Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW R80 GS Opzioni · Visualizza
Ceres73
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:32:43


Iscritto: 15/10/2019
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho acquistato una BMW R 80 gs del 1989. Ho cambiato il terminale di scarico perché era rotto e ho messo una Marving omologata per GS e Paris Dakar. Ho un problema di bilanciamento della moto in fase di accelerazione in 4°/5° marcia, non so come spiegare, oscilla a destra e sinistra come se ci fosse qualcosa di ovalizzato oppure come se i due cilindri non lavorassero allo stesso modo. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere? Anche le marce in fase di scalata dalla 5/4 o 4/3 fanno fatica ad entrate e spesso la moto rimane in folle.
Abito in provincia di Cremona e non conosco nella zona meccanici capaci di trattare moto d'epoca come questa.

grazie ciao a tutti
driassa
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:36:01



Iscritto: 28/11/2017
Mah...
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:41:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Molta... Troppa cunfusione in questo thread, onestamente non ho capito niente, anche se un dubbio (non riguardo al problema in questione) mi è venuto...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:42:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Per un problema del genere, ti consiglio di iscriverti a quellidellelica. Hanno le sezioni dedicate alle moto obso, ci sono molti appassionati molto competenti che sapranno indirizzarti da qualche specialista del posto o aiutarti nel.risolvere il.problema direttamente.

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:46:46



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque fai una prova, accendi la moto da ferma, lasciala in moto e accelera dolcemente...se l'oscillazione destra sinistra che senti è la stessa...è normale.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:53:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Seriamente, vuoi dirmi che uno che si compra un R 80 G/S non sa neanche cosa sia la coppia di rovesciamento di un boxer? Non ci credo.

Va beh che ne ho sentite di tutti i colori, da quello che si è spaventato perché ha visto i cilindri non allineati a quelli che ha detto di avere il GS 1200 a 4 cilindri

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 12:08:06



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Seriamente, vuoi dirmi che uno che si compra un R 80 G/S non sa neanche cosa sia la coppia di rovesciamento di un boxer? Non ci credo.

Va beh che ne ho sentite di tutti i colori, da quello che si è spaventato perché ha visto i cilindri non allineati a quelli che ha detto di avere il GS 1200 a 4 cilindri


Marco sei tremendo! he he he Io però lo invidio, mi piacerebbe avere quelle due ruote nel mio garage ...

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 12:25:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Ponan68
....mi piacerebbe avere quelle due ruote nel mio garage ...


beh, come pezzo della storia motociclistica ci stà,

però andrebbe detto che il G/S 80 era un catorcio già con i parametri di allora,
non solo per le prestazioni in relazione alla cilindrata, era messa male anche a livello ciclistico,
il suo successo lo considero un "mistero",

riuscivano a venderla pure in questa versione orripilante .....







... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 12:26:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Quando si parla di boxer non posso fare a meno di consigliare di leggere la rivista, solo parzialmente online " Pianeta bicilindrico"

http://www.pianetabicilindrico.com/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=45



R1250RT - 70.000 km
Ponan
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 14:14:56



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Ponan68
....mi piacerebbe avere quelle due ruote nel mio garage ...


beh, come pezzo della storia motociclistica ci stà,

però andrebbe detto che il G/S 80 era un catorcio già con i parametri di allora,
non solo per le prestazioni in relazione alla cilindrata, era messa male anche a livello ciclistico,
il suo successo lo considero un "mistero",

riuscivano a venderla pure in questa versione orripilante .....



Vero, quella era orrenda. Pensavo a questa:



... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 14:20:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però a questo punto prenderei la NineT Urban GS, almeno va

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 14:31:15



Iscritto: 22/07/2013
Posso confermare che la versione come questa è esposta alla Motorrad (sotto casa ) è molti restano imbambolati, ad adorarla posizionata in alto ed il purista del bicilindrico bavarese, la considerano un must...opinioni, mentre la versione bianca come quella postata da Poan 68, la differenziano tra passo corto e passo lungo ( non lo sapevo) cosi come era rara la versione doppio disco all'anteriore con orologio e contagiri.

Concordo che il nostro amico abbia scoperto la coppia di rovesciamentod'oh! ...anche se forse il dubbio del MOd.Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Ceres73
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 15:19:45


Iscritto: 15/10/2019
Grazie siete stati comunque utili
beciu
Inviato: mercoledì 16 ottobre 2019 09:49:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
D'epoca? che cos'e' una Parilla del "29.dai dai che sono moto fatte per durare,fatti consigliare un bravo meccanico in zona e portagliela.ciao e buona stradabrindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.