Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scarpe moto primavera-estate. Consigli? Opzioni · Visualizza
alecorsi
Inviato: domenica 3 maggio 2020 19:33:58


Iscritto: 18/11/2019
Ciao a tutti, sono un neofita delle due ruote. ho acquistato una Honda CB500X 2019 in colore nero e poco alla volta sto acquistano l'abbigliamento tecnico indicato per la moto.
Sono alla ricerca una scarpa "urban" o appena tecnica che mi permetta di girare in città, fare qualche giro fuori porta (quando sarà di nuovo possibile) o anche brevi viaggetti. Come idea principale pensavo a una scarpa da moto tipo sneakers in stile Revit Arrow per fare un esempio, ma ho visto anche scarpe più tecniche tipo Alpinestars CR-X.
Premettendo che non so niente e non ho ancora potuto provare nessun tipo di calzatura tecnica da moto volevo avere qualche consiglio in merito, in base anche al tipo di scarpa che sto cercando, affidandomi anche ai consigli di chi va in moto da anni.
Non cerco qualcuno che mi dica prendi questo modello piuttosto che quello...ma sono alla ricerca di consigli utili e racconti di chi indossa scarpe da moto da parecchi anni.
sarei inoltre interessato a sapere se ci sono grosse differenze tra "sneakers" da moto impermeabili e non.
Inoltre visto che sono alto poco più di 1.70 e tocco giusto giusto con tutta la punta volevo sapere se le scarpe da moto sono di base leggermente rialzate per permettere un migliore grip su pedane e asfalto e per darmi una migliore stabilità sopratutto da fermo o se ci sono anche scarpe con soletta "piatta" e scarpe con "soletta" rialzata.

Grazie in anticipo a chi spenderà il proprio tempo per darmi qualche consiglio. Sicuramente non appena sarà possibile girerò diversi negozi per scegliere quella migliore e che meglio si adatta al mio piede e al mio stile ma qualche consiglio è sempre utile.

Un saluto a tutti

ciao
Rstrom
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 10:16:46



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova