Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter 150/200cc - consigli per gli acquisti Opzioni · Visualizza
AndreaZregna
Inviato: giovedì 22 settembre 2022 11:11:32


Iscritto: 12/06/2008
Locazione: NA
Buongiorno.
Mi appresto ad acquistare uno scooter di cc superiore a 125cc per saltuario utilizzo in tangenziale.
Il 90% delle volte lo scooter verrebbe utilizzato a Napoli, quindi pensavo a uno scooter con ruote alte visto il manto stradale cittadino tutt'altro che uniforme.

Cercavo qualcosa con entry level come prezzo, essendo il mio secondo scooter dopo uno Scarabeo 100 che ha fatto il suo dignitoso lavoro, ed essendo comunque in una città dove lasciare lo scooter per strada ti lascia sempre un po' di patema d'animo (naturalmente l'idea di assicurarlo con furto e incendio c'è lo stesso).

Ho girato qualche concessionario, ho provato le sedute (ma non l'ho usato in moto) e al momento la scelta dovrebbe ricadere (visti i prezzi bene o male molto simili) su:

-SYM SYMPHONY I 200cc
-PIAGGIO LIBERTY S 150cc
-PEUGEOT TWEET 200cc


Sono una donna, alta ma esile ed è anche per questo che ho scartato (probabilmente più per una questione psicologica) gli scooter un pelo più pesanti come ad esempio il Symphony ST, gli Yamaha etc.
Per il discorso furto e prezzo un po' più alto ho scartato Sh o Beverly/Medley (che immagino siano sempre il top di gamma).

Mi rimetto a questo prezioso forum per farmi aiutare, dunque, nella scelta dello scooter dal punto di vista tecnico, delle prestazioni e della miglior riuscita in termini di resa duratura dello scooter.

Per ultimo, se riuscite a consigliarmi lo scooter giusto anche grazie a particolari finanziamenti a tasso 0 o agevolazioni assicurative ve ne sarei grata (sym o Peugeot, ad esempio, con motoplatinum applicano delle super tariffe portandomi anche a pagare metà costo classico dell'rca per un immatricolato nuovo..e a Napoli credetemi, spesso con il costo di due anni di assicurazione acquisti un nuovo scooter).

Vi prego di aiutarmi e avere la pazienza se non ho dato troppi elementi utili..alla fine la mia scelta è ricaduta su prezzo e "aspetto", non capendone più di tanto di motori.



Davvero grazie!
lumachina
Inviato: giovedì 22 settembre 2022 12:36:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao, i tre modelli che hai preso in considerazione a mio avviso centrano perfettamente le tue esigente.
E' solo un consiglio ma io prenderei in considerazione il Piaggio Liberty 150.
Sulle offerte commerciali devi valutare tu se ci sono promozioni in corso e se applicano gli incentivi.

Buona strada

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 22 settembre 2022 14:24:02



Iscritto: 22/07/2013
Quali sono gli scooter più rubati a Napoli?
Il modello più rubato

Ci sono poi il Piaggio Liberty (1.393 furti), l'Aprilia Scarabeo (1.236) e sempre per Piaggio ci sono Vespa (1.067) e Beverly (989).16 mar 2022

Vai di Symti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

EsseEffe750
Inviato: giovedì 22 settembre 2022 14:42:49



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Kymco People S200

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: giovedì 22 settembre 2022 15:15:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se lo trovi usato messo bene piaggio carnaby cruiser 300
è un beverly però con la pedana piatta perchè ha il serba sotto la sella invece che tra i piedi.
ha le ruote da 16 pollici con gomme alte di spalla per cui il massimo per strade mal messe.
pesa il giusto ma sopratutto è stretto.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AndreaZregna
Inviato: giovedì 22 settembre 2022 15:57:59


Iscritto: 12/06/2008
Locazione: NA
Originariamente inviato da lumachina
Ciao, i tre modelli che hai preso in considerazione a mio avviso centrano perfettamente le tue esigente.
E' solo un consiglio ma io prenderei in considerazione il Piaggio Liberty 150.
Sulle offerte commerciali devi valutare tu se ci sono promozioni in corso e se applicano gli incentivi.

Buona strada


Ciao! Grazie per il consiglio, davvero.
Posso chiederti perché lo preferiresti agli altri intanto?

Ciao!
AndreaZregna
Inviato: giovedì 22 settembre 2022 15:59:49


Iscritto: 12/06/2008
Locazione: NA
Originariamente inviato da nicola66
se lo trovi usato messo bene piaggio carnaby cruiser 300
è un beverly però con la pedana piatta perchè ha il serba sotto la sella invece che tra i piedi.
ha le ruote da 16 pollici con gomme alte di spalla per cui il massimo per strade mal messe.
pesa il giusto ma sopratutto è stretto.


Il problema principale è l'assicurazione.
Sarebbe la mia prima volta da assicurata, quindi ultima classe di merito e le promo assicurative le stanno facendo solo sulle nuove immatricolazioni.

Se invece sai di qualche compagnia che sta facendo promozioni anche per gli usati mi potrebbe far comodo saperne di più!

Grazie davvero amore
lumachina
Inviato: venerdì 23 settembre 2022 09:39:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AndreaZregna
Originariamente inviato da lumachina
Ciao, i tre modelli che hai preso in considerazione a mio avviso centrano perfettamente le tue esigente.
E' solo un consiglio ma io prenderei in considerazione il Piaggio Liberty 150.
Sulle offerte commerciali devi valutare tu se ci sono promozioni in corso e se applicano gli incentivi.

Buona strada


Ciao! Grazie per il consiglio, davvero.
Posso chiederti perché lo preferiresti agli altri intanto?

Ciao!


Hai preso in considerazione uno scooter elettrico, per uso principalmente urbano è una valida alternativa, abbatte i costi, anche come manutenzione, e molte compagnie assicurative spesso applicano riduzioni e tagli sui premi assicurativi, informati....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 23 settembre 2022 09:46:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AndreaZregna

Il problema principale è l'assicurazione.
Sarebbe la mia prima volta da assicurata, quindi ultima classe di merito e le promo assicurative le stanno facendo solo sulle nuove immatricolazioni.

Se invece sai di qualche compagnia che sta facendo promozioni anche per gli usati mi potrebbe far comodo saperne di più!

Grazie davvero amore


PER LEGGE devono applicarti la classe più BASSA del veicolo che hai nel nucleo familiare.
Fino a 1 anno fa valeva solo sulla stessa tipologia di mezzo, auto con auto, moto con moto, ecc.
Adesso vale indistintamente.
E cmq il premio non è parametrato solo sulla cilindrata, conta anche la statistica dei sinistri relativa al modello, cioè a pari cilindrata uno molto venduto paga di + di uno meno diffuso

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.