Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Telone Coprimoto Opzioni · Visualizza
Pier200918
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 11:26:06


Iscritto: 06/04/2009
Ciao a tutti, sto per acquistare un Vstrom nuovo e non avendo un garage coperto, ma solo un posto auto, avrei intenzione di comprare un telone coprimoto che riesca a proteggere il più possibile dalle intemperie e dal gelo o dal sole; ho fatto una ricerca e ho notato che la "Oxford" produce dei teloni che sembrano fantastici ma che hanno dei costi abbastanza importanti rispetto ad altre marche che producono teloni che hanno più o meno le stesse caratteristiche.

Qualcuno ha esperienza in questo ambito?

Grazie,
Pierluigi
Wormbike
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 11:44:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io ho la tua stessa situazione parcheggiatoria.
Ti consiglio di acquistare un telo che abbia un sistema di chiusura (elastico) sugli pneumatici e un paio di anelli nella parte inferiore per fissarlo, eventualmente, in caso di vento. Questo, in particolare, è rischioso per via dell'effetto vela. Quindi, se il posto auto non è protetto dal vento, cerca di legarla ad un'appoggio.
Un telo con elastici è molto più pratico rispetto agli altri, anche perchè è più veloce da togliere e mettere. Evita quelli che hanno solo gli anelli. Potrebbero andar bene per ricoveri lunghi, ma se devi montarli e smontarli ogni giorno sono una pena (oltretutto ti sporchi...).
Io ho fatto questo pessimo acquisto e, dopo una giornata di vento, ho trovato il telo sopra un'albero a 20 mt di distanza e 3 mt d'altezza. I teli dei vicini, solo con l'elastico, sono rimasti saldamente fissati alle moto ed agli scooter.
Ora ce l'ho fisso nel bagagliaio della macchina...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:07:25



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Benvenuto
Io fortunatamente ho il garage dove rimettere la moto, però ho un telo come dice worm con gli elastici, ti posso dire che é velocissimo da mettere e altrettanto da levare, nn so se esposto alle intemperie cosa può accadere, però alla vista sembra discreto, l'ho preso dal concessionario che mi ha venduto la moto, l'ho pagato 15 €, mentre la mia ragazza ha il telo con solo gli anelli e una fibbia di fissaggio alla moto, quello l'ha pagato 50 € ad occhio sembra di fattura migliore, però se worm dice che se esposto al vento può causare l'effetto vela allora meglio quello con gli elastici ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sky07
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:19:07



Iscritto: 23/07/2005
Locazione: Lodi (provincia del tubo!)
ciao, la mia hornettina adorata anche se ho il box devo sempre spostarla in esterno per entrare ed uscire con la macchina, quindi ho acquistato un ottimo telo coprimoto su eBay impermeabile esternamente e felpato termico all'interno, COSTO ESORBITANTE EURO 37,40!! E' una ditta che li produce artigianalmente di Novara, eccoti l'indirizzo:

NOVALOGISTIC ITALIA S.r.l.
Via Nibbia,4 - Frazione Nibbia
28060 - SAN PIETRO MOSEZZO (NO)

Ciao, fammi sapere!

Con saggezza e decisione impostiamo le curve della vita....
Pier200918
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:24:17


Iscritto: 06/04/2009
Grazie mille per le risposte!
Premesso che, come si sarà capito, non sono un esperto e che mi baso solo sulle descrizioni e sui materiali dei diversi teloni, continuo ad avere ottimi feedback su teloni dal prezzo effettivamente contenuto(37,15,50 euro..); ma aquesto punto questo telone qui:
http://www.oxprod.com/index.php?pg=3&action=dept&id=139&pid=183&p=

è davvero da extraterrestri, visto che costa oltre 100 euro, oppure è una splendida fregatura perchè offre particità e materiali simili a quelli da 30 euro?

Il dubbio mi assale! d'oh!
Daniel 86
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:28:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Pier200918
Grazie mille per le risposte!
Premesso che, come si sarà capito, non sono un esperto e che mi baso solo sulle descrizioni e sui materiali dei diversi teloni, continuo ad avere ottimi feedback su teloni dal prezzo effettivamente contenuto(37,15,50 euro..); ma aquesto punto questo telone qui:
http://www.oxprod.com/index.php?pg=3&action=dept&id=139&pid=183&p=

è davvero da extraterrestri, visto che costa oltre 100 euro, oppure è una splendida fregatura perchè offre particità e materiali simili a quelli da 30 euro?

Il dubbio mi assale! d'oh!


Rispetto al mio da 15 €questo ha in più il panno grigio interno altrimenti é identico

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:37:17



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Pier200918
Grazie mille per le risposte!
Premesso che, come si sarà capito, non sono un esperto e che mi baso solo sulle descrizioni e sui materiali dei diversi teloni, continuo ad avere ottimi feedback su teloni dal prezzo effettivamente contenuto(37,15,50 euro..); ma aquesto punto questo telone qui:
http://www.oxprod.com/index.php?pg=3&action=dept&id=139&pid=183&p=

è davvero da extraterrestri, visto che costa oltre 100 euro, oppure è una splendida fregatura perchè offre particità e materiali simili a quelli da 30 euro?

Il dubbio mi assale! d'oh!



ma la suzuki non lo vende come accessorio?



nuvole rapide
sky07
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 13:15:41



Iscritto: 23/07/2005
Locazione: Lodi (provincia del tubo!)
scusami Pier ma nella foga di darti una dritta ho sbagliato l'indirizzo!!Anxious devi andare su eBay e cercare il negozio BLUECAR Tappeti, Copriauto, coprimoto lì puoi trovare un'ampia scelta...ti posso assicurare che non c'é bisogno di spendere delle grandi cifre....io con euro 37,40 comprensivo di spese di spedizione l'ho acquistato e sono molto soddisfatto, é in PVC impermeabile e robusto esternamente, con elastico al fondo e felpatura all'interno morbida,se vai a vedere é anche descritta la procedura di fabbricazione ed i materiali utilizzati....io lo uso in interno box per i motivi che ti ho detto ma non fa testo perché sarebbe più indicato per un uso in esterno....vedi poi tu ma non ti consiglioShame on you di spendere delle gran cifre per quelli magari "di marca"....ciao...buon acquisto e scusa ancora per l'imprecisione!!:d/


Con saggezza e decisione impostiamo le curve della vita....
Malb715
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 22:56:53



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Fai attenzione, se copri la moto con un telo e la lasci all'aperto, i gatti vanno a dormire sulla tua sella graffiandola e lascindoci un mare di peli...Parlo per esperienza...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.