Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto A2 per ragazzo alto 1.90m Opzioni · Visualizza
Astrax
Inviato: martedì 12 aprile 2022 22:40:48



Iscritto: 12/04/2022
Locazione: Marche
Ciao a tutti, ho da poco preso la patente A2 e mi trovo a scegliere la mia prima moto, siccome sono abbastanza novizio mi affido a voi... ero orientato sullo stile naked, due modelli che mi piacciono esteticamente come parametro sono la Benelli 502c (con sella ahimè a 750mm) e la Honda cb500f (sugli 785mm da terra).
Grazie in anticipo per la disponibilità banana
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 07:16:48



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Le moto vanno viste e provate, nel senso che se hai la possibilità ti ci devi sedere per vedere di fatto come ti trovi. Non è l'altezza della sella in se che può creare problemi quanto la postura che si assume in base alle proprie dimensioni e a quelle del mezzo.
E se riesci a fare una prova su strada puoi capire se le moto che hai citato sono comode e non ti creano disagio in percorrenza e in manovra.
C'è un sito, in inglese, dove si possono scegliere vari modelli di moto e inserire le proprie caratteristiche per vedere come ci si trova da seduti e può essere indicativo ma le prove direttamente sui mezzi chiariscono meglio le idee in merito alla scelta.


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 09:25:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, concordo, provale anche staticamente. Se puoi, dinamicamente. Se la tua indecisione è 50-50, è l'unico modo per fare una scelta sensata

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 15:31:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che misura di scarpe?

poi ti spiego il perchè

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Astrax
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 21:43:04



Iscritto: 12/04/2022
Locazione: Marche
Originariamente inviato da EsseEffe750
Le moto vanno viste e provate, nel senso che se hai la possibilità ti ci devi sedere per vedere di fatto come ti trovi. Non è l'altezza della sella in se che può creare problemi quanto la postura che si assume in base alle proprie dimensioni e a quelle del mezzo.
E se riesci a fare una prova su strada puoi capire se le moto che hai citato sono comode e non ti creano disagio in percorrenza e in manovra.
C'è un sito, in inglese, dove si possono scegliere vari modelli di moto e inserire le proprie caratteristiche per vedere come ci si trova da seduti e può essere indicativo ma le prove direttamente sui mezzi chiariscono meglio le idee in merito alla scelta.


Il fatto è che avendo poca esperienza, difficilmente potrò capire se a lungo andare me la troverò scomoda, a maggior ragione se provata staticamente
Astrax
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 21:44:06



Iscritto: 12/04/2022
Locazione: Marche
Originariamente inviato da nicola66
che misura di scarpe?

poi ti spiego il perchè


Un 45 e 1/2 all'incirca
nicola66
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 22:20:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mattia.montoni@gmail.com
Originariamente inviato da nicola66
che misura di scarpe?

poi ti spiego il perchè


Un 45 e 1/2 all'incirca


allora dimenticati le 2 moto che hai citato.
causa distanza ridotta tra sella e pedane saresti troppo accovacciato e ti ritrovesti messo così, con i piedi a papera.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 09:36:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ma sono le fette tue Nico? che orrore, le scarpe di pezza senza il calzinoha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 10:36:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
ma sono le fette tue Nico? che orrore, le scarpe di pezza senza il calzinoha ha ha ha ha ha ha ha ha


magari impari qualcosa
https://cincesway.blogspot.com/

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 10:45:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Due modelli concettualmente diversi, la prima una cruiser con una posizione di guida stile custom con pedane molto avanzate e una seduta bassa; nella seconda le pedane arretrano e la seduta si alza leggermente, per le tue misure forse è più adatta quest'ultima a mio avviso

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 10:48:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina
ma sono le fette tue Nico? che orrore, le scarpe di pezza senza il calzinoha ha ha ha ha ha ha ha ha


magari impari qualcosa
https://cincesway.blogspot.com/


guarda nico che una volta su queste pagine per aver suggerito ad un utente, molto permaloso, la corretta posizione di guida mi sono preso una valanga di insulti, lascia stare per favore

stavo solo scherzando

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 11:16:00



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni


R1250RT - 70.000 km
DrManetta
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 12:43:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 13:15:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz


e cosa mi dovrebbe rappresentare?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 14:40:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
morale,
ognuno posiziona i piedi come meglio crede e in base al contesto,

ad esempio quando gironzolo su strade di cui non ho memoria certa ho sempre il piede pronto sul freno, non riesco a toglierlo,
anzi col freno post. mangio pastiglie a go go, lo uso ad ogni "aggiustata" di traiettoria o quando devo prendere la "mira" per infilarmi fra auto (su questo ho un occhio millimetrico he he he )

sarà sbagliato però frega niente, io guido così ...

poi voglio vederlo chi tiene i piedi sulle punte in noiosissime statali e autostrade



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 15:23:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Devo ringraziare il mio vecchio coach(baseball) che da ragazzo mi ha corretto la corsa e la postura, avevo i "piedi dolci" o alle 9,10 come preferite, che oggi anche in moto tengo le punte strette, anche in moto ne faccio una questione di esteticaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Astrax
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 20:32:04



Iscritto: 12/04/2022
Locazione: Marche
Originariamente inviato da lumachina
Due modelli concettualmente diversi, la prima una cruiser con una posizione di guida stile custom con pedane molto avanzate e una seduta bassa; nella seconda le pedane arretrano e la seduta si alza leggermente, per le tue misure forse è più adatta quest'ultima a mio avviso

lamps


Grazie mille, cercavo proprio questo tipo di consiglio, so che i modelli sono concettualmente diversi e li ho voluti scrivere proprio per poter dare un'idea a chi mi consigliava di quello che più o meno stavo cercando.
nicola66
Inviato: giovedì 14 aprile 2022 21:24:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
più adatta va letta come meno peggio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.