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Pneumatici per Honda CBF 600 N Opzioni · Visualizza
Black Bart
Inviato: martedì 2 luglio 2019 17:01:36


Iscritto: 13/08/2018
Black Bart
Inviato: martedì 2 luglio 2019 17:03:10


Iscritto: 13/08/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Gravissimo ha ha ha

500 km sono nulla, li ho fatti sabato scorso per dire, però fidati che gomme così sono da cambiare se vuoi andare sicuro e magari aumentando il passo.

Altro consiglio spassionato, se ho capito bene non farti preoccupazioni sul modello, guarda quelle che ti costano meno e vai tranquillo che ti troverai bene ;-)


Si in effetti penso anch'io non ci siano differenze abissali tra marca e marca per il tipo di moto ma soprattutto di guida che ho io...molto in relax...
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 17:03:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non è che devi montartele in casa, le compri e poi vai dal gommista ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 2 luglio 2019 17:08:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN


sai staccare le ruote?
e soprattutto riattaccarle.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Black Bart
Inviato: martedì 2 luglio 2019 17:42:51


Iscritto: 13/08/2018
Faccio io i lavori sulle mie auto quindi esperienza e attrezzi non mi mancano,non l'ho mai fatto sulle moto...tutto qui.
nicola66
Inviato: martedì 2 luglio 2019 17:59:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
pensa che Honda sul manuale d'uso descriveva (magari lo fa ancora, non sono aggiornato) le modalità per farlo.
per cui se riteneva che qualunque proprietario potesse farlo vuol dire che in teoria è alla portata di tutti.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Black Bart
Inviato: martedì 2 luglio 2019 18:07:37


Iscritto: 13/08/2018
Originariamente inviato da nicola66
pensa che Honda sul manuale d'uso descriveva (magari lo fa ancora, non sono aggiornato) le modalità per farlo.
per cui se riteneva che qualunque proprietario potesse farlo vuol dire che in teoria è alla portata di tutti.


E' vero,sul manuale in dotazione alla mia,c'è sia il modo per smontare e rimontare le gomme (e non solo) ma anche la coppia di serraggio dei bulloni...
anonym_4124176
Inviato: martedì 2 luglio 2019 18:43:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da nicola66
2 caciotte di 10 anni.


ci si deve sempre massacrare? Magari c'è anche gente capace a guidare quanto basta per non finire a terra

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OMeGA_65
Inviato: martedì 2 luglio 2019 18:50:52



Iscritto: 28/11/2011
Sicuramente sì, ma tendenzialmente io preferisco pensare che l'altro sia alle prime armi e consigliargli di conseguenza.
Nello specifico, gomme vecchie di dieci anni le cambierei subito.

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 2 luglio 2019 18:59:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
....
Nello specifico, gomme vecchie di dieci anni le cambierei subito.


in una moto sicuramente,
su un'auto le cambierei una volta finite, senza problemi



... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 05:08:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la LEGGE parla chiaro ossia il mezzo deve avere X di battistrada su ciascuna ruota e nessuna delle gomme deve avere tagli,bugne o screpolature sulla gomma.

Il dot è una raspa mentale. Ho visto un modello goodyear scivolare come una saponetta dopo 2 anni e vecchie fulda tenere come da nuove. Per quello quando mi "fanno notare" al bar o al benzinaio la cosa altri "motociclisti" dall'alto dei logo "gioielli da 200 cv" io intono un noto canto di 70 anni fa.

Poi per carità la legge prevede anche che in sede di revisione il mezzo abbia ancora il 51 % di efficienza frenante e quando si prova i freni dà anche il valore dell'ovalizzazione e dell' aderenza. Ho visto il monitor.

Bene con la gomma ultradecennale dietro il klr faceva il 63 % dell'aderenza ergo è in regola con la LEGGE per cui finchè si tengono i limiti rigorosamente (e la benzina non cala di prezzo) i ciucciamanubri vadano a cantare in un altro cortile

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 08:58:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
doc,
scusa ma l'esperienza che hai descritto non fa statistica,
non puoi sapere se una gomma da moto con 10 e passa anni è ancora una "gomma" oppure un legno, finché non lo scopri con tutti i rischi del caso,

un mezzo in equilibrio su due ruote ha già 1000 variabili di rischio, eviterei di aggiungere un'altra variabile,
mentre per l'auto frega uncass di girare con gomme di 10 e più anni, non sei in equilibrio,

per me è una mera questione di buonsenso....




... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 09:32:32



Iscritto: 28/11/2011
La legge dice anche (art. 11, comma 1, lett. b del Cds) che la polizia stradale ha il potere-dovere di effettuare la rilevazione degli incidenti stradali. Durante le operazioni di accertamento rivolte ai veicoli, una cosa che controllano è la condizione degli pneumatici.

Inoltre dice che (art. 79 Cds) che i veicoli a motore durante la circolazione devono essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza.

Vero è che è in sede di revisione che si giudica se il veicolo soddisfa quest'ultimo requisito.
Ma per 200-250€ di gomme nuove montate conviene tenere la posizione dei duri e puri, rischiando la pelle (nello specifico, quella di un altro)?
Se sì, per quale ragione?

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 09:37:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Penso sia per lo più una questione di principio, perché non ha senso circolare con gomme di legno. Il problema è che negli pneumatici controllano lo spessore del battistrada, ma non hanno possibilità di verificare la tenuta, ovviamente.
Però mentre nelle auto si può fare un discorso del genere, basta andare piano, con le moto la questione è molto diversa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 09:39:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le gomme così vecchie vanno cambiate a prescindere. Anche solo per il gusto di guida che uno ottiene passando da un pneumatico duro e piallato ad uno più morbido ed in forma. Figuriamoci poi per la sicurezza.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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