Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domanda sul volano Opzioni · Visualizza
paul583628
Inviato: mercoledì 15 aprile 2020 18:02:42



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Michele.Bruni4332
https://imagizer.imageshack.com/v2/320xq90/r/921/okoOOl.jpg

Cosa dovrei fare ora? La chiavetta è li in posizione e non mi sembra rotta
ma l'hai vista senza smontare? Madonna che vista. Ma sto volando a mano gira a vuoto?.fa una cosa togli la candela gira il volano a mano e vedi se il pistone va su e giù. A meno che ci sia il bullone un po' allentato che quando è in moto ha giuoco, da qua non è facile capire
Wildmicio
Inviato: mercoledì 15 aprile 2020 18:21:00


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Michele.Bruni4332

Cosa dovrei fare ora? La chiavetta è li in posizione e non mi sembra rotta

se la chiavetta incastra perfettamente con il volano, albero motore e volano girano per forza all'unisono.
cosa fare? spiega meglio questo:
Originariamente inviato da Michele.Bruni4332
Buonasera, sto riguardando un vecchio motore Minarelli V1 fermo da anni, il motore aveva una buona compressione il problema stava nell’impianto elettrico ed ho già ordinato i pezzi di ricambio, il problema nel frattempo è che il volano ha iniziato a girare a malapena, praticamente girandolo a mano non da nessun problema mentre quando vado a pedalare e ad azionare L accensione il volano fa si e no mezzo giro a fatica e non si muove, sapete dirmi cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie

stavo pensando, intendi che quando pedali fa solo mezzo giro? potrebbe essere l'ingranaggio della leva.. prova a smontare il carter, non ho trovato uno spaccato con tutti i pezzi ma sono ingranaggi talmente semplici che non dovresti averne bisogno..
Michele.Bruni4332
Inviato: giovedì 16 aprile 2020 10:55:45


Iscritto: 07/08/2012
Non ho mai detto che ne capisco di elettricità 😅
Comunque ho risolto, il motore ha la giusta compressione, ho cambiato lo statore con uno che la scintilla (a detta di chi me l’ha dato) la faceva... e non continua a dare scintilla
Chiedo consigli qui proprio perché spero in gente più esperta di me
Wildmicio
Inviato: giovedì 16 aprile 2020 11:11:09


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Michele.Bruni4332
Non ho mai detto che ne capisco di elettricità 😅
Comunque ho risolto, il motore ha la giusta compressione, ho cambiato lo statore con uno che la scintilla (a detta di chi me l’ha dato) la faceva... e non continua a dare scintilla
Chiedo consigli qui proprio perché spero in gente più esperta di me

comincia a spiegarti meglio, apri un topic sul volano, dici che il motore gira a mano ma con il pedale il volano gira a malapena..
dici che te ne intendi di impianti elettrici e non sai trovare il giuasto su un minarelli v1? composto da statore e bobina?
controllato le puntine? l'anticipo? comunque sia.. ranget!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.