Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SH 150i 2007 vuoti d'aria quando accelero... Opzioni · Visualizza
AntonioSeb
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 01:10:32


Iscritto: 16/05/2018
Salve a tutti ho un sh 150 sport del 2007, sto avendo dei problemi di vuoti d'aria quando accelero come se si "affogasse sotto" (in pratica sento il motore salire di giri ma non sento la spinta) come se avesse perso potenza. Questa cosa la sto notando da un paio di settimane, specialmente nelle salite... Ho pensato fosse il filtro dell'aria (quello vecchio era da buttare) messo uno nuovo ma niente...
Mesi fa grippai il motore per mancanza d'olio e ho rifatto il pistone e la rettifica del cilindro, ho fatto il rodaggio in modo corretto quindi non penso che sia il motore dato che è da poco che sto riscontrando questo problema.
Sempre tempo fa misi nel serbatoio della benzina un additivo per la pulizia degli iniettori e non ho avuto nessun tipo di problema...nello stesso momento cambiai anche la candela (ora non so se è sporca o altro ma non mi è venuto in mente di controllare) in pratica è sorto dal nulla...
Ho letto che è un problema abbastanza comune per gli sh a carburazione è che in quel caso si va a fare la pulizia e a controllare lo stato della membrana,,,
Un'altra cosa lo scooter quando smetto di accelerare, inizia a frenare quasi come se fosse il freno motore fcendolo rallentare di brutto poi quando accelero di nuovo fa come uno strappo improvviso, come se non fosse una cosa omogenea ma come se ci fosse uno strappo quando accelero e decelero.
Visto che a me è a iniezione sapete darmi qualche consiglio, qualcuno che si è trovato con lo stesso problema?
Un'altra cosa lo scooter quando smetto di accelerare, inizia a frenare quasi come se fosse il freno motore facendolo rallentare di brutto poi quando accelero di nuovo fa come uno strappo improvviso, come se non fosse una cosa omogenea ma come se ci fosse uno strappo quando accelero e decelero.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 05:29:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da AntonioSeb

Mesi fa grippai il motore per mancanza d'olio


Bravo! Whistle come dico sempre quando succedono cose di questo tipo!

Allora,i sintomi sono quelli di problemi di dosatura aria/benzina. Quindi per qualche motivo il rapporto tra le due viene alterato. Le cause possono essere tantissime.
Da cause semplici come qualche manicotto danneggiato che imbarca aria a qualche sensore che spagliaccia in vari modi.

Intanto però tu hai scritto sh150i e poi mi parli di carburatore e di membrana. Qualcosa non quadra. O è a carburatore e allora effettivamente c'è una membrana oppure è a iniezione e allora c'è una centralina diversamente intelligente che fa tutto lei. E io non so e non ho voglia di cercare da che anno l'sh ha cominciato a farsi le "pere"

Quindi ok,identifichiamo prima la causa. Perchè il sintomo è quello di un eccesso di aria



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 10:12:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AntonioSeb
[i][size=4]Salve a tutti ho un sh 150 sport del 2007, sto avendo dei problemi di vuoti d'aria quando accelero come se si "affogasse sotto" (in pratica sento il motore salire di giri ma non sento la spinta) come se avesse perso potenza


o affoga, o sale di giri. tutte e 2 le cose no.




Quote:

Un'altra cosa lo scooter quando smetto di accelerare, inizia a frenare quasi come se fosse il freno motore fcendolo rallentare di brutto poi quando accelero di nuovo fa come uno strappo improvviso, come se non fosse una cosa omogenea ma come se ci fosse uno strappo quando accelero e decelero.


perchè cosa dovrebbe fare chiudendo il gas?
procedere libero come una bicicletta?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AntonioSeb
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 11:05:42


Iscritto: 16/05/2018
Lo scooter è un sh a iniezione quindi non ha il carburatore, quando ho parlato di carburatore era solo perchè cercando su internet questo problema ho visto che era un problema comune sugli sh a carburazione e che di solito era la membrana del carburatore, visto che a me è a iniezione non so dove identificare il problema.
Comunque quando accelero si affoga sotto.
nicola66
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 13:38:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma non capisco una cosa:
tu vorresti sapere cosa potrebbe essere?
diagnosi che richiede almeno lo smontaggio del vano sottosella + una serie di verifiche.

oppure vuoi un elenco di possibili cause prima di portarlo inevitabilmente in una officina?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 11:34:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
secondo me sperava che fosse una sciocchezza del tipo:"alza la sella ,la vedi quella cosa tonda ,si',bene girala a dx ,funziona adesso? si grazie.bene ,ciao".ma purtroppo ci vorra' il meccanico che probabilmente fissera' il colettore d'aspirazione che imbarcava aria.dai Antonio, che non e' graveciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.