Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Segnalazione: solleciti pagamenti PEDEMONTANA Opzioni · Visualizza
carlomoto1966
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 08:17:49



Iscritto: 03/03/2018
La Pedemontana è una delle nuove autostrade il cui pagamento avviene senza barriere, quindi o via web o al punto assistenza o semplicemente con telepass.

La tratta completa, che va da Lentate (MB) all'immissione in A8 (Milano-Varese) costa circa 5€ e viene addebitata a tratti che vanno da circa 0,80€ a tratti da 1,02€ quindi si paga in funzione di quanti apparati rilevano il passaggio della targa in questione.


Personalmente quando ho necessità di percorrerla mi immetto proprio a Lentate ed arrivo alla fine, quindi transito sotto ogni rilevatore e fino a qualche tempo fa gli addebiti erano assolutamente regolari

Da qualche tempo a questa parte mi sono cominciati ad arrivare solleciti dell'importo di 1,02€ quindi presumibilmente sempre relativi al medesimo tratto, che non so per quale ragione tecnica non riescono ad addebitarmi sul telepass, mentre i tratti precedenti e successivi trovano riscontro regolare (già questo dovrebbe far accendere qualche neurone a qualche operatore !).
I solleciti arrivano maggiorati dei costi di gestione del recupero del credito, solleciti che regolarmente contesto e che vengono successivamente decurtati delle spese di gestione, quindi regolarizzo solamente l'importo del transito.

Ieri sera mi trovo un nuovo sollecito, di 0,99€ relativo ad un transito del 3 febbraio 2016, quindi di oltre 3 anni fa, di un'auto rubata che conteneva anche il telepass, quindi ormai mi è impossibile anche solo pensare di verificare i transiti, quindi ho appena provveduto a segnalare alla società che ha tale autostrada in gestione, che non provvederò più in alcun modo ai pagamenti di tratte che non sono in grado di addebitarmi causa problemi ai loro impianti.



Perchè tutto sto pippone?

Semplicemente perchè ho scoperto che i solleciti abbastanza incontrollati stanno arrivando a raffica, sia ad amici che a colleghi, tutti con regolari telepass registrati, quindi è evidenti si tratti di errori nella gestione degli addebiti o problemi tecnici nel rilevamento delle targhe ed incrocio con i relativi telepass.

Volevo sapere se anche a voi arrivano e come vi state comportando

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.