Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

A piedi dopo 5 gg dal ritiro del Kymco Downtown! Opzioni · Visualizza
Skan84
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 10:57:53


Iscritto: 18/01/2018
Ciao a tutti gli Scooteristi!
Volevo un'opinione da voi:
Settimana scorsa ho ritirato un kymco downtown 300 con 20.000km da concessionario con garanzia 12 mesi.
Dopo 5 gg, 500 km, rimango a piedi: spia motore accesa, temperatura la massimo e carter sporco di liquido marroncino - ocra. Spengo, accosto, chiamo il soccorso che prende lo scooter e lo porta in officina. Il meccanico prova a staccare il tubo di raffreddamento ed esce ruggine e depositi che erano all' interno; probabilmente era stata messa l'acqua del rubinetto anzichè l'apposito liquido refrigerante.....


Ora, ammesso che la garanzia passi tubi, manicotti e pompa dell'acqua, secondo voi, mi posso fidare dopo la riparazione o avrò problemi al motore vista la presenza di ruggine?

Qui sotto vedete l'immagine:

Foto ruggine

Grazie per l'aiuto


studioso
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 13:21:28


Iscritto: 01/09/2019
mi dispiace per questa tua esperienza. Non sono un esperto... ma quando leggo queste cose resto convinto dell'idea che è meglio prendere una cilindrata inferiore una moto ( o scooter nuovo) che una cilindrata maggiore un mezzo usato.
Purtroppo non possiamo sapere il passato di tale mezzo... e anche l'acquisto da una concessionaria non è sempre una vera garanzia visto che se il mezzo è difettato il disagio resta. Spero tu risolva presto
anonym_4124176
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 15:00:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io ho avuto problemi di ruggine si ma... con la supercinque gt turbo secoli fa. Penso che risparmiare sull'antigelo OGGI sia una cosa proprio da mortaccioni. Visto che con 5 E al supermercato ne compri un litro. Si rinuncia un pacchetto di tossicume di stato e lo si mette.

30 anni fa i prezzi erano realativamente più alti perchè i meccanici e benzinai facevano il buono e cattivo tempo e poi c'era la "moda" di ragnare su tutto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

driassa
Inviato: giovedì 12 settembre 2019 16:09:38



Iscritto: 28/11/2017
Intanto comincia a fartelo mettere a posto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.