Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Preparazione alla stagione Opzioni · Visualizza
vlad46
Inviato: venerdì 17 aprile 2020 17:29:36


Iscritto: 19/07/2019
Buongiorno ragazzi! A novembre dello scorso anno ho acquistato un Cbr 600RR del 2010 con pochissimi km(circa 6000) che è stato un pò dimenticato del garage diciamo.
Moto perfetta tranne che ovviamente per manutenzione e gomme. Con l'avvicinarsi della stagione ho cambiato l'olio(Bardahl XTC60 10W40) e liquido di raffreddamento (MOTUL MOTOCOOL EXPERT).
Ora la porterò dal meccanico per controllo freni(liquido, pastiglie e dischi) e catena.
Per quanto riguarda le gomme ho optato per le Bridgestone S22 visto il mio utilizzo prevalentemente stradale e abbastanza da neofita con questa moto.(prima avevo la R3, questa presa e messa quasi subito in box).

Ora; volevo sapere da voi più esperti un parere sulle gomme e se c'è altro a cui devo pensare per farmi trovare pronto una volta finita l'emergenza.

PS. Quanto potrebbe farmi spendere un meccanico per liquido freni e pulizia catena?

GRAZIE MILLE A TUTTI E SPERO DI ESSERMI SPIEGATO. botte
Marco.Triple
Inviato: venerdì 17 aprile 2020 17:48:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Se cambi le gomme e fai anche freni e catena ti chiederà 15-20€ in più, se è onesto.

Bridgestone S22 e sei un neofita? uhm, secondo me sono abbastanza sprecate... Restando in casa Bridgestone ti consiglio le BT-016Pro, le sto usando ora (anche se causa virus ci ho fatto poche centiania di km) e sono veramente soddisfatto, montate a 200€.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
vlad46
Inviato: venerdì 17 aprile 2020 17:54:28


Iscritto: 19/07/2019
Grazie per la risposta Marco! Effettivamente ci avevo pensato anche io, però diciamo che le ho trovate ad un buonissimo prezzo(220€) e avevo anche intenzione di fare qualche corso di guida in pista.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 17 aprile 2020 17:58:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh a quel prezzo puoi anche provare, anche se quasi sicuramente non riuscirai ad apprezzarne le qualità, o meglio la superiorità (in certi aspetti) rispetto a gomme meno sportive.
Anche se farai un corso in pista avere le BT o le S22 ti cambierà niente perché non arriverai a mettere in crisi nessuna delle due... A meno che tu non sia un neofita molto molto bravo, il che può essere

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.