Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Marmitta piena di benzina Opzioni · Visualizza
Vandik
Inviato: domenica 18 ottobre 2020 22:03:47


Iscritto: 18/10/2020
Salve a tutti, possiedo una Honda Hornet 600 del 2005 a carburatori, la moto è rimasta ferma circa un mese, nel tentativo di rimetterla in moto dalla marmitta è fuoriuscita una buona quantità di benzina e il motore girava in modo anomalo presumo perché era ingolfato,quindi da moto ferma arriva comunque benzina al motore,troppa, se qualcuno gentilmente ha riscontrato lo stesso problema o ne è a conoscenza e mi potrebbe aiutare sarei molto grato, immagino che ci sia un problema ai carburatori. Grazie ciao
MatteoB.
Inviato: domenica 18 ottobre 2020 22:17:49


Iscritto: 04/06/2012
Devi chiudere il rubinetto benzina quando la riponi nel garage, altrimenti rischi che i spilli galleggianti non chiudano perfettamente e la benzina continua a scendere e andare nel motore.

Forse la tua ha solo un rubinetto a depressione e questi rubinetti con il tempo perdono forza nella molla interna (rimanendo di fatto aperti sempre), esistono rubinetti benzina che hanno il sistema a depressione e la manopola per aprire e chiudere.
Vandik
Inviato: domenica 18 ottobre 2020 22:52:52


Iscritto: 18/10/2020
Originariamente inviato da MatteoB.
Devi chiudere il rubinetto benzina quando la riponi nel garage, altrimenti rischi che i spilli galleggianti non chiudano perfettamente e la benzina continua a scendere e andare nel motore.

Forse la tua ha solo un rubinetto a depressione e questi rubinetti con il tempo perdono forza nella molla interna (rimanendo di fatto aperti sempre), esistono rubinetti benzina che hanno il sistema a depressione e la manopola per aprire e chiudere.


Grazie per la risposta, si, è un rubinetto a depressione che non ha modo di essere chiuso, però adesso che ho smontato il serbatoio non ho visto scendere benzina dal rubinetto, pensi che magari quando ho tolto il serbatoio muovendolo il rubinetto si è chiuso?
nicola66
Inviato: lunedì 19 ottobre 2020 00:38:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se non ricordo male ha il selettore ON-off-RES, per cui si può chiudere.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vandik
Inviato: lunedì 19 ottobre 2020 23:06:03


Iscritto: 18/10/2020
Originariamente inviato da nicola66
se non ricordo male ha il selettore ON-off-RES, per cui si può chiudere.

Ciao, purtroppo non ha il selettore, all'interno del rubinetto c'è una membrana che apre e chiude il passaggio della benzina, oggi ho provato a controllare sembra tutto ok, magari per qualche motivo la membrana non ha chiuso il passaggio e per quello mi sono trovato con il motore ingolfato, provo a rimontare tutto per vedere come va,
Vandik
Inviato: giovedì 22 ottobre 2020 00:09:48


Iscritto: 18/10/2020
Salve a tutti, aggiornamento situazione per chi fosse interessato, la moto è rimasta senza serbataoio per un po' di tempo per escludere eventuali problemi con il rubinetto, ho aggiunto della benzina nei carburatori e ho lasciato la moto ferma, dopo un giorno ho riacceso la moto, il motore sembra funzionare meglio ma comunque dai giunti della marmitta gocciola benzina in eccesso, ho smontato i carburatori e sembrano puliti, ho controllato le vaschette e sembrano ok ma comunque le molle ad occhio sembra che abbiano dei dislivelli ( minimi), a questo punto mi viene da pensare che il problema potrebbe essere sulle vaschette che rimangono aperte ( però la molla "sembra" ok) o le candele che non riescono a bruciare tutta la benzina e me la ritrovo dentro lo scarico. Cosa ne pensate? Sto cercando in rete kit revisione carburatori ma non trovo niente,
nicola66
Inviato: giovedì 22 ottobre 2020 00:25:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
faccio veramente fatica a credere che dalla marmitta sgoccioli benzina, soprattutto nel momento in cui il motore scarica gas ad una temperatura che ne causa la vaporizzazione istantanea.

in ogni caso per essere sicuri che quella che sgocciola sia veramente benzina basta vedere se prende fuoco.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.