Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme super sport 2022 Opzioni · Visualizza
Baiox7
Inviato: venerdì 25 marzo 2022 16:31:26



Iscritto: 01/03/2020
Salve mi sto documentando sulle future gomme da montare sulla mia Street triple 765 s. Ho percorso 3000 km con le rosso corsa 2, mi sono trovato molto bene, valuterò se riesco a farci altri 1/2000 km, comunque vorrei provare altri modelli semmai un pelino più sportivi perché vorrei provare a fare un turno in pista se riesco a coinvolgere amico. La mia selezione sarebbe:
- Bridgestone rs 10
- Continental race attack 2 street
- Pirelli supercorsa sp v2
- Michelin power gp
- Metzeler racetec rr k3
Dai siti casa madre presumo siano questi i modelli più adatti per guida sportiva su strada in primavera/estate ed eventualmente un turno di pista. Qualcuno le ha provate? Caratteristica principale è il grip e comunicazione, visto la mia moto è già maneggevole. Grazie a chi saprà consigliare 😁
DK74ever
Inviato: sabato 26 marzo 2022 17:54:11


Iscritto: 07/08/2019
Metz k3
Baiox7
Inviato: domenica 27 marzo 2022 10:54:30



Iscritto: 01/03/2020
Originariamente inviato da DK74ever
Metz k3

Grazie, ma hai testato anche qualche altra della lista o solo le metzeler? Quanti km ci hai fatto pio o meno e con che moto?
andrea.matteo
Inviato: lunedì 28 marzo 2022 10:33:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

conosco un paio di "pistaioli" attempati che ultimamente usano le Mitas, risparmiando almeno un biglietto verde a treno, se non di più,

parlo di gente che praticamente ha provato tutte le gomme SS,

di più non so dire, non sono un pistaiolo ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 28 marzo 2022 12:57:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non ho conoscenza diretta sui modelli citati, però se stati parlando di una pistata e via, quindi un utilizzo al 95% stradale, io rimarrei sulle Rosso Corsa 2 che sono proprio specifiche per tale utilizzo. Salire di livello nelle performance può diventare interessante per più di una pistata, mentre sull'utilizzo stradale gomme più "grippose" sarebbero sacrificate.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Baiox7
Inviato: martedì 29 marzo 2022 00:11:01



Iscritto: 01/03/2020
Grazie ma le mitas proprio non riescono a ispirarmi, inoltre baderei al risparmio se facessi più turni di pista e quindi le consumerei molto. Ma non so nemmeno se riuscirò ad andarci, è uno sfizio che mi vorrei togliere, comunque la penso anche io come Dr Manetta, riguardo uso stradale il miglior compromesso sono le gomme sportive, ma mi è venuto dubbio vedendo vari motociclisti con gomme più sportive su strada, inoltre le Pirelli super corsa le montano diverse moto sportive /naked di serie. Sono consapevole che non vale la pena gomma più performante per un solo turno di pista, ma dall altra parte vorrei se posso godermelo appieno.. Del tipo il classico toccare a terra col ginocchio, immagino danno più fiducia le super sportive 😅🤪
DrManetta
Inviato: martedì 29 marzo 2022 09:12:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A volte potrebbe essere il contrario. Gomme più sportive tendono a cadere in curva, quindi potrebbero togliere un po' di fiducia. Ed inoltre il problema delle gomme stile Supercorsa è che hanno, anche se piuttosto ridotto, un timing di riscaldamento. Questo vuol dire che su strada (almeno con temperature invernali) finché tiri vanno bene. Se poi sei costretto a rallentare per qualche minuto perché trovi il classico pullman, non è detto che alla prima curva tengano ancora al 100%. In più sono sensibili allo spiattellamento.
Le gomme stile Rosso Corsa 2 (che era il treno precedente a quelle che ho su ora) sono sicuramente più indicate, proprio perché progettate per l'uso sportivo stradale con qualche uscita pistaiola. Tra l'altro sono uscite da poco le Rosso 4 Corsa. Magari potrebbero essere le gomme perfette.

Poi...Oh... Va da se che se ti vuoi togliere lo sfizio di gomme molto performanti fai bene a farlo. Qui tra covid e guerre nucleari non si sa nemmeno se ci saremo il prossimo anno, quindi godiamo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: martedì 29 marzo 2022 09:36:38



Iscritto: 22/07/2013


Poi...Oh... Va da se che se ti vuoi togliere lo sfizio di gomme molto performanti fai bene a farlo. Qui tra covid e guerre nucleari non si sa nemmeno se ci saremo il prossimo anno, quindi godiamo.[/size][/i][/quote]

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Baiox7
Inviato: martedì 29 marzo 2022 20:07:00



Iscritto: 01/03/2020
Effettivamente speriamo bene tra guerra, covid e prezzo benzina 🤞🏻😒 Riguardo le pirelli ho visto sul sito le nuove rosso 4 corsa, non è chiara la categoria perché sono più sportive delle rosso 4, quindi in teoria vicine alle rosso corsa 2, ma non le vanno a sostituire 🤔
DrManetta
Inviato: mercoledì 30 marzo 2022 09:52:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Stando alla presentazione dei tecnici Pirelli, le Diablo Rosso 4 Corsa sostituiscono le Rosso Corsa 2, quindi dovrebbero essere meglio di quest'ultime (anche alla vista hanno meno integli), ma comuqnue meno specifiche per la pista delle Supercorsa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Baiox7
Inviato: mercoledì 30 marzo 2022 10:54:49



Iscritto: 01/03/2020
Originariamente inviato da DrManetta
Stando alla presentazione dei tecnici Pirelli, le Diablo Rosso 4 Corsa sostituiscono le Rosso Corsa 2, quindi dovrebbero essere meglio di quest'ultime (anche alla vista hanno meno integli), ma comuqnue meno specifiche per la pista delle Supercorsa.


Ok, non lo sapevo non ho visto presentazione, solo dal sito sulle rosso corsa c è scritto anche utilizzo pista sulla 4 non è nominato, per questo ho dedotto che non la sostituiva e che fosse un pelino meno sportiva.. A prima vista nn mi sembrava con meno intagli, valuterò meglio 👍🏻
DrManetta
Inviato: mercoledì 30 marzo 2022 11:28:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Vai Tranquillo. Sono inseriti nella categoria "Supersport" insieme ai Supercorsa.

Guarda il link in Pirelli

ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Baiox7
Inviato: mercoledì 30 marzo 2022 17:07:50



Iscritto: 01/03/2020
Grazie ✌🏻😁
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.