledì 28 settembre 2022 16:59:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
A me è successa più o meno la stessa cosa, l'antifurto si è impazzito e cominciava a suonare da solo, poi un'altra volta partivano le quattro frecce, ho sostituito la batteria del telecomando ma continuava a fare bizze. Non avendo il manuale istruzioni ho provato a cercarlo sulla rete ma di questo difetto nessuna menzione. L'ho fatto vedere pure da un elettrauto ma smontato mezzo scooter non siamo riusciti a venirne a capo, lo dovrei lasciare ma non me la sono sentita, a me lo scooter serve. Alla fine sono andato alla Honda e con il capo officina siamo giunti alla conclusione che probabilmente è arrivato il momento, dopo 10 anni, di sostituirlo o disattivarlo definitivamente. Difatti non lo uso più, peccato perchè era una bella comodità.

Questa è la mia esperienza

lamps
obsolescenza programmata?
beciu
Inviato: mercoledì 28 settembre 2022 17:00:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
amore una catena e' per sempreamore banana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.